Condividi:        

disinstallare service pack 2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: Disinstallare Service Pack2 - disinstallazione SP2

Postdi Dylan666 » 17/01/05 19:28

dado ha scritto:Dylan, fidati di me che con il Regcleaner ormai ho una esperienza non trascurabile. 8)


Chiedo scusa per il fraintendimento, ma ho sempre concepito il RegCleaner come un pulitore del registro, non come un mezzo per accedere a certe impostazioni. Ma sei sicuro che in questo caso avrebbe lanciato lo spuninst.exe ?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Re: Disinstallare Service Pack2 - disinstallazione SP2

Postdi dado » 17/01/05 19:52

Dylan666 ha scritto:
dado ha scritto:Dylan, fidati di me che con il Regcleaner ormai ho una esperienza non trascurabile. 8)


Chiedo scusa per il fraintendimento, ma ho sempre concepito il RegCleaner come un pulitore del registro, non come un mezzo per accedere a certe impostazioni. Ma sei sicuro che in questo caso avrebbe lanciato lo spuninst.exe ?


Con tutti i programmi con cui l'ho usato, ha sempre lanciato l'uninstall, così come anche con le patch di windows xp. Ma con il sp non ho mai provato, ma funzionando con le patch, ritengo lo faccia anche con il sp (visto che poi lo mette in elenco...). :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

sp2

Postdi mcghespo » 17/01/05 20:13

ti ringrazio per i programmi che mi hai consigliato.
Ho già usato ad-aware e mi ha già eliminato qualcosa come 400 "critical object".
Mentre riguardo spybot-s&d mi da errore durante la scansione e non capisco perchè.
Comunque ora proverò a usare anche hijackthis.
Ti faro sapere nei prossimi giorni se ho risolto il problema con Updater application di windows ke sono sicuro dipenda da questi ad-aware e spyware.

p.s grazie per la precisazione sulla disattivazione di sp2
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Re: sp2

Postdi Dylan666 » 17/01/05 20:19

mcghespo ha scritto:Ti faro sapere nei prossimi giorni se ho risolto il problema con Updater application di windows ke sono sicuro dipenda da questi ad-aware e spyware.


Sarò rinc... ma non ho capito: c'è un errore particolare che ti assilla o no? Prima te l'ho chiesto ma tu hai vagamente detto:

perchè in un negozio di computer mi hanno che sp2 può dare problemi se non si effettua l'aggiornamento costante di windows.


Se hai una finestra con un messaggio preciso o un problema concreto esponilo dettagliatamente e vediamo di farlo sparire!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Scusate

Postdi mhullei » 18/01/05 00:25

Scusate ...mi sento di dire una cosa anch'io. Ho avuto per un periodo il SP2 poi ho deciso di liberarmi, non che lo consigli a qualcuno, ognuno faccia come crede, comunque l'ho disinstallato da pannello di controllo tanto per fare una prova. Premetto che era solo una prova e che il mio PC può bloccarsi e non ripartire in qualsiasi momento, tanto io salvo tutto in tempo reale in un HD privo di SO. Comunque una volta disinstallato ho riavviato e non è partito più nemmeno utilizzando il disco di ripristino WinXP con tutte le numerose opzioni. Pazienza, non conoscevo il link che ha citato Dylan. Poi quando bill mi regala qualcosa mi viene in mente il cavallo di Troia :mmmh: Nessuno mi ha mai regalato nulla senza pretendere qualcosa in cambio. Che voglia fare amicizia con me? ;) Avete sentito parlare del MCE il "nuovo" sistema operativo? Non sto sputando nel piatto in cui mangio, è giustissimo che si facciano progressi in questo senso. Mi piacerebbe però che fossimo tutti noi utilizzatori di computers un po' più originali. Mandi
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Dylan666 » 18/01/05 00:38

Discorso attaccabile in 10.000 punti diversi: ma che gli aggiornamenti del software te li fa solo la Microsoft? Mi pare che sia modem, sia browser, player, mail client, videogame e compagnia bella abbiano tutti aggiornamenti driver, patch correttive o update indipendentemente da chi li produca.

Secondo poi: e che ci avrebbe guadagnato zio Bill e farti crashare il PC togliendo una sua patch (ammesso che la causa sia quella)?

Terzo: se ci guadagna a darti il SP2 come mai ha fatto una procedura di rimozione che funziona nel 99,9% dei casi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mhullei » 18/01/05 14:19

Ohh, nulla ci guadagna...attenzione solo a non sottovalutare la rimozione del Service Pack 2 come hai detto tu. Tutto qui, infatti lo dici nel terzo punto. Per il resto io guardo al futuro, penso spesso al MCE il terreno è già stato preparato con il Service Pack 2. La globalizzazione mi da fastidio, chi mi controlla anche. Ripeto ognuno è libero di fare le sue scelte. Lo scopo di questo forum mi pare, sia quello di formare le persone all'utilizzo del pc e le varia applicazioni dei software, io volevo dire che si impari (sempre attraverso questo forum) a gestirsi da soli e a non prendere per buono tutto quello che ci passano, solo dubitare e riflettere. Sempre attraverso forum come questi, impariamo a renderci un po' indipendenti con l'apprendimento. Un "semiesperto" come me non ha bisogno di aggiornamenti pre/confezionati. Qui si impara a gestirsi e io sono fiero che esistano questi forum di discussione e di aiuto. Studiare ed approfondire, questo vale per tutti, poi, chi usa il pc solo per esigenze tecnico pratiche ben venga la "pappa pronta". Mah...forse avrei dovuto fare il programmatore...libero ed indipendente ;) Mandi
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi Dylan666 » 18/01/05 14:58

mhullei ha scritto:Un "semiesperto" come me non ha bisogno di aggiornamenti pre/confezionati.


Non so il tuo livello di esperienza, ma quanto troverai un software "sp2 required" spero ti sia utile.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

sp2

Postdi mcghespo » 18/01/05 22:00

il mio problema è che quando accendo il pc mi compare una scritta ke dice:"Updater Application" impossibile effettuare l'aggiornamento, tutti i dati non salvati andranno persi, inviare/non inviare la segnalazione a microsoft.. (solo per potere accedere alle varie cartelle ci vuole 1 minuto).
Navigo su internet e mi compaiono spam di continuo pure avendo sp2 e recentemente ho pure preso un paio di virus.
ogni tanto mentre navigo nelle varie cartelle, senza motivo mi si blocca il pc e a volte non riesco a sbloccarlo nemmeno con task manager e devo "staccare la spina"...
Idem con loopster ke a volte si chiude da solo..ieri sera di colpo internet(collegamento 24/24) si connetteva e si disconnetteva da solo..mi sono comparsi pure programmi installati non si sa come sulla barra delle applicazioni ke poi ho dovuto eliminare...
E potrei continuare..
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Postdi Dylan666 » 18/01/05 22:34

Per gli spyware i link te li ho dati, inizia con quelli.

I virus si propagano in tanti modi, il SP2 ti tutela contro i worm conosciuti fino a ora (e anche quelli futuri se usi il firewall integrato) ma tu potresti aver presi altri tipi di virus da allegati di posta o altre fonti. Magari il nome di quello che hai trovato sarebbe stato un indizio.

Per il Windows Update, o ci dai un codice di errore preciso o non posso aiutarti

Insomma, se rimani sempre sul vago l'aiuto che ti possiamo dare è minimo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bledarinho » 18/01/05 22:38

tutti sti problemi con service pack.....funziona benissimo, solo che al momento dell'installazione il tuo pc o portatile (non ha importanza) sia aggirnato....e poi dopo l'installazione, aggironarlo frequentemente....ti consiglio di installarti anke service pack 3!!! ciaao uaglioòòòòò
bledarinho
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/11/04 21:56
Località: Roma

Postdi bledarinho » 18/01/05 22:42

vorrei sapere il tuo livello di esperienza dylan333....
bledarinho
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/11/04 21:56
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 18/01/05 22:48

Non ho capito i tuoi post... che significa solo che al momento dell'installazione il tuo pc o portatile (non ha importanza) sia aggirnato?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mcghespo » 18/01/05 22:54

caro bera...non so ke,senza offesa io di computer non sono un proffesionista ma tu secondo me ci capisci meno di niente..
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Postdi bledarinho » 18/01/05 23:12

rif a dylan...che prima dell'installazione di sp2 il pc o il portatile (non so cosa usa) deve essere aggiornato....altriemnti da problemi...



rif al nome strano..... tu ce capisci ankora de meno...e impara a scrive bene il nick....bera non c'azzecca niente con bledarinho!!!!!
bledarinho
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/11/04 21:56
Località: Roma

Postdi mcghespo » 18/01/05 23:13

bravo dylan, quello che ha detto non l'ho capito nemmeno io.
mcghespo
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 03/12/04 20:41

Postdi Dylan666 » 18/01/05 23:14

bledarinho ha scritto:rif a dylan...che prima dell'installazione di sp2 il pc o il portatile (non so cosa usa) deve essere aggiornato....altriemnti da problemi...


Risposta errata. Il SP2 è una raccolta di tutti download usciti per XP quindi è studiato per essere installato anche da chi non ne ha mai messo uno prima.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bledarinho » 18/01/05 23:17

è una seconda raccolta del primo pack di xp....

informati meglio, perche è capitato ai miei amici, di installare sp2 e poi avere problemi appunto perche era da un secolo che non lo avevano aggiornato
bledarinho
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/11/04 21:56
Località: Roma

Postdi bledarinho » 18/01/05 23:26

bledarinho
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/11/04 21:56
Località: Roma

Postdi pjfry » 18/01/05 23:28

bledarinho ha scritto:http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/sp2/sp2_whattoknow.mspx


leggi prima qui, poi giudicaa

prova a copiare le righe che ti danno ragione, io non le trovo :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "disinstallare service pack 2":

disinstallare spyhunter5
Autore: sp09
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti