Condividi:        

Problema avvio norton antivirus

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema avvio norton antivirus

Postdi pampins » 14/01/05 20:49

Salve a tutti,
da qlc giorno ho uno strano problema su un mio pc con Norton Internet Security 2004. Facendo doppio click sull'icona del norton antivirus (computerino con skermo giallo) si carica tra i processi in esecuzione CfgWiz.exe ma non compare nessuna finestra!! Riesco, invece, a raggiungere la skermata di configurazione dell'antivirus lanciando prima quella del firewall (doppio click sul "mondo verde") e spostandomi poi in quella dell'antivir.

Ho provato la disinstallazione e la reinstallazione ma non è cambiato nulla.
Il pc è un AMD Athlon 2500+ con Windows XP pro (aggiornatissimo ma senza sp2). Si collega ad internet tramite modem adsl fornito dalla telecom. Ha quindi, tra i processi ke si caricano ad ogni avvio, le utility del modem che non poke volte han dato dei problemi.
Ho provato anke con adaware e spybot ma non mi han rilevato la presenza di programmi maligni.
Plese HELP ME!!! :cry:

Grazie anticipatamente ^_^
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Postdi andreabis » 14/01/05 23:27

da qlc giorno ho uno strano problema su un mio pc con Norton Internet Security 2004. Facendo doppio click sull'icona del norton antivirus (computerino con skermo giallo) si carica tra i processi in esecuzione CfgWiz.exe ma non compare nessuna finestra!! Riesco, invece, a raggiungere la skermata di configurazione dell'antivirus lanciando prima quella del firewall (doppio click sul "mondo verde") e spostandomi poi in quella dell'antivir.


Anche a me capita.... anzi con me è sempre stato così. Non c'è niente di drammatico ma è un po' antipatico.

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi pampins » 15/01/05 04:02

Il dubbio sai qual è? ke non funzioni correttamente!! Perchè alcune volte, portando il puntatore del mouse sull'icona del norton antivirus, di legge la scritta << Autoprotect disattivato >>. Nonostante l'icona sia senza la croce rossa ke compare, di norma, a protezione disattivata. Lo stesso mi dice anke la skermata di configurazione dell'antivirus (ke, come detto prima, riesco a raggiungere solo passando prima da quella del firewall) :/
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi andreabis » 15/01/05 12:18

A me non capita... a volte l'icona dell'AV è senza croce ma è disattivata solo durante lo start-up... ma solo per qualche momento. Il resto delle volte l'autoprotect è sempre attivo.

Anche se non riesco ad arrivare all'AV senza passare dal Firewall, l'autoprotect funziona.

Hai provato a vedere sul sito della symantec se c'è qualche info?
Mi spiace non poterti dare altre notizie... quando ho visto che non dava altri problemi non ci ho più fatto caso.

Certo che se l'autoprotect non va è un altro paio di maniche.

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi pampins » 15/01/05 12:51

andreabis ha scritto:Certo che se l'autoprotect non va è un altro paio di maniche.


Già, se è così è una brutta storia! :evil:
Sul sito symantec ho provato a dare uno sguardo ma non ho trovato nulla in merito. Mi sa ke l'unica soluzione, almeno x essere sicuri ke l'antivirus funzioni, sia la sua sostituzione ^^' (magari anke con una versione predente sicuramente funzionante tipo la 2003, a mio parere ottima)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi andreabis » 16/01/05 22:43

Oppure puoi provare a disinstallare NIS 2004 come indicato sul sito della Symantec (fai una ricerca sul sito, so per certo che c'è la procedura) e poi reinstallarlo.

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi pampins » 17/01/05 03:19

Una procedura diversa da quella classica usata x rimuovere un programma?

Cmq, per la cronaca, ho disinstallato il 2004 (senza poki problemi; visto ke un paio di volte ha dato degli errori) e messo il 2003. Stesso problema -.- solo ke stavolta il cfgwiz.exe non lo carica x nulla!!!
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi andreabis » 17/01/05 13:54

E' una procedura di disinstallazione più approfondita... utile per risolvere problemi del programma... dagli un occhio, magari risolvi. Purtroppo credo che dovrai riscaricare TUTTI gli aggiornamenti... spero tu abbia l'ADSL!

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi pampins » 17/01/05 23:41

si, ho adsl! grazie del link!! 8)

appena posso, provo e posto qui il risultato ;)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema avvio norton antivirus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti