Condividi:        

modem adsl d-link 200 infostrada

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modem adsl d-link 200 infostrada

Postdi recher1970 » 22/01/05 17:10

salve a tutti sono nuovo e vorrei porre questo problema ho il modem come da titolo fornito da libero-infostrada ...il sistema operativo è il windows xp e ho un computer compac portatile
256 mega di ram
pentium 4
cmq il problema con il modem è che rimane la spia accesa ma dopo un tempo che puo variare dai 10 minuti alla quasi un ora si disconette ....non so proprio quale sia il problema ..per esempio si e disconesso anche ora :diavolo: se qualcuno puo darmi una mano ne sarei grato.....praticamente devo ricomporre username e la pass
recher1970
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/01/05 17:02

Sponsor
 

Postdi dado » 22/01/05 18:27

Dai un'occhiata [ulr=http://www.aiutamici.com/modem/articoli.asp?CodArt=20&NumPag=5]qui[/url].

A proposito di stringhe:
Una 'stringa di inizializzazione' (o 'init string') consiste in una successione di comandi comprensibili da parte dei modem: mediante una init string viene attivata una serie di opzioni necessarie al particolare modem per dialogare correttamente con il POP (punto di accesso a ClubNet powered by Tin.it. e stabilire la connessione con esso.

Ogni init string inizia con la coppia di caratteri 'AT'; per le linee telefoniche italiane (rete PSTN), caratterizzate da tono di centrale discontinuo, è praticamente obbligatoria la stringa ATX3, in mancanza della quale il modem (PSTN) non effettuerà la selezione del numero da chiamare: nel caso in cui riscontraste un problema del genere, controllate che il vostro modem abbia almeno ATX3 come stringa di inizializzazione. In generale una stringa di inizializzazione efficace (in luogo della semplice ma essenziale ATX3) è: AT&FX3.

Essa ripristina la configurazione originale di fabbrica e poi abilita la selezione anche in assenza di tono continuo.

In Windows 95/98, una volta installato correttamente un modem (preferibilmente mediante il suo specifico file descrittore, di estensione *.inf) e creata una connessione di Accesso Remoto che utilizzi quel modem, è possibile inserire una init-string in questo modo:
- fare click col tasto destro sulla icona di Accesso Remoto desiderata (presente sotto Risorse del computer/Accesso Remoto) e scegliere

'Proprietà' dal menu a tendina presentato.

- Premere il tasto 'Configura', facendo click successivamente sulla cartella 'Connessione' e, di qui, sul tasto 'Avanzate': la eventuale

stringa va digitata nella riga 'Impostazioni addizionali'.

- In alternativa, alla cartella 'Connessione' si può accedere anche da Avvio/Impostazioni/Pannello di controllo/Modem/Proprietà.



O anche, qualora non risolvessi, leggi cosa dice qui.

E ancora...
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... isconnette

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

ho notato questo cmq

Postdi recher1970 » 23/01/05 11:53

intanto grazie per la risposta :)

allora per puro caso ho notato che si forma un altra connesione remota vicino alla connesione di wind infostrada con questa dicitura al posto di wind infostrada (che rimane)......

"azbgaombgbv" ma ho la netta sensazione che questa stringa cambia sempre ogni volta che si disconette......fa il tentativo delle tre volte di default e poi sparisce la connesione ma mi disconette anche l'altra ...da cosa puo causare tutto questo???? potrebbe essere un virus???
recher1970
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/01/05 17:02

Postdi dado » 23/01/05 12:52


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

grazie

Postdi recher1970 » 26/01/05 17:35

era proprio un dialer :) ......per fortuna ora sembra (sperem) tutto in ordine un consiglio che posso dare è di fare autoscan online grazie al sito
http://www.pandasoftware.com

grazie ancora............
recher1970
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/01/05 17:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modem adsl d-link 200 infostrada":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti