Condividi:        

NTFS...che pasticcio!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

NTFS...che pasticcio!

Postdi new_beos » 19/01/05 11:14

Ciao a tutti........sob!

bhe... poco tempo fa sotto vostro consilglio ho convertito la partizione c: del mio disco fisso in NTFS, e da li non mai avuto problemi, anzi, il computre era più veloce, scattante e riusciva a gestire meglio file di grandi dimensioni!

Solo che ora non so come disinstallare il sistema operativo!

In pratica quando la partizione era ancora FAT32, ho inserito il cd di windows xp home sp2, poi mi ha chiesto se volevo convertire l'unità e gli ho detto di si, e poi tutto normale, ora però se inserisco il disco non mi dice se voglio cancellare i file, ma mi dice che sulla partizione c: c'è già un sistema operativo, e che potrebbero esserci problemi ad installare un secondo sistema nello stesso hard disk! Che faccio??

come "formatto" c: visto che ovviamente il disco di ripristino, non mi vede il disco c:, o meglio mi vede come disco c:, il d: che è in fat32, ma è solo un disco di salvataggio dati....

Mi serve aiuto... devo ancora prendere la mano con questo NTFS, forse avrei bisogno di qualche utility...bho, mi metto nelle vostre mani...grazie ciao!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Sponsor
 

Postdi pjfry » 19/01/05 11:40

puoi fare tutto dal cd di xp, adesso non mi ricordo la sequenza ma se cerchi nel forum dovresti trovarla... o anche smanettando un po' dal cd :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi new_beos » 19/01/05 13:18

lo pensavo anch'io.... bhe ci riproverò, ma non ne sono sicuro!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi andreabis » 19/01/05 18:46

Non ho capito bene: devi formattare e reinstallare il SO? E magari formattarlo in FAT32?

Andrea
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi hydra » 20/01/05 08:38

Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi new_beos » 20/01/05 20:38

grazie...ce l'ho fatta...non era per niente difficile...solo un problema con i dischi raid...ma ho risolto subito!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi hydra » 21/01/05 08:29

Hei, new_beos, da utente senior dovresti sapere che è bene spiegare come si è risolto, visto che magari può essere utile a qualcun altro, che ne dici? ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "NTFS...che pasticcio!":

Recupero Partizione NTFS
Autore: iucaa
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti