Condividi:        

ma linux è gratuito?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

ma linux è gratuito?

Postdi parik » 20/05/02 19:40

ciao ! !
ma linux è gratuito?
Come mai (a parte questa Suse 7.2 LiveEval ) non sono riuscito mai a trovare una distribuzione gratuita?
Questa che ho io è una versione completa?
della Suse a che versione siamo arrivati?
Le versione "vere" han bisogno di creare la partizione sull'hd? Oppure funzionano direttamente da CD come la mia?

Come facilità d'apprendimento qual'è la più facile da utilizzare?
Questa la trovo molto più intuitiva di una mandrake e una RH che ho provato diversi anni fa.

Come facilità d'utilizzo linux è più vicino a Windows, Mac, Dos o OS400?

GRAZIE
parik
parik
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 04/11/01 01:00
Località: milano

Sponsor
 

Postdi Nemok » 20/05/02 21:39

Dunque linux è OpenSource,questo non equivale direttamente al termine gratis!
Significa che è liberamente distribuibile,quindi puoi scaricare una distribuzione da internet (http://www.linuxiso.org) oppure spesso si trovano distribuzioni allegate alle riviste di settore.Poi ci sono delle versioni a pagamento,che includono però tonnellate di software,e si fanno pagare praticamente solo le spese di produzione e il contributo per lo sviluppo.
Le versione "vere" han bisogno di creare la partizione sull'hd? Oppure funzionano direttamente da CD come la mia?

La tua è una versione live,in genere una installazione vera e propria richiede una partizone a sè.
Come facilità d'apprendimento qual'è la più facile da utilizzare?

Le più user friendly sono Mandrake 8.2,RedHat (adesso non ricordo l'ultima versione,credo 7.2) e Suse 8.

Io mi sento di consigliarti Mandrake 8.2,veramente un'ottima distribuzione ,che trovi inoltre in edicola allegata alla rivista Linux&C.
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "ma linux è gratuito?":

stampante Ricoh per Linux
Autore: pol133
Forum: Software Linux
Risposte: 3
Multi boot wind/Linux
Autore: filips
Forum: Software Linux
Risposte: 0
linux internet
Autore: ocram.59
Forum: Software Linux
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti