Condividi:        

che cosa devo fare per collegare l'altro pc a internet?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

che cosa devo fare per collegare l'altro pc a internet?

Postdi Fabio88_ » 21/01/05 19:06

ho fatto una connessione lan, solo che l'altro pc non va su internet, cosa devo fare? devo installare i driver del modem che uso su questo pc anche sull'altro pc??? mi sembra strano, l'altro dovrebbe funzionare, ho fatto anche laconnessione guidata dei computer, e ho messo questo qui come principale, che ha il modem installato, e l'altro come secondario, però l'altro non funziona, cosa devo fare per farlo andare su internet a quell'altro pc?
Fabio88_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/05 22:30

Sponsor
 

Postdi Fabio88_ » 21/01/05 20:27

ragazzi vi prego aiutatemi perchè non capisco come mai non funziona, ho messo gli indirizzi ip, ho messo come gruppo di lavoro MSHOME a tutti e due i pc, e mi dice che il cavo è collegato, ma se faccio PING sul dos mi dice richiesta scaduta, come mai? ho fatto il ping dall'altro pc, forse se lo facevo da questo che è il principale funzionava, però c'è qualcosa che non va perchè deve funzionare anche dall'altro, che cosa devo fare??? se vado anche su risorse di rete e guardo se mi vede i 2 computer non me li vede......
Fabio88_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/05 22:30

Postdi enrico.kr » 21/01/05 23:42

Hai WinXP su tutti e 2 i PC?
La Connessione Internet sul Pc che dispne del Modem è condivisa?
Hai inserito l'indirizzo del Pc col modem alla voce Gateway e a DNS primario del Pc senza modem?
Enrico
enrico.kr
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/09/04 12:11
Località: Crotone

Postdi enrico.kr » 21/01/05 23:44

Ma soprattutto, ora che ci penso... hai usato un cavo incrociato per collegare i 2 pc?
Enrico
enrico.kr
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/09/04 12:11
Località: Crotone

Postdi dado » 22/01/05 12:15

Già seguito quanto detto qui?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Fabio88_ » 22/01/05 14:57

allora, tutti e due i pc sono con windows xp profesional service pack 1!
ho un cavo incrociato, e infatti quando lo attacco mi dice cavo di rete COLLEGATO :D
poi ho seguito la guida gui su pc facile, ho messo gli indirizzi ip su tutti e due i pc come detto nella guida, e la connessione internet che sta sul pc principale è condivisa, ma apparte quello proprio non riesco a far comunicare i due computer, se faccio il ping su dos mi dice richiesta scaduta da tutti e due i pc, non è che devo creare una rete domestica o azindale come dice la guida di windows quando vado su risorse di rete? non so cosa fare :undecided:
Fabio88_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/05 22:30

Postdi Fabio88_ » 22/01/05 15:01

se io vado su reti, e faccio tutte le reti, mi viene mshome, che infatti è la rete che io ho fatto, ma se ci clicco non succede niente, ansi, peggio mi si blocca la finestra e devo chiuderla facendo termina adesso......
Fabio88_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/05 22:30

Postdi Fabio88_ » 22/01/05 15:19

PAZZESCOOOOOOO RAGAZZI!!!! PRATICAMENTE L'ALTRO COMPUTER CHE NON è CONNESSO A INTERNET ADESSO FUNZIONA, è IN RETE, E SE IO DA QUESTO COMPUTER QUI GLI FACCIO IL PING MI RISPONDE, MA SE IO LO FACCIO DALL'ALTRO COMPUTER QUESTO QUI NON RISPODE.....UFFA NON CAPISCO NELL'ALTRO COMPUTER COSA HO FATTO DI GIUSTO E COSA INVECE QUI HO SBAGLIATO.....SECONDO ME è UN FATTO DI METTERE GLI IP, IN QUESTO QUI CHE è QUELL CONNESSO A INTERNET HO MESSO 192.168.0.1 POI SOTTO ME LO HA DATO AUTOMATICO ED è IDENTICO PER TUTTI E 2 I PC COME DETTO DALLA GUIDA, OVVERO 255 255 255 0
POI NELL'ALTRO COMPUTER HO MESSO 192.168.0.2 E COME GETAWAY HO MESSO L'INDIRIZZO DI QUESTO COMPUTER (192.168.0.1) MENTRE SU QUESTO COMPUTER COME GETAWAY NON HO MESSO NIENTE, HO PROVATO ANCHE A METTERE L'INDIRIZZO DELL'ALTRO COMPUTER MA NON FA LO STESSO....AZZ NON CAPISCO :lol: MI SAPETE AIUTARE???
Fabio88_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/05 22:30

Postdi Fabio88_ » 22/01/05 15:27

su questo computer che non funziona la rete se clicco su visualizza gruppi di lavoro mi dice questo
IMPOSSIBILE ACCEDERE A MSHOME. L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE. PER LE AUTORIZZAZIONI DI ACCESSO, CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER.
L'ELENTO DEI SERVER PER QUESTO GRUPPO DI LAVORO NON è ATTURALMENTE DISPONIBILE
mentre su l'altro computer che risponde hai ping fatti da qui viene infatti il computer.......aiutooooooooooo :aaah
Fabio88_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/05 22:30

Postdi Dylan666 » 22/01/05 15:49

Non scrivere tutto in maisucolo: leggi la Immagine Netiquette
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Fabio88_ » 22/01/05 16:32

ok scuta se ho scritto in maiuscolo, comunque è tutto risolto i computer comunicano tutti e due, mi faceva così per colpa del norton :D
Fabio88_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/05 22:30

Postdi Fabio88_ » 22/01/05 17:50

allora, ho risolto tutto, però ho diversi problemi, cioè il problema è uno e semplice, il Panda antivirus 2005 e il suo firewall, mi bloccano la connessione lan, ho provato anche a disattivare il firewall del panda, ma proprio non funziona, bisognerebbe proprio che lo toglessi allora la lan funzionerebbe, come è successo con i norton, quindi devo impostare il panda, è la versione internet security 2005 platinum, e ho anche la titanium, mi potete dire come impostarlo?
Fabio88_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/05 22:30

Postdi Dylan666 » 22/01/05 18:06

Tutti i firewalla sono configurabili per traffico in entrata e in uscita. In particolare a te basterebbe inserire come IP sicuri quelli della tua lan, procedimento abbastanza comune e quindi prevedo che sia descritto pure nei manuali dei software che usi.

PS. se disattivando il firewall la lan non va allora non è colpa sua e disinstallandolo comunque non risolvi. Un programma chiuso (correttamente) è inattivo, quindi non può interferire...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Fabio88_ » 22/01/05 23:08

allora ho impostato tutto, e è tutto ok i computer comunica perfettamente, l'unico problema è che se con il computer che non ha il modem provo ad aprire internet cliccando su internet explorer mi da impossibile trovare pagina.....cosa devo fare? adesso che problema ha??
Fabio88_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/05 22:30

Postdi Fabio88_ » 23/01/05 00:53

allora è tutta la sera che sono qui che tento di far funzionare il pc senza modem per farlo andare su internet, ripeto tutti e 2 i computer comunicano perfettamente e si passano i file :)
ho seguito la guida di pc facile al minimo dettaglio e ho messo in condivisione la connessione internet sul computer principale, ma quando clicco su internet explorer nel computer senza il modem attaccato mi dice impossibile visualizzare la pagina, tipo google o virgilio, come se non esistessero, non so davvero cosa fare se non mi aiutate voi io qui non riesco a risolvere, ho notato una cosa, a fine della guida vedo che sopra la connessione interne deve esserci scritto gateway predefinita ( o qualcosa del genere insomma gataway e qualche altra parola) invece a me viene sempre scritto remota :aaah non so se dipende da quello non lo so!! non so cosa pensare, poi ho notato anche un'altra cosa quando sul pc senza modem apro internet explorer ho notato che i 2 televisorini della connession di rete se ne illumina solo uno, ovvero quello sulla sinistra, come mai?? è tutte queste 2 cose che non tornano dipende sicuramente da quello, aiutatemi!!!!!!
poi ho pensato anche a un'altra cosa siccome sulla guida non viene detto nulla rigaurdo a cosa bisogna fare sul pc senza modem se ci va lo stesso fatta una connessione dentro le impostazioni di internet explorer con l'user name e la password del servizio adsl.......
vi prego rispondete appena possibile perchè è tutto il giorno che faccio la lotta con questa connessione e non trovo nessuno che mi possa aiutare
Fabio88_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/05 22:30

Postdi Fabio88_ » 23/01/05 14:26

nessuno sa aiutarmi?
Fabio88_
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 11/01/05 22:30

Postdi Dylan666 » 23/01/05 15:21

Tieni conto che è domenica... e che hai atteso per sole 16 a partire dalle 23 di sabato :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 24/01/05 08:24

Dunque:
  • Sul pc che ha la connessione ad internet bisogna abilitare la condivisione dalle proprietà della connessione, come spiegato nella guida.
  • Sul pc che "riceve" la connessione bisogna impostare nelle proprietà della scheda di rete il gateway, che sarà l'indirizzo del pc con la connessione ad internet.

Il resto deve arrangiarsi il SO, sul pc con la connessione dovresti leggere che è condivisa, sul pc senza connessione non dovresti leggere niente. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi battle » 25/01/05 14:20

Ragzzi,io veramente faccio viaggiare in internet 3 pc con S.O. Win xp Sp1,
senza impostare nessun gateway.
l'indirizzo IP lo do dinamico a tutti e 3 i pc.
metto in condivisione la connessione internet del pc con il modem e funziona tutto benissimo.
Premetto che uso anche 3 antivirus differenti e non ho nessun problema.

Ciao!!
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "che cosa devo fare per collegare l'altro pc a internet?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti