Condividi:        

Antivirus leggero da aggiornarsi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Antivirus leggero da aggiornarsi

Postdi jimisan » 18/01/05 22:07

ciao a tutti, vorrei un consiglio: sono alla ricerca di un software antivirus che sia gratis e soprattutto i cui aggiornaenti siano molto molto leggeri, infatti navigando in GPRS con norton ogni aggiornamento risulta essere un dramma :-(

grazie a tutti!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Sponsor
 

Postdi bledarinho » 18/01/05 22:28

http://www.sophos.com

è un antivirus creato per tutti i studenti univ e ha trovato anke dei virus che il povero imbecille norton non li catturava....
bledarinho
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/11/04 21:56
Località: Roma

Postdi hydra » 19/01/05 08:14

Oppure AVG (Sez. download). gli aggiornamenti sono davvero leggeri (a parte il primo che fai, dato che ti devi installare tutti gli aggiornamenti passati). ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi bledarinho » 19/01/05 12:32

com'è avg???? è buono???
bledarinho
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/11/04 21:56
Località: Roma

Postdi jimisan » 19/01/05 12:42

hydra ha scritto:Oppure AVG (Sez. download). gli aggiornamenti sono davvero leggeri (a parte il primo che fai, dato che ti devi installare tutti gli aggiornamenti passati). ;)


interessante...
differenze importanti fra sophos ed AVG?
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Postdi bledarinho » 19/01/05 13:12

non lo so..io ho sophos ed è molto soddisfacente....avg non so che dirti...lo stavo chiedeno ank'io appunto
bledarinho
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/11/04 21:56
Località: Roma

Postdi scalpogrigio » 20/01/05 02:43

Io mi trovo bene con Avast. Lo so che ce ne sono di migliori, ma questo è in italiano e si aggiorna da sè quasi tutti i giorni. Controlla la posta ecc. ecc.

Poi ho completato la protezione con degli antispyware (Spybot, Ad-aware, Spywareblaster, Spystopper) e ogni tanto lancio Stinger Mac Afee anti-troyan (gratuito pure quello). Poi faccio regolarmente la scansione con Hijackthis e la faccio analizzare automaticamente su questo sito: http://hijackthis.de/index.php

Forse non sarà il massimo, ma almeno è GRATIS.

CIAO A TUTTI
scalpogrigio
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 27/12/04 02:04

Postdi Nico63 » 21/01/05 13:53

Prova "ClamWin" è free, leggero (impressiona), veloce ... ma non ha la scanzione/protezione in tempo reale. Poi c'è Nod32 (The Best, ma si paga)
Nico63
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/01/05 00:48
Località: ROMA

Postdi jimisan » 21/01/05 22:01

ho letto che avast sia molto leggero da aggiornare: ma è free o dopo un pò scade la licenza?
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Postdi dado » 21/01/05 23:21

Nico63 ha scritto:Prova "ClamWin" è free, leggero (impressiona), veloce ... ma non ha la scanzione/protezione in tempo reale.


Riporto la recensione di software zone:
ClamWin Antivirus, figlio di un progetto Open Source, porta in dote l'importante ambizione di poter divenire a breve un valido concorrente nel sempre più vasto mondo dei software antivirus.

Tradizionalmente, il mancato supporto di grandi nomi alle spalle, con conseguente limitata disponibilità economica non in grado di fornire adeguato respiro a ricerca e sviluppo, non offre grandi garanzie di successo per prodotti di questo tipo. Staremo comunque a vedere, ben lieti di poter essere smentiti.

ClamWin Antivirus è stato oggetto di molte segnalazioni, e per questo si è scelto di dare risalto al prodotto; peraltro, essendo un software in fase di sviluppo sostanzialmente ancora primordiale, si raccomanda l'eventuale installazione solo ed esclusivamente su sistemi espressamente dedicati all'esecuzione di test.



jimisan ha scritto:ho letto che avast sia molto leggero da aggiornare: ma è free o dopo un pò scade la licenza?


Avast è free se prendi la home edition.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi scalpogrigio » 22/01/05 03:45

Devi registrarti e ti mandano via e-mail il codice da inserire. Per registrarti dopo il download vai su questo sito: http://www.blufile.it/avast/register_free.htm
Comunque basta seguire le istruzioni. E' molto semplice.
Non ricordo bene, ma mi pare che la registrazione vada ripetuta una volta all'anno.
scalpogrigio
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 27/12/04 02:04

su AVG7

Postdi gamptw » 22/01/05 07:14

bledarinho ha scritto:com'è avg???? è buono???

Io l'ho installato agli inizi di dicembre 2k4 su un laptop.
Sinceramente mi sento ancora un tester. Sicuramente non è male ed il fatto che ogni giorno vi sia un aggiornamento (piccolo e veloce) fa sentire protettti.
Non pesa molto sulle risorse della macchina ma ha, a mio parere, due piccoli svantaggi (magari non lo sono ma a me dan fastidio): appena è aggiornato è come se chiedesse di fare una intera scansione della macchina...stenta a partire insomma. E' piuttosto lento la prima volta della giornata in cui utilizzi il/i programma/i di posta (il plurale è xè io ne uso due): sembra non volere mai scaricare le mail. Poi diventa una scheggia.
Però è una mia opinione. Sulla ricezione virus, causa una società dove c'è una lan un po' sbarazzina e dove devo agganciarmi almeno una volta alla settimana, ha eliminato immediatamente due worms che cercavano di infilarsi nel laptop appena connesso lo spinotto: ha bloccato tutto il flusso di info fino a che non gi ho dato l'ordine di cancellazione (il che non è male...sembra un piccolo firewall). La prima volta deve essere configurato bene (Paolo Attivissimo aveva dato qualche tip interessante in una newsletter proprio di dicembre se non sbaglio) altrimenti diventa pesantuccio, soprattutto se ti trovi con una connessione lenta (56k ie) e con più mailboxes da controllare (io vario da 4 indispensabili a 10 di massima). Credo sia un pregio perché controlla e ti fa vedere gli Ip da dove scarica ma, come ho scritto, la prima controllata è un po' una rottura.
Stavo pensando di fare una prova sostituendolo con il tanto declamato Avast 8almeno per avere due termini di paragone), ma comunque direi di aver avuto una impressione generale più che buona.
IMHO, ovviamente.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi jimisan » 22/01/05 12:23

allora, ho scaricato sia avast che clamwin e non so che fare...
penso intallerò avast...

che ne dite?
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Postdi jimisan » 22/01/05 12:24

scalpogrigio ha scritto:Devi registrarti e ti mandano via e-mail il codice da inserire. Per registrarti dopo il download vai su questo sito: http://www.blufile.it/avast/register_free.htm
Comunque basta seguire le istruzioni. E' molto semplice.
Non ricordo bene, ma mi pare che la registrazione vada ripetuta una volta all'anno.


ma a quale antivirus ti riferisci?!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Postdi dado » 22/01/05 12:25

jimisan ha scritto:
scalpogrigio ha scritto:Devi registrarti e ti mandano via e-mail il codice da inserire. Per registrarti dopo il download vai su questo sito: http://www.blufile.it/avast/register_free.htm
Comunque basta seguire le istruzioni. E' molto semplice.
Non ricordo bene, ma mi pare che la registrazione vada ripetuta una volta all'anno.


ma a quale antivirus ti riferisci?!


Secondo te, essendo presente la parola AVAST nel link riportato, a quale si riferirà mai? :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi scalpogrigio » 22/01/05 15:02

Mi riferisco ad Avast home. Ribadisco che mi trovo bene. Però secondo me va integrato con altre protezioni, come ho detto nell'altro post. Il vantaggio è che ti scordi di averlo (quasi) e poi è ben configurabile ed è in italiano. Ho letto che ha vinto anche qualche premio di recente, mi pare. Per essere un'antivirus gratuito non mi sembra male, naturalmente per un uso non professionale del pc. Ciao. 8)
scalpogrigio
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 27/12/04 02:04

Postdi gamptw » 22/01/05 15:11

scalpogrigio...dado rispondeva a jimisan :D
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi scalpogrigio » 23/01/05 02:08

gamptw ha scritto:scalpogrigio...dado rispondeva a jimisan :D

Si, ho capito. Anch'io ho risposto a jimisan. Mi pareva che la sua domanda fosse rivolta a me. Nessun problema.
scalpogrigio
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 27/12/04 02:04

Postdi scalpogrigio » 23/01/05 02:10

scalpogrigio ha scritto:
gamptw ha scritto:scalpogrigio...dado rispondeva a jimisan :D

Si, ho capito. Ho sbagliato a postare la risposta. Anch'io ho risposto a jimisan. Mi pareva che la sua domanda fosse rivolta a me. Nessun problema.
scalpogrigio
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 27/12/04 02:04

Postdi jimisan » 23/01/05 17:27

ho appena installato avast e ci sto "giocando un pò"...
mi pare abbastanza intutitio e poi si è aggiornato in un lampo (tipo 1 minuto...): incedibile!!!!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Antivirus leggero da aggiornarsi":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti