Condividi:        

Masterizzatore Notebook Acer

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Masterizzatore Notebook Acer

Postdi AlexOaSis » 16/01/05 15:06

Ho un notebook acer 2702wlmi acquistato un mese fa che monta un masterizzatore dvd dual che supporta Dvd-+Rw..beh dopo avermi masterizzato dvd princo verbatim(dvd-r) all'inserimento di un tdk(sempre dvd-r) è andato in tilt appena partiva la scrittura mi dava errore(precisamente Errore di destinazione non specificato...scrittura fallita)...però caso strano mi fa masterizzare cd dvd-+rw ...che normalmente supporta...prima di dover perdere tempo prezioso con l'assistenza(10giorni di attesa tra spedizione e varie burocrazie) ci può essere una soluzione? Ho appena provato la simulazione la quale risulta essere eseguita correttamente ma appena scrive torniamo allo stesso problema.
AlexOaSis
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/01/05 13:33

Sponsor
 

Postdi quizface » 16/01/05 15:40

Come si chiama il masterizzatore e che firmware monta? Ci potrebbe essere un aggiornamento di firmware che risolve il problema.
Usa Nero InfoTool per saperlo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi AlexOaSis » 16/01/05 17:52

Usando il Nero Info Tool....

Masterizzatore Slimtype DVDRW SOSW-852S
Firmware PRS9

questo e quello ke mi hai kiesto giusto?
AlexOaSis
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/01/05 13:33

Postdi quizface » 16/01/05 19:41

Il tuo masterizzatore e' prodotto dalla LiteOn e viene commercializzato anche col marchio Sony questi sono i cloni Sony D56A e Sony R 56A.
Credo che tu abbia l'ultimo firmware (adattato da Acer) che dovrebbe corrispondere al PST3 - Dated "2004/10/15 18:58" che supporta quest DVD-R http://membres.lycos.fr/rg125f/graveur/PST3.txt
Come puoi vedere nei -R di TDK c'e' solo un tipo supportato a 2X


Ti posto alcuni link poi a te la ricerca

un forum http://club.cdfreaks.com/showthread.php ... e=10&pp=25

dove trovare firmware http://dhc014.rpc1.org/indexOEM.htm

in Francese http://membres.lycos.fr/rg125f/graveur/graveur.html

Ciao..ciao
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi AlexOaSis » 16/01/05 20:36

Ti ringrazio per le info....ultima domanda non pensi ke il fatto di aver usato forse un dvd non supportato abbia danneggiato il mio masterizzatore?
AlexOaSis
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/01/05 13:33

Postdi AlexOaSis » 16/01/05 20:54

ho visto la lista dei dvd-r compatibile beh mica mi sai indicare quali sono dato ke non conosco le marche riportate dalla scheda te ne sarei davvero grato
AlexOaSis
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/01/05 13:33

Postdi lukameraweb » 14/10/05 07:23

mi riaggancio allo stesso problema dell amico..ho appena avuto dall'assistenza un nuovo masterizzatore su cui c'è scritto hp anche se il pc è tutto hp..praticamente ieri sera ho voluto provare lo stesso a fare una copia al volo e la prima volta si è fermato al 90% dicendo "errore di destinazione non specificato" di seguito ho fatto altre 3 copie sempre degli stessi cd con esito negativo..allora ho provato a reinstallare nero riavviare il pc e ho fatto un cd audio con simulazione con esito positivo e una copia disco con simulazione di un altro cd con esito positivo..allora cosa può essere? Il masterizzatore? Il masterizzatore è nuovo!!
lukameraweb
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 17/08/05 18:08

Postdi lukameraweb » 14/10/05 07:57

ragazzi forse ci siamo..mi diceva mio cugino che sono collegati sullo stesso canale ide..ma io non sò precisamente e sorpràtutto tecnicamente cosa volesse dire,in quanto me lo ha detto di fretta perché sta lavorando...cosa bisogna fare per cambiare canale ide?
lukameraweb
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 17/08/05 18:08

Postdi pjfry » 14/10/05 09:11

devi aprire il case e cambiare configurazione ai cavi ide (quelli piatti).
in pratica devi staccare il cavo di uno dei 2 e attaccarlo ad un'altra posizione libera sulla scheda madre, settando il jumper a 'slave' perchè probabilmente l'altro canale è occupato dall'hard disk
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Masterizzatore Notebook Acer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti