Condividi:        

Forum!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Forum!!!

Postdi SpaceMarine » 16/01/05 09:45

Salve ha tutti è da un pò che sto crando un sito con il dominio di altervista....il punto è che vorrei creare anche un forum dentro questo sito...ho sentito che servono degli script dove le posso trovare e come le uso??? preannuncio già che di html ne so un pò..il giusto per cavarmela ditemi voi by by :D
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 16/01/05 12:40

Se controlli nel pannello del tuo sito su altervista dovresti trovare le inforamazioni per installare un forum. A dire il vero troverai un tasto che ti installa in automatico un forum phpbb (questo forum per intenderci) senza dover uploadare niente, dovrai solo andare a configurartelo..lato negativo: per usare questo forum ti serve il databare mysql che altervista, se non erro dopo un periodo di un mesetto di prova, ti cede gentilmente :lol: in cambio di una decina di eurini..accettano contanti e crediti ricavati dalla pubblicità che inserisci dal loro circolo di banner..che gentili..
Comunque se non erro potresti aggirare il problema utilizzando il database mysql che ti mette a disposizione lycos..se lo da ancora..

HTH.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi SpaceMarine » 16/01/05 12:51

Spiegando meglio altervista t metta già un forum ha disposizione..ma dopo un mese t dice di pagare giusto??? però tu hai detto che c sono delle soluzioni ( database robe del genere) questo ultimo punto nn ho ben capito... :-?
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 16/01/05 13:12

Guarda, la spesa è minuscola, falla. Avere un forum phpBB forum proprio è una comodita impagabile rispetto ad averne uno esterno. Comunque quello che si paga è l'attivazione del database MySQL:

Installazione phpBB:
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=14114

Come comprare il MySQL con gli AC:
http://home.altervista.org/site/web01/faq_ac.php

Come si attiva il database e come vengono scalati gli AC:
http://forum.altervista.org/showthread.php?t=27532
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 16/01/05 13:25

SpaceMarine ha scritto:Spiegando meglio altervista t metta già un forum ha disposizione..ma dopo un mese t dice di pagare giusto??? però tu hai detto che c sono delle soluzioni ( database robe del genere) questo ultimo punto nn ho ben capito... :-?


In pratica dice di utilizzare un database esterno:
http://forum.altervista.org/showthread. ... se+esterno

Ma:

1) È più complicato e se sei alle prima armi non è il massimo

2) Bisogna vedere se Lycos ancora lo dà

3) E se poi un giorno te lo toglie? Se è una risorsa gratuita non hai alcuna garanzia

Alla fine se non hai speso AC te ne servono solo 500. Fai una chiamata da fisso da 3 € + iva e te ne danno 1500. Secondo me la fatica che faresti per trovare e risucire a far funzionare un DB esterno (se non lo hai mai fatto) vale di più di 7000 delle vecchie Lire.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi SpaceMarine » 16/01/05 22:08

ok capito...ma alla fine vediamo se spendere qeusti soldi...perchè alla fine per fare pu bblicità al proprio sito-forum cer ne vuole..magari spendo soldi e nessuno viene come succede d solito...
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 16/01/05 22:20

Innanzi tutto uno fa un sito per il piacere di farlo, e per farlo bene ci vuole tempo e voglia, 3€ sono la cosa che mi preoccuperebbe di meno.

Poi bisogna usare la testa, e organizzare bene i propri sforzi per riuscire a proporre contenuti picevoli o originali. Per farsi pubblicità esistono tanti modi, come i web ring, il passaparola e l'indicizzazione su Google o altri motori di ricerca.

Terzo, se uno parte con poche spernza non va lontano. I piccoli miracoli di popolarità esistono e come! Ne hai davanti uno.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi SpaceMarine » 17/01/05 09:15

mmmm...forse hai reagione dylan mi sono buttato un pò troppo giù....cmq grazie per l'aiuto e tutto. io ora con altervista ho creato un forum phbb...ma nn riesco a fare molte cose:
- modificarlo cioè mettere un logo e fare varie sezioni
-quando vado sul panello di controllo c'è tutto forchè quello che voglio..e poi per cambiare sfondo o colori bisogna mettere dei codici delle cose che nn ho mai visto prima...vediamo come si fa ;)
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi SpaceMarine » 17/01/05 10:18

Forse riesco a fare il forum come dico io..solo che dovevete darmi una mano....MySql Tables' Prefix cosa sarebbe questa cosa?? mi pare sia un prefisso..ma dove lo trovo spiegatemi ciaoooo
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 17/01/05 13:16

MySQL Table prefix: Ecco come trovare le soluzioni da soli.

http://www.google.it/search?&q=phpbb+My ... %27+Prefix

http://www.maxforums.org/thread.aspx?tid=285150

Semplicemente: tutte le "tables" create nel database MySQL hanno un particolare prefisso (phpBB per esempio) per evitare che si mescolino con altre di altri programmi memorizzate nello stesso database. Il prefisso le rende facilmente individuabili.

Per il logo basta sostituire il file logo_phpBB.gif. Cliccando col destro su quello che c'è ora e vedendo le poprietà dell'immagine saresti arrivato la nome del file pure tu.
Per i colori, quelli sono codici esadecimali.
http://webspace.tiscali.it/guidahtml/codicicolori/
http://www.splash.it/computer/programma ... colori.htm

Prendi come riferimento questo sito:
http://www.phpbb.it/ (ora non funziona)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi SpaceMarine » 18/01/05 13:00

ok niente...sempre per quel MySql Tables' Prefix nn lo trovo...ho dei dubbi... :-? :roll: non è che bisogna registrarsi a MySql?? o avere un database na roba del genere?? se fosse così io nn ce lo eheheh spiegatemi come faccio.....
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 18/01/05 13:02

Ce vuol dire che non lo trovi? Quel valore nemmeno lo devi toccare se non sai cosa sia! Il database (MySQL) lo DEVI avere per usare il phpBB, ed è per quello che abbiamo parlato fino ad ora di comprarlo su Altervista o farne l'ativazione valida per un mese...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi SpaceMarine » 18/01/05 14:03

t spiego...io su un sito ho trovato un file di nome: mForum lo skariakto e cerca scritto su un file...per installare questo forum ( o quello che sia) mettere il file index.php dentro la vostra cartella di lavoro...io lo sostituito con il file indexphp( quello del forum creato con altervista) e ora quando vado per amministrare to mForum mi dice di inserire Username e pass di MsQl e altri info compreso sto "prefix"......
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 18/01/05 14:55

Cioè tu nemmeno sai usare il phpBB e il MySQL e già parti cone le modifiche e gli add-on? Direi che è prematuro...
Premettendo che se mettessi il phpMyAdmin capiresti un po' di più di quello che stai facendo con il tuo database, se non hai toccato nulla il prefix è phpBB_ come è mostrato anche nella prima schermata dell'installazione normale:

Immagine

Fra l'altro si vedeva anche nel primo link che ti ho dato, della serie "leggi piano e ricorda le informazioni che ti danno se non sai quello che stai facendo"...

PS: ma serebbe questo mForum?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi SpaceMarine » 19/01/05 09:12

si la schermata è SIMILE a quella che mi ha mostrato,ma non uguale richiede meno info....solo che ho provato ma nn succ nada sempre un errore mi da...bisogna per caso essere registrati su MSqL???? perchè mi chiede username e pass..e quella la invento sempre al momento...nn so che fare...se mi conosigliate altri crea forum..tolgo sto mForum e meto un altro consigliatemi voi :-?
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi SpaceMarine » 19/01/05 09:15

mettendo ttt i dati e il prefix che mi ha i detto te mi da il solito errore ho appena provato:
Database connection error.Wrong parameters passed.
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi pjfry » 19/01/05 09:59

SpaceMarine ha scritto:bisogna per caso essere registrati su MSqL???? perchè mi chiede username e pass..e quella la invento sempre al momento...nn so che fare...

geniale :lol:
dylan ti ha già detto + volte che devi avere un database MYSQL attivo per far funzionare un forum del genere, no?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi SpaceMarine » 19/01/05 10:46

eheheh hai ragione sono sbadatissimo :lol: ... ora il punto è: come creo un database di MsqL???...eheheh
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 19/01/05 11:36

Guarda, o ti leggi quello che ti linko da 3 giorni e ti leggi il regolamento di Altervista o il tuo forum puoi anche rinunciare ad aprirlo. Scusa la franchezza ma forse così ti convinci.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi SpaceMarine » 19/01/05 11:44

ok ho letto ma il primo passaggio dice: .Decomprimi in un archivio Locale il file .zip...ma quale file.zip??? quello di mForum??'
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Forum!!!":

ASSISTENZA FORUM
Autore: themisterx
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti