Condividi:        

Problema con Easy CD Creator

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con Easy CD Creator

Postdi ariloren » 17/05/02 23:36

In attesa che i signori tecnici ci aiutino a capire perchè Easy CD Creator versione 4.02 con deficientissimo(confermo!) Philips PCRW 804 non riconosca nè converta i file mp.3 in file Wav per creare il CD Audio, in via del tutto provvisoria e di emergenza ricordo che con Winamp si può fare l'operazione di conversione.
Se interessa posso comunicare l'operazione da effettuare.
In via definitiva sarebbe preferibile trovare una logica spiegazione all'inconveniente.
ariloren
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/05/02 23:04

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 18/05/02 13:22

Dando per assodato che i masterizzatori Philips non siano i migliori del mondo, non capisco perchè parli del problema come se fosse generale e non personale.
Io ho Easy CD 4.02 e il Philips CDRW800 e masterizzo allegramente gli mp3.

L'operazione di conversione si fa ovviamente anche con Winamp e anche con altri sw che ora mi sfuggono, ma nel forum ci sono vecchi post sull'argomento.

Questa precisazione solo perchè vedo troppo spesso, di fronte ad un problema che magari sarà di configurazione e/o di installazione, scagliarsi contro i "deficientissimi" sw e hw... un po' di tenacia in più!! I problemi si risolvono provando e riprovando.
Con simpatia e senza rancore, non è ovviamente una cosa personale. ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Problema co Easy CD Creator

Postdi ariloren » 18/05/02 22:48

Non sono per niente d'accordo con te:Philips PCRW800(e non tutti i Philips)ho statisticamente accertato che é tecnicamente modesto e superato e nel passato ho da solo risolto i problemi di frequentissime"tostature" di CD per mancato riempimento del buffer.
Ora sto nuovamente e insistentemente studiando come risolvere questo nuovo mistero che,come avrai visto con stesso oggetto,autrice Giogiam 77 alcuni giorni fa,non capita solo a me quindi due casi non sono generali ma neppure solo personali.
Ciò che mi sorprende é la carenza di spiegazioni e suggerimenti tecnici e la genericità e superficialità dei giudizi tipo il tuo "il problema sarà magari di configurazione e/o installazione".
Mi scuso,invece,per aver creato il mio messaggio ex-novo anzichè rispondere direttamente a Giorgiam 77 per darle, io che so assai poco di conversioni file da mp.3 a wav etc.,un aiuto che mi pare nessuno aveva dato e ingenerando l'equivoco con te e con il tuo....Philips!.
Corro ai ripari e scriverò a Giorgia.
Con simpatia e senza alcun rancore, pertanto, e spero apprezzarti per qualche suggerimento tecnico-tu lo sei,mi pare-che mi sia di aiuto oltre ai rimproveri che non mi mi pareva di meritare.
Cordialmente
ariloren
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/05/02 23:04

Postdi Mikizo » 19/05/02 04:12

ariloren ha scritto:Ciò che mi sorprende é la carenza di spiegazioni e suggerimenti tecnici e la genericità e superficialità dei giudizi tipo il tuo "il problema sarà magari di configurazione e/o installazione".
Io non mi sorprenderei se ad un post privo di spiegazioni (le mie domande spontanee sono: Qual'è il tuo problema esattamente? Qual'è la tua configurazione hardware? Qual'è il messaggio di errore? Di quali "signori tecnici" parli?) mi rispondessero con un post privo di spiegazioni.
Sulla questione della carenza tecnica dei Philips (800, 804 ed altri) sono d'accordo, ma il fatto che a volte funzionino dal tuo post non si deduce in alcun modo. Mi sembrava doveroso dirlo in un forum letto da centinaia di persone.
Per quanto riguarda il post di Giorgiam 77 mi sarà sfuggito e conto di cercarlo e darci un'occhiata (o forse le avevo risposto?)
I problemi di buffer da te citati li conosco bene ma vedo che li hai già superati e poi poco c'entrano con gli mp3.

Ora passiamo alla questione "tecnica": Se Easy CD Creator 4.02 non converte gli mp3 in wav il Philips non c'entra niente. Da quanto ho capito non ti parte neppure la masterizzazione. Da questo mi pare di poter dedurre solo genericamente che il problema deriva da un software in genere funzionante e testatissimo, il che mi fa pensare (mi ripeto) a problemi di installazione e/o configurazione. Il processo di riconoscimento e scrittura degli mp3, infatti, dovrebbe essere totalmente automatico.

Se ci dai qualche informazione in più possiamo anche risolvere qualcosa.

Spero non troverai nulla di offensivo in questa risposta perchè scrivo per amor di discussione e perchè mi piace che i problemi si risolvano.
Simpaticamente etc etc ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Problemi con Easy CD Creator

Postdi ariloren » 19/05/02 22:51

Preso atto delle tue nuove precisazioni, ti ringrazio della disponibiltà e passo al problema.
Dopo aver formattato il disco rigido,perchè Windows 98 non si avviava più,ho reinstallato i vari programmi tra cui Easy CD Creator versione 4.02 ricevuto 18 mesi fa a corredo del masterizzatore Philips PCRW 804.
Tutto funziona (CD Copier,CD Dati, Etichette...) salvo CD Audio che, come sai, dalla versione 4.02 consente l'automatica conversione dei file musicali mp.3 in file wav per la creazione di un CD Audio da riascoltare sull'Hi FI di casa. Orbene Easy CD riconosce i file wav ma non quelli mp.3( non ci sono file audio nella cartella,dice!)e se tento di trascinare i file mp.3 nel layout del CD,dopo essere passato a CD Dati e ritornato a CD Audio,appare un messaggio Easy CD Creator( triangolo giallo con punto esclamativo) che recita,per esempio:
"C:\chet baker-all the things you are.mp.3 non é riconosciuta.Estensione valide sono Wav e MP.3.Selezionare un file con estensione di questo tipo".
Quindi ECDC non riconosce per mp.3 dei file ....MP.3.
I file provengono da recenti scarichi da rete (Audiogalaxy) o da CD masterizzati mp3 dai quali in passato avevo già attinto per masterizzare.
La proprietà dei file in esame indica MS-Dos.....MP.3.
Ti confermo che hai già risposto a Giogiam 77-stesso problema mio- per un nuovo caso,questa volta più facilmente prevedibile,, di avvio di Nero Burning.
Se hai tempo di tornare al topic Giogiam 77 di alcuni gioni stesso oggetto ( problema con Easy Cd Creator) troverai altri elementi e dati tra cui il suggerimento di una più completa disinstallazione/reinstallazione di ECDC che non sono in grado di valutare.
Spero tu possa aiutarmi a mantenere il mio programma di masterizzazione con il quale,nonostante gli inevitabili problemi, mi ero ormai abituato a convivere .
E quest,tu mi dovresti capire, anche per una insopportabile, noiosa e insistente...tenace coerenza nel cercare di capire o almeno risolvere questi misteriosi fatti del mondo elettronico.
Grazie e a presto.
ariloren
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/05/02 23:04

Postdi Triumph Of Steel » 20/05/02 10:31

Sicuro che non sia un problema di EasyCD???
Se dici che EasyCD non ti riconosce gli MP3, non è un problema del master.. e fin qui è chiaro...

Quando l'ho comprato io (io ho il PCRW800) mi hanno dato EasyCD 4.0 con un disketto per patchare EasyCD e far lavorare meglio il master!!

controlla di avere il disketto e di avere installato la patch!!

Altra cosa... ma suppongo sia stupida...
tu scrivi MP.3, ma i tuoi files si chiamano MP3 o MP.3 ???
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 20/05/02 13:04

Sto cercando informazioni sul sito Roxio ma purtroppo, nel tentativo di promuovere ECD 5, pare abbiano cancellato qualsiasi informazione sul 4.
Pessima idea, non è così che ci convinceranno all'upgrade obbligatorio, no? ;)
Purtroppo ho un po' di difficoltà col pc perchè ho l'HD rinco...ito, vedi mio post su SMART failure etc.

Cmq confermo la mia convinzione che il problema sia software.
Ti aggiorno appena trovo qsc.

ToS ha scritto:tu scrivi MP.3, ma i tuoi files si chiamano MP3 o MP.3 ???
Avrei fatto la stessa domanda... anche se penso anch'io non c'entri niente, perchè se sono scaricati da internet saranno certamente .mp3 .... Vero ariloren?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi amenichelli » 20/05/02 18:28

Te l'anno già detto l'estensione del file deve essere .mp3 può sembrar banale ma non lo è.In una precedente risposta ho inviato l'istruzioni per rimuovere correttamente ecdc e poi reinstallarlo.Il philips funziona bene
se funziona,con questo intendo dire che io ne ho avuti 2 il primo non funzionava bene ed essendo nuovo l'ho riportato al negoziante che dopo varie prove l'ha inviato alla Philips che me ne ha mandato uno nuovo identico,un804 e che funziona bene sia con ECDC che con Nero.Il problema del philips è più evidente con nero perchè si blocca subito,mentre con ecdc fa la prova ma poi non incide.Non sono sicuro della compatibilà con la versione 4.02 ti converrebbe passare al 5,anche perchè se non hai le patch ora sul sito della roxio non le trovi più.
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Problemi co Easy CD Creator

Postdi ariloren » 21/05/02 00:13

Grazie innanzi tutto per il corale interessamento,conscio che ora non divento più matto solo io!
Confermo al Moderatore a Mikizo e a amenichelli che i file sono . MP3 (proprietà del file, MS-DOS )anche se il messaggio ECDC non riconosce come validi file .mp3(minuscolo) ma .WAV e .MP3(maiuscolo): ma forse non é importante.
Al Moderatore confermo di avere utilizzato,quando richiesto nella reinstallazione, il dischetto di Adaptec Update Diskette v4.02c for Easy CD Creator 4.02 avuto a corredo del programma.
A amenichelli:se pensi che sia determinante il modo di disinstallare e reinstallare ECDC, visto il mio inglese modesto e mia figlia traduttrice troppo impegnata, ti sarei grato per una traccia in italiano,se possibile.
Sento che Philips prova e poi....non registra! Si tratta di CD Audio o Copier?Si tratta anche di prove OK e CD ...bruciati? Se si,prova con i CD Audio Digitali: io ho risolto con questo elementare e basilare suggerimento tra i mille ricevuti (NB questi CD sono più costosi,ma non in promozione: ne ho acquistato una..vagonata).
A presto Mikizo, ora sta a te una nuova tenace azione. Grazie.
ariloren
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/05/02 23:04

mi spiegate come si fa a convertire da winamp

Postdi jianka » 21/05/02 08:51

come si convertono i file mp3 in waw con winamp?
Grazie
jianka
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 11/09/01 01:00
Località: Cuneo

Re: mi spiegate come si fa a convertire da winamp

Postdi Triumph Of Steel » 21/05/02 09:25

jianka ha scritto:come si convertono i file mp3 in waw con winamp?
Grazie

devi andare sulle preferenze, OutPut, e settare DiskWriter
Se vuoi vai su Configure e setti la cartella dove verranno salvati i wavez
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 21/05/02 15:29

Ecco per tutti la traduzione (con qualche modifica) del testo in inglese che aveva dato amenichelli nel post di Giorgiam77. Attenzione: non tutti i punti coincidono con quelli del testo originale!! (in particolare la numerazione, ad un certo punto, salta).
1. Non mi assumo responsabilità. Ho tradotto ma non ho provato le istruzioni.
2. Per il compenso per la traduzione vi manderò il numero del mio agente.


NB: TUTTO CIO' CHE SEGUE VALE PER ECD DAL 4.0 IN POI: SE AVETE VERSIONI PIU' VECCHIE, POSTATE (N.d.T.)

1 - Vai su Aggiungi/Rimuovi Applicazioni nel Pannello di Controllo. Disinstalla i programmi Adaptec e rimuovi i files comuni quando te lo chiede.

2 - Vai su "Trova" e cerca i seguenti files (vedi lista). Rinominali in .old o .rox
(N.d.T. alcuni file sono di sistema!!)

N.B. non è detto che tu trovi TUTTI i files

- Per Win 95/98/ME/NT:

Cdrtc.dll
Cdral.dll
Cdr4dll.dll
Cdr4vsd.vxd
Apix.vxd
Scsi1hlp.vxd
Necatapi.vxd
Atapchng.vxd
Torisan3.vxd

- Per Win2000:

Aspi32.sys
Winaspi.dll
Wnaspi32.dll
Wowpost.exe
Cdr4vsd.sys


3 - (solo per Win2000) Vai su C:\Programmi\File Comuni e rimuovi la cartella Adaptec

4 - (per gli altri S.O.) Vai su C:\Program Files e rimuovi la cartella Adaptec

N.B. Fai sempre un backup del Registro prima di farvi modifiche (importante per i punti dal 5 in poi)

5 - Vai su "Esegui"e digita "regedit". Clicca su OK.

6 - Clicca sul segno "+" vicino a "Hkey_Current_User" e poi su "Software";

7 - Trova la cartella Adaptec e selezionala. Accertati che sia l'unica cosa selezionata (!!!) e cancellala col tasto canc (o del).

8 - Clicca sul segno "+" vicino a "Hkey_Local_Machine" e poi su "Software".

9 - Trova la cartella Adaptec. Come sopra, cancellala.

10 - Esci dal regedit

11 - Riavvia il sistema. (Solo per 2000: fai il login come Administrator)

12 - Accertati che non ci siano programmi che girano in background (vedi punto 13)

13 - Per verificarlo usa il Task Manager premendo Ctrl+Alt+Canc

14 - Sospendi tutto ciò che stia girando eccetto l'Explorer, ivi inclusi antivirus firewall e compagnia. Potresti avere problemi se sospendi l'attività di un driver, ma in questo caso dovresti accorgertene. Nel caso, ripeti l'operazione dal riavvio (punto 11) e lascia girare il driver in questione.

15 - Reinstalla ECD scegliendo l'installazione tipica nella directory di default (insomma dici sempre SI alle domande dell'installer)

16 - Scarica la patch di cui hai bisogno dall'indirizzo:
http://www.roxio.com/en/support/winupdates.html
(Clicca su: Easy CD Creator version 4.x).
Se hai una versione precedente alla 4.02 scegli la 4.02, altrimenti le successive, ad. Es. la 4.03a. (Mi pare ce ne siano più recenti)

17 - Esegui i files nel seguente ordine senza riavviare:

a.) ecdc_v402_dlx.exe { oppure } ecdc_v402_std.exe

b.) ecdc_v403a_up.exe

Alla fine dell'installazione ti sarà chiesto di riavviare. Ovviamente, dici SI.


Se seguite queste istruzioni, postate il risultato sia che sia positivo o negativo. Grazie

Vi segnalo un altro link dove scaricare l'update 4.02:
http://www.brennmeister.com/newsarchive/?month=0006
E' in tedesco ma si capisce.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con Easy CD Creator":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti