Condividi:        

riconoscimento hardware su linux

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

riconoscimento hardware su linux

Postdi lll_skorpion_lll » 20/01/05 19:15

Salve a todos!
C'è un prg per sapere la configurazione hardware sotto linux? magari che giri in testuale...
Ho recuperato un pc dismesso e non ne ho la pallida idea di che scheda grafica monti, nè di quanta ram abbia so solo che è abbastanza vecchia. Non ho il lettorecd :( quindi mi scordo knoppix e se possibile, vorrei evitare winzozz ne sono allergico!
lll_skorpion_lll
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/09/04 15:20

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 20/01/05 20:01

Mi scuso per l'intromissione NON linux, ma AIDA16 per DOS potrebbe fare la caso tuo:

http://www.pc-facile.com/Aida32_s173/ (clicca su "altri link")
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 20/01/05 20:27

Forse ho trovato pure qualcosa per Linux:

http://www.ibiblio.org/pub/Linux/system ... INDEX.html
hwcfg.tar.gz
hwcfg is a simple console program that shows the basic hardware configuration of the system


Se fa schifo non me ne volere, io ho solo cercato :P
PS: scommetto che alla fine c'è un comando semplicissimo che io non conosco, ma con Linux sono meno di un principiante...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: riconoscimento hardware su linux

Postdi Sergio1983 » 21/01/05 00:56

lll_skorpion_lll ha scritto:Salve a todos!
C'è un prg per sapere la configurazione hardware sotto linux? magari che giri in testuale...
Ho recuperato un pc dismesso e non ne ho la pallida idea di che scheda grafica monti, nè di quanta ram abbia so solo che è abbastanza vecchia. Non ho il lettorecd :( quindi mi scordo knoppix e se possibile, vorrei evitare winzozz ne sono allergico!


Dovrebbe bastare anche il System Information che mamma M$ ha incluso nelle ultime versioni del DOS, pur non ricordando con quale comando si lanci (ma c'è l'HELP...).

Per la memoria - addirittura - basta un bel MEM, volendo condito con gli switch /C e /P.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Linux


Topic correlati a "riconoscimento hardware su linux":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron