Condividi:        

Aggiornare firmware Sony DVD DW-U14A a DRU-510A

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aggiornare firmware Sony DVD DW-U14A a DRU-510A

Postdi iucaa » 06/01/05 17:21

Ciao amici

Avrei la necessità di aggiornare il firmware del mio masterizzatore Sony DVD DW-U14A poichè uso sempre i DVD-RW della Verbatim che fino a ieri trovavo 2x ma che al momento vengono venduti con la velocità max 4x e quindi il mio masterizzatore ovviamente non li supporta.

Ho letto sui forum USA, che è sufficiente aggiornare il firmware dello stesso, però, siccome la versione in mio possesso (DW-U14A) è OEM e non dispone di aggiornamenti firmware dovrei prima sostituire il firmware del mio DVD con quello del DRU-510A (Che sarebbe lo stesso masterizzatore ma in versione non oem), e poi aggiornare la versione con un'altra patch, il file che fà il passagio al DRU-510 già l'ho scaricato,

Ovviamente sul sito Italiano della Sony non c'è traccia (Di firmware aggiornato, ecc.) su quello USA si parla di nuova versione di firmware per DRU-510A però, l'upgrade è (sottolineato in rosso) rivolto espressamente agli Americani (versione 1.0D) , ci sono quindi molti dubbi tipo cosa succede caricando quel firmware che non riesco più a leggere i DVD region=italy, bisogna poi andare ad aggiornare altre cose?.



Prima che brucio il mio masterizzatore DVD che ho pagato tempo fà tanto! (180 Euro), vorrei qualche consiglio, si parla di disabilitare il DMA, è un pò troppo confusa la cosa,

Questo è il link indicato sul forum USA se vi interessa

http://www.videohelp.com/dvdwriters.php ... arch&list=

La mia massima è se una cosa funziona è meglio non toccarla, ma giocoforza devo fare l'upgrade!

:roll: :eeh: :undecided:
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi luna11 » 06/01/05 19:49

Sei sicuro che sia una versione rilasciata dalla Sony?
Io credo sia una versione Beta e quindi con rischi da valutare molto attentamente.
Tieni presente che i Verbtim 4x sono agli sgoccioli , sono in commercio gli ultimi 8X ed i primi 16X.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi iucaa » 07/01/05 22:37

Beh è un'ottima domanda, ora devo controllare ma mi sembra che non sia Sony (Ovviamente) il punto è che vorrei usare i DVD-RW 4x, tutto qui, ciao :undecided:
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi iucaa » 07/01/05 23:05

Io comunque ho la versione 1.0c ed ho trovato disponibile la 1.0d e la 2.0, che ovviamente non sono Sony, qualcuno l'ha provato il nuovo aggiornamento? se non altro almeno passare dalla 1.0c alla 1.0d
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi amenichelli » 09/01/05 01:02

Io andrei cauto a fare l'aggiornamento del firmware.Mi sembra strano che non veda i 4x anche se lui,il Sony, poi li masterizza a 2x.A meno che tu non voglia fare il tentativo e sei comunque pronto a comprare un masterizzatore nuovo.Questa delle versioni oem è un pò una fregatura e vero che si risparmia ma poi non hai un briciolo di assistenza.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi amenichelli » 09/01/05 01:30

Ho controllato meglio e d è scritto chiaramente dalla Sony che il 510 non accetta supporti DVD-RW 4x accetta solo i 1 e 2 x.
Per cui non ti serve aggiornare il bios che poi non si capisce se è la stesso apparecchio anche sul forum americano erano dubbiosi. ;)
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi iucaa » 10/01/05 22:56

Premesso che non mi interessa nulla di masterizzare a 4x ma che giocoforza i 2x non si troveranno più, ed io ne ho comperati 5 e pagati ben 17 Euro (grazie alla tassa tutti pirati), il prodedimento indicato sul forum americano è il seguente: aggiornare al 510 e poi usare il nuovo firmware 2.0, ovviamente tutto senza alcuna garanzia di funzionamento poichè è tutto rigorosamente non SONY, però io ho anche fatto queste considerazioni, molti utenti del famoso forum dicono di essere contenti dell'operazione, ed inoltre ti pare che la Sony possa essere d'accordo con un'operazione che rende aggiornabile (e in alcuni casi senza alcuna restrizione) il masterizzatore?, tanto adesso ormai sono vecchi i single layer.........ehehehehe :P :roll:

(PS: E' vero quello che dici tu che il masterizzatore in questione non prende i 4x ma anche vero che c'è un'aggiornamento del firmware, sempre sul sito sony USA, però c'è scritto che tale aggiornamento funziona solo per i clienti americani)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi luna11 » 11/01/05 00:38

Se hai trovato persone che hanno fatto l'aggiornamento col firmware
hackerato e ne parlano bene hai risolto il problema.

P.S.
Ma veramente hai pagato 5 DVD 2X 17 euro ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi iucaa » 11/01/05 14:29

Si li ho pagati 17 Euro di cui 15 sono andati a Laura Pausini & Company ehehehheh ma sono DVD-RW e non DVD-R quindi comunque costano di più dei semplici R, ma ormai li acquisterò all'estero, conviene assolutamente già ho fatto le verifiche, poi quando i distributori di CD/DVD in Italia fallirano forse qualche genio si accorgerà che chiedere 60 centesmi per ogni ora di DVD è un vero furto legalizzato, ma questa è un altra storia.
Per quanto riguarda l'upgrade ti farò sapere, devo vedere i costi dei DVD Double Layer visto che il rischio di buttare tutto è alto, poi ti farò sapere ciao :roll: ;)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi luna11 » 11/01/05 23:54

Comprare all'estero ?
Credo che finirò O.T. e mi beccherò una ramanzina ma forse questo può risultare interessante.
Non c'è bisogno di andare all'estero per comprare supporti a buon prezzo
Date un'occhiata a questi siti
http://www.eurochibi.it/
http://www.mediahouse.it
Su mediahouse ci sono anche degli interessanti link da dove poter scaricare alcune utility per masterizzare ed aggiornamenti firmware per varie marche di masterizzatori.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi iucaa » 12/01/05 13:25

Luna11 dai non esagerare ehehehehhe, grazie della dritta, i forum servono anche per questo, ciao :eeh:
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi pjfry » 12/01/05 14:24

luna11 ha scritto:Comprare all'estero ?
Credo che finirò O.T. e mi beccherò una ramanzina ma forse questo può risultare interessante.
Non c'è bisogno di andare all'estero per comprare supporti a buon prezzo
Date un'occhiata a questi siti
http://www.eurochibi.it/
http://www.mediahouse.it
Su mediahouse ci sono anche degli interessanti link da dove poter scaricare alcune utility per masterizzare ed aggiornamenti firmware per varie marche di masterizzatori.

nessun problema ;)
però se volete continuare la discussione su dove comprare i cd\dvd aprite un topic in dicussioni così il discorso è + in evidenza
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Redis » 14/01/05 04:38

Ma perche ti fai troppi problemi ? Un DVD-RW 4X vuol dire che supporta fino a 4X, ma tu puoi masterizzarlo anche a 1X se vuoi... (La 0.5X non funziona :lol: )
Athlon Xp-M 2400+ 1GB pc3200, Soltek FRN2-L, Palit Geforce 5700LE@450mhz 2X hd 160+120gb, Mast. DVD Pioneer dvr105, Mast. cd LG 48x. OS: Kubuntu Dapper Drake & Windows xp in dual boot.
Spamoni & Co!
Redis
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 09/10/04 23:30
Località: Trieste

Postdi iucaa » 17/01/05 13:24

Redis "magari"!.... il discorso che fai tu riguarda i CD-R: dove è possibile acquistare i 52x ma poi masterizzarli anche a 2x o come dici tu 0.5x, il problema dei DVD-RW è insito nella densità (Ma credo che si lo stesso problema per i CD-RW) infatti il masterizzatore deve avere nel suo firmware le informazioni sul tipo di supporto, magari si potesse masterizzare a 2x, lo avrei già fatto tranquillamente senza ammorbarvi!, ma sul mercato sempre più si troveranno DVR-RW 4x 8x ecc.....

La riflessione è che, come già detto, che farò l'upgrade, tanto se brucio tutto un nuovo masterizzatore Nec DVD Dual Layer costa a Roma 69 Euro!, quindi..... l'obiettivo delle case produttrici di Masterizzatori / Supporti è raggiunto: farti cambiare continuamente gli apparati.

Ciao :aaah :roll: :eeh: :P :D :)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi iucaa » 13/05/05 12:26

Aggiornamento effettuato, ma ovviamente i DVD riscrivibile a 4X non li vede nemmeno con le cannonate eheheheh, in compenso il masterizzatore ancora funzia, ciao a tutti
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Aggiornare firmware Sony DVD DW-U14A a DRU-510A

Postdi Pullman » 10/08/05 21:08

Mi potete aiutare dicendomi dove posso trovare l'update per passare
da DW-U14A a DRU-510A? sono disperato!!!!!!!!!!!
Pullman
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/08/05 21:02

Postdi iucaa » 11/08/05 12:13

Se mi dai la tua email, ti invio i files che ho usato io: NOTA BENE: li usi a tuo rischio e pericolo!, a me hanno funzionato egregiamente ;)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Aggiornamento firmware Sony U14a

Postdi Willsons74 » 06/11/05 18:36

iucaa ha scritto:Se mi dai la tua email, ti invio i files che ho usato io: NOTA BENE: li usi a tuo rischio e pericolo!, a me hanno funzionato egregiamente ;)


Ciao, potresti aiutarmi con l'aggionamento???
Non riesco a trovarli.
Grazie!!! la mia email è willsons74 AT yahoo DOT it
Willsons74
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/11/05 18:25

Postdi dado » 06/11/05 19:41

L'email te l'ho cammuffata altrimenti te la ritrovi a breve intasata di spam...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aggiornare firmware Sony DVD DW-U14A a DRU-510A":

PHILiPS TV firmware
Autore: nikita75
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti