Condividi:        

COLLEGAMENTO RETE ADSL

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

COLLEGAMENTO RETE ADSL

Postdi claudioc » 12/01/05 17:07

Salve a tutti, vorrei connettere alla linea adsl due notebooks. Cosa mi serve acquistare dettagliatamente e come posso far sì che siano indipendenti fra loro e non sia possibile visualizzare in ognuno i dati dell'altro?
(Vorrei crearla o via cavo o senza fili)

Saluti
claudioc
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/01/04 21:19

Sponsor
 

Postdi dado » 12/01/05 20:12

http://www.pc-facile.com/installare_con ... n_t155253/

Sui due notebook deve esserci installata una scheda di rete.

X fare in modo che condividano solo la connessione all'adsl, basta condividere solo quella e null'altro da esplora risorse.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

re:

Postdi claudioc » 12/01/05 22:44

cosa posso installare per far sì che la connessione sia indipendente, cioè che nessuno debba fare da server? (tipo utilizzare un router switch, non so)
claudioc
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/01/04 21:19

Postdi pjfry » 12/01/05 22:53

con un router, magari un router-modem adsl
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

re: collegamento notebooks indipendente adsl

Postdi claudioc » 13/01/05 10:41

mi potete dire dettagliatamente cosa devo acquistare per connettere indipendentemente due notebook ad adsl? sia via cavo sia senza fili? Nessuno però deve essere server, cioè si devono collegare autonomamente. Grazie
claudioc
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/01/04 21:19

re:

Postdi claudioc » 13/01/05 10:44

cioè non mi interessa condividere files e risorse fra i due notebooks, ma solamente dividere l'adsl, anche senza fili
claudioc
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/01/04 21:19

Postdi Paso » 15/01/05 19:46

:mmmh:


ma se in casa ho due PC con due modem ADSL

una linea telefonica (ADSL)


se collego le due prese dei due modem e li conneto entrambe (con stessa psw ipotizzo) che succede? :undecided:


Nn va? Si dimezza la banda? se ne connete solo 1? :neutral: :undecided:


Nex ha mai provato? :roll: .. xè mi manca un filtro.. sennò provavo subito :P
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi pjfry » 15/01/05 22:16

non so se il secondo non va o addirittura fa cadere la connessione al primo :P
cmq non sono sicuro, prova se puoi e facci sapere :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Paso » 16/01/05 10:40

mmm... no :( .. mi da segnale assente... anche se riflettendoci è subentrata un'altra variabile :mmmh:


In casa c'è una linea ISDN multinumero .. x l'installazione dell'adsl è uscito il tecnico che ha estratto dalla borchia una nuova presa a cui mi collego col filtro....

xò obbiettivamente.. nn è detto che questo me la abiliti anche dalle altre parti :-?

C@zz :eeh: vorrebbe dire che se dovessi spostare il PC in un altra stanza nn potrei più usare l'ADSL? :o :undecided:
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

adsl..

Postdi aspettandolaneve » 16/01/05 16:04

Se ti colleghi a quella borchia ed una presa di rete ,beh, certo ,se sposti il computer in un'altra stanza, nisba!
Io ho fatto uscire in tre stanze una borchia per ogniuna ed in questo modo ci colleghiamo con tre pc ,anche contemporaneamente , ho installato adsl mega della telecom.

se ho capito bene il tuo problema,spero di averti risposto in modo giusto.

ciao

neve
aspettandolaneve
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 04/01/05 16:36

Postdi Paso » 16/01/05 22:10

mmm.. nn ho capito :oops:


Avendo l'ISDN , è presente una borchia che gestisce il segnale ...


x l'ADSL è dovuto uscire un tecnico che ha estratto un cavo dall'interno di questa borchia e l'ha collegato a una nuova presa telefonica fissata accanto alla precedente .. e da qui mi collego


da quello che ho capito ... l'unico modo x "diffondere" la possibilità della rete alle altre stanze, sarebbe quella di fare un ponte da quella presa mettendo così in comunicazione tutte le prese della casa con questa ""abilitata""

PS. ma ti colleghi come unico utente, cioè con la stessa psw?


Ciauzz'! :)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi aspettandolaneve » 17/01/05 11:25

Si, mi collego come unico utente ,la telecom è venuta anche da me ,ha tirato dentro in casa il cavo per l'adsl ( abito in una villetta ) ,poi ho chiamato il mio elettricista che ha portato un cavo ,dalla borchia principale dell isdn alle altre tre camere ( su altri piani della casa) ed infine ho avuto i tecnici che mi hanno configurato l'adsl .
Ho dovuto applicare a due pc le schede di rete ,essendo un pò vecchi ,ed ecco fatto ,mi collego ,navigo ed ho sempre la linea telefonica libera :D

Il modem ,ovviamente è inutile ,anche se loro te lo forniscono ugualmente ,ma poi ho dovuto installare un aggeggio della simens che non so come si chiama :( e che collega alla linea tutti e tre i pc.

Se qualcuno mi legge ,forse ti saprà spiegare meglio ,io sono una frana in queste indicazioni, uffa :eeh:

saluti

neve
aspettandolaneve
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 04/01/05 16:36


Torna a Discussioni


Topic correlati a "COLLEGAMENTO RETE ADSL":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti