Condividi:        

Installazione Win XP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Installazione Win XP

Postdi spinny28 » 18/01/05 11:41

Salve a tutti, ho un quesito da un milione di dollari. Ho avuto la necessità di reinstallare XP e con grande stupore ho scoperto che raggiunto il 100% della formattazione mi restituisce l'errore "Impossibile effettuare la formattazione. Il disco c potrebbe essere danneggiato o non collegato". Allora ho riutilizzato il buon vecchio fdisk e ho cancellato la partizione e l'ho ricreata e l'ho faormattata in fat32. Dopo ciò ho provata nuovamente l'installazione ma 'errore era sempre lo stesso. Allora per salvare i dati ho provato ad installare win Me e....udite udite... tutto è andato bene. Adesso che ho salvato i dati aiutatemi a risolvere questo problema. Dimenticavo che ho effettuato una scansione di virus da dos con F-prot x dos e non ha trovato nulla. Ho provato a cambiare HD ma l'errore è lo stesso. Devo fare una Formattazione a Basso livello????????????????????
Help !!!!!!!!! Help!!!!!!!!!!!!!!!
Salutii spinny28 :o
spinny28
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/08/02 09:56

Sponsor
 

Postdi luna11 » 18/01/05 23:31

Se hai ottenuto lo stesso risultato cambiando HD credo che la formattazione a basso livello sia inutile.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi pjfry » 18/01/05 23:36

io per cominciare proverei a cambiare i cavi ide (quelli che collegano cd\hard disk alla scheda madre)...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 19/01/05 00:49

Error Message:
Setup was unable to format the partition. The disk may be damaged. Make sure the drive is switched on and properly connected to your computer. If the disk is a SCSI disk, make sure your SCSI devices are properly terminated. Consult your computer or SCSI adapter documentation for more information. You will have to select a different partition for Windows 2000. Press ENTER to continue.

User Action:
Make sure the drive is switched on and properly connected to your computer. If the disk is a SCSI disk, make sure your SCSI devices are properly terminated. Consult your computer or SCSI adapter documentation for more information. You will have to select a different partition for Windows 2000


Fonte
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

installazione xp

Postdi spinny28 » 24/01/05 08:08

per pjsry.
Ho vcambiato il flat dell'hd incriminato ma il risultato rimane il medesimo. Anzi se formatto il disco da 120 GB con l'utilioty di Maxtor Maxblast, riesco a fare la copia su disco ma al primo riavvio il pc non prosegue l'installazione.
Saluti.
spinny28
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/08/02 09:56

Postdi TheManager91 » 24/01/05 15:57

Ciao a Tutti. Volevo dire a Spinny che io Ho avuto un problema analogo con il vecchio pc che avevo. Era un Acer; L'avevo acquistato Già con Xp (home edition) Installato. Ma dopo 1 anno, un giorno che sono andato ad accenderlo, mi si è bloccato sulla schermata di caricamento del sistema operativo. Non sono riuscito neanche ad avviarlo con modalità provvisoria. Ho provato anche a ripristinare il sistema operativo ma niente da fare. Quando sono andato a reinstallare il sistema operativo, dopo aver formattato l'HD e riavviato il pc, non mi continuava l'installazione e si fermava a schermo nero. Sono Riuscito ad installare solo win98 e a formattare l'Hd in fat32.
Poi ho scoperto che era il modem interno che era entrato in conflitto con xp e ne impediva l'esecuzione. Prova a controllare il modem interno (se ce l'hai).
Qualche volta i sogni contengono piu' saggezza della realta' (ALCE NERO)
TheManager91
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 02/01/05 14:26
Località: ROMA

Postdi TheManager91 » 24/01/05 16:06

Ah dimenticavo!! Sono riuscito a reinstallare xp solo dopo aver tolto il modem!! :) :) :)
Qualche volta i sogni contengono piu' saggezza della realta' (ALCE NERO)
TheManager91
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 02/01/05 14:26
Località: ROMA

Postdi luna11 » 24/01/05 23:25

Credo che sarebbe utile anche un'analisi approfondita della ram
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi dado » 25/01/05 12:52

luna11 ha scritto:Credo che sarebbe utile anche un'analisi approfondita della ram


X far quanto consigliato da luna, usa memtest:
http://www.pc-facile.com/Memtest86_s217/

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Installazione xp

Postdi spinny28 » 26/01/05 11:48

Grazie a tutti, fornisco ulteriori informazioni.
Pensando che la fosse la ram l'ho acquistata nuova, senza risultati positivi;
non posseggo un modem interno ma uno usb che non è collegato al pc.
Cmq utilizzerò Memtest per un ulteriore cointrollo
Saluti, Spinny
spinny28
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/08/02 09:56


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Installazione Win XP":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti