Condividi:        

TEAC DV-W516GK non mi masterizza quasi niente!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

TEAC DV-W516GK non mi masterizza quasi niente!

Postdi ssgdfsbc » 15/01/05 20:29

Ho comprato un TEAC DV-W516GK, l'ho montato du un P4 2GHz - 781 Mb RAM - come master sullo stesso cavo su cui ho anche un lettore DVD Liteon datomi in bundle son il PC (Olidata). Sull'altro cavo ho due HD Maxtor, 40 e 80 Gb.
Il problema è che non riconosce nessun supporto che non sia un DVD+RW o DVD-RW, cioè non posso masterizzare se non su riscrivibili e anche con questi la velocità è ridicola: qualche ora per un DVD!
Da che cosa può dipendere? Dal Firmware?? Da conflitti con altre periferiche?

Gazie a tutti quelli che mi possono dare un consiglio!
ssgdfsbc
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/01/05 20:10

Sponsor
 

Postdi ssgdfsbc » 18/01/05 23:47

Beh, grazie a tutti dell'aiuto... ho l'impressione che questo sia uno dei soliti forum che sembrano aperti a tutti e poi alla fine sono sempre i soliti quatto gatti che si parlano addosso e i nuovi vengono ignorati! Grazie ancora!
ssgdfsbc
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/01/05 20:10

Postdi pjfry » 18/01/05 23:56

dalla netiquette:
"Ho scritto il mio post ieri e nessuno mi ha ancora risposto, devo ripostarlo?"
Non e` necessario, probabilmente i lettori piu` regolari hanno gia` letto il tuo post ma non hanno idea di cosa sia. Aspetta qualche giorno e riposta con maggiori dettagli.
...
con maggiori dettagli in questo caso significa: hai provato con diversi programmi di masterizzazione? hai provato diverse marche di dvd?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi kadosh » 19/01/05 00:01

Mi pare che la tua risposta sia eccessiva e che se conoscessi il forum ti saresti accorto che i soliti 4 gatti sono alla fine qualche migliaio di utenti, cosa non facile da gestire...se mi segui.

Per il tuo caso, direi che innanzitutto porre le 2 periferiche sullo stesso canale IDE sia già sintomo di guai, perchè la velocità di scrittura sarà seriamente limitata dall'ampiezza di banda quando mastererai da DVD a DVD.
Inoltre potresti provare ad aggiornare il firmware con l'ultima versione, dirci che software di copia usi, il S.O. e se con i CD ottieni gli stessi risultati.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi ssgdfsbc » 19/01/05 19:05

OK OK ho esagerato... è solo che mi ritengo un utente piuttosto esperto e in generale non ho mai avuto grossi problemi ad upgradare in qualsiasi modo PC di qualsiasi generazione dal 486 in poi, con qualsiasi sistema operativo e non riuscire a far funzionare il masterizzatore DVD mi fa da veramente fastidio... comunque i giorni erano 3 e non 1 ;) !

Dunque, vediamo di rispondere:
- si effettivamente ho pensato a mettere i due DVD (lettore e Masterizzatore) su due canali diversi; non l'ho ancora fatto per problemi di cavi, che non ci arrivano e quindi dovrei sostituire, ma non ho ancora avuto tempo per procurarmene di nuovi (magari comunque riesco a riorganizzare il tutto e ad usare quelli che ho...);
- ho usato il materizzatore con Nero, la suite Cyberlink datami in bundle e ovviamente, per i CD, con l'utility interna di masterizzazione di Win XP;
- il problema me lo da tutte le volte che tento di masterizzare su un DVD non riscrivibile, indipendentemente dall'applicazione usata; con i CD tutto OK;
- L'altra sera, in realtà, ho fatto la seguente prova: ho creato un DVD su supporto riscrivibile da filmati miei e poi l'ho copiato su supporto non riscrivibile con il programma di copia incluso nella suite di cui sopra... (mi pare si chiami Powercopy) ed ha funzionato.... Boh

Ciao a tutti!
ssgdfsbc
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/01/05 20:10

Dimenticavo...

Postdi ssgdfsbc » 19/01/05 19:17

Avevo dimenticato di dire che:
- si, certo, ho provato diverse marche e tipi di DVD, ma con tutti i non riscrivibili ottengo lo stesso risultato: "supporto non riconosciuto";
- proverei anche l'aggiornamento del firmware, ma, a parte che non lo trovo sul sito (non è chiaro se quello di modelli simili va bene anche per il mio e non mi azzardo a provarci se non sono sicuro), non vorrei dover cambiare il pezzo in garanzia, nel caso non funzionasse e che l'eventuale aggiornamento del firmware mi pregiudicasse la possibilità di farlo...

Ciao
ssgdfsbc
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/01/05 20:10

Postdi kadosh » 20/01/05 00:58

Se hai ancora il pezzo in garanzia ti suggerirei di fare delle prove assieme al negoziante, in modo che veda lui in primis il problema e possa operare gratuitamente per la sostituzione del supporto con uno che,a prove effettuate, non dia problemi.

Il fastidio è strano, anche se ogni tanto leggo che capita a parecchi utenti qualcosa del genere. Credo che dipende molto dalle dll usate dal sistema e adoperate dai software di masterizzazione usati sui DVD RW, di consistenza maggiore rispetto ai normali, quindi più difficili da scrivere.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Ma io i problemi maggior li ho con i DVD non riscrivibili...

Postdi ssgdfsbc » 23/01/05 22:29

...non con quelli riscrivibili!
ssgdfsbc
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 15/01/05 20:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "TEAC DV-W516GK non mi masterizza quasi niente!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti