Condividi:        

Schermo nero per l'nstallazione di Win XP Pro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Schermo nero per l'nstallazione di Win XP Pro

Postdi diotta » 16/01/05 18:44

Ciao a tutti,
nelle mie macchine ho installato win xp senza problemi, un amico mi chiede una mano per installarlo sulla sua ma non va ecco il problema:

->Boot from cdrom........
->premere un tasto per avviare da cdrom.....

naturalmente premo il tasto e fino qui tutto tranquillo

->Verifica perfieriche hardwer in corso
scritto bianco su nero in alto a sinistra (tutto ok)

->installazione componenti necessari in corso...
Da qui in poi la schermata diventa blu con scritto "installazione di winoows" in alto a sinistra e in basso i vari componenti che carica per il controllo del pc per eseguire l'installazione. Inutile dire i componenti che carica es. kernel, driver etc.

Anche fino qui tutto ok

Ora in una installazione normale finito il caricamento dei componenti necessari viene fuori una schermata nera con cursore lampeggiante bianco in alto a sinistra che dura in media dai 7 ai 10 sec. per poi passare alla schermata successiva. la schermata successiva consiste in una schermata blu dove dice:

Premi invio per installare win xp adesso
Premi questo per.........

Insomma l'inizio dell'installazione

Ecco il problema NON PASSA ALLA SCHERMATA SUCCESSIVA RIMANE NERO e di conseguenza non si può procedere all'installazione.

Allora:
-il cd non è rovinato perchè l'ho provato su latre macchine e in tutte quelle che ho provato almeno quel punto li viene superato.
-il computer su cui cerco di installare xp pro ha montato un win me, non e stato precedentemente formattato perche conto di farlo con il software di installazione di xp anche perche volevo farlo in ntfs.

Io ho pensato che potrei provare a staccare ogni periferica e provare se va solo con hard disk e cd.
Prima di farlo volevo sentire qualche commento o aiuto
Cosa ne pensate?

Spero di essere stato chiaro e mi scuso per eventuali errori grammaticali. (post scritto velocemente)

Ciao a tutti
Diotta
diotta
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/01/05 18:14

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/01/05 21:43

Sicuro che il PC non sia solamente un po' lento e bisogni aspettare un po' di più per passare dalla schermata nera a quella dopo?

Comunque un volta ho avuto problemi di quel tipo ed era la scheda madre che stava per morire. Magari non è il tuo caso, ma tieni in conto la possibilità.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 16/01/05 22:17

Controlla che non ci siano impostazioni del BIOS che possano interferire con l'installazione di Windows; se non hai domestichezza col BIOS, prova a caricare i valori di Safe Default.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Schermo nero per l'nstallazione di Win XP Pro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti