Condividi:        

File giochi scaricati con estensione .ISO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

File giochi scaricati con estensione .ISO

Postdi robergam » 15/01/05 10:54

Ciao a tutti
ho provato in tutti i modi, o quasi, a trasferire su disco, per poterci giocare, un gioco che ho scaricato da internet.
Ho già provato a cliccarci sopra col dx ed aprire col Nero ma la copia del file immagine che ne risulta è incompatibile, come formato, dai sistemi windows....questa è la finestra che mi appare all'avvio del disco masterizzato.
Il gioco in questione è su 4 file immagini, tutti con estensione .ISO
Avete qualche consiglio da suggerirmi??
Per questi esperimenti uso sempre dischetti DVD-RW per evitare di buttare via una marea di dischi.
Buona giornata
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/01/05 10:58

Potrebbe essere una ISO non standard di quelle create con Easy CD Creator.
http://www.winmxitalia.it/cdimages.htm

Per non buttare CD/DVD o usare riscrivibili prova un lettore virtuale:
http://www.pc-facile.com/Daemon_Tools_s158/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi robergam » 15/01/05 11:12

per il momento ti ringrazio e....riprendo a fare ulteriori prove.
Ciao ed eventualmente a dopo.
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi robergam » 15/01/05 12:03

Ho provato a fare un'ulteriore prova con Nero ed è fallita miseramente.
Poi ho provato con Easy Creator ma....appena gli carico il file immagine in oggetto mi si apre una finestra che mi dice che non è un file immagine valido.
Ho letto quella sezione che mi hai mandato e ci sarebbe la possibilità che il file possa essere danneggiato ma....ho fatto la stessa prova anche con gli altri 3 file .ISO del gioco e tutti danno lo stesso risultato negativo.
Adesso ho installato Alchool 120 e provo anche con quello che ha un'ottima reputazione.....ti saprò dire.
Ciao
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi robergam » 15/01/05 12:05

Dimenticavo...ho rifatto la prova con Nero perchè quest'ultimo in fase di settaggi per iniziare la masterizzazione dovrebbe avvisare se il file in oggetto non è standard ed invece non appare nessun avviso relativo.
Bye
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi *~Hayabusa~* » 15/01/05 12:49

L'hai scaricato da internet..

Fai una prova se fallisci ancora:
rinomina i 4 files da .iso a .avi e aprile con gspot o in un player qualunque..hai alte probabilità che siano a contenuto "per soli adulti" :lol:
Capita :o

HTH, facci sapere.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi dado » 15/01/05 14:33

Altrimenti prova anche con blindwrite suite.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi robergam » 15/01/05 17:23

Dunque...escludo a priori la possibilità di aver scaricato qualcos'altro che non sia il gioco voluto. Come mi avevate anche consigliato ho installato un driver immagine. Ho cliccato sopra l'icona del nuovo driver ed ho premuto poi "monta immagine" da quì il file che mi interessa ed è apparsa l'icona del gioco al posto di quella del drive immagine.
Doppio clic sopra la nuova icona ed è partita l'installazione......peccato che poco dopo mi si apre una finestra che dice che il file potrebbe essere danneggiato e che è impossibile continuare l'installazione.
E' stata casuale la mia "scoperta"? è la procedura giusta o dovevo fare altro???
Scusate l'imbranamento e grazie a tutti.
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi *~Hayabusa~* » 15/01/05 17:53

escludo a priori la possibilità di aver scaricato qualcos'altro che non sia il gioco voluto.


A me è successo..l'iso non partiva e allora l'ho aperta con gspot che mi disse che era un xvid.. :roll:

Vabbè sono contento per te.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Dylan666 » 15/01/05 17:53

Direi che il risultato non è cambiato da quello del Nero, cioè il file è risultato comunque danneggiato, che poi ti venga detto all'inizio o alla fine della masterizzazione o a metà quando provi a usarlo dal Daemon Tools è lo stesso.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 15/01/05 19:11

Anche a me era successo il fatto di aver scaricato un video ehm... di quelli degni di Rocco Siffredi, che era spacciato come un gioco (rinominato in iso o exe, non mi ricordo più). Smanettandoci un po' su, poi, provando a rinominarlo, avevo scoperto cos'era in realtà. Meno male che non passavano i miei di lì in quel momento... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 15/01/05 19:12

Mmmm.... mi sono lasciato trasportare ed ho dimenticato il vero motivo del mio messaggio precedente. E cioè: se Daemon Tool provando ad aprire l'immagine del gioco ti fa partire l'installazione ma poi a un certo punto ti dice che l'archivio è danneggiato, c'è poco da fare... se non riscaricare il tutto da un'altra fonte.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi robergam » 22/01/05 22:48

Dopo averci perso la testa per un paio di altre sere, sono arrivato alla conclusione che cestinare il file-gioco era la soluzione migliore e la tentazione di andare in un negozio a comprarlo è stata veramente grande.
Grazie comunque e....alla prossima.
Ciao
Roberto
robergam
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 13/11/04 08:13
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 23/01/05 03:45

robergam ha scritto:Dopo averci perso la testa per un paio di altre sere, sono arrivato alla conclusione che cestinare il file-gioco era la soluzione migliore e la tentazione di andare in un negozio a comprarlo è stata veramente grande.


Di materiale piratato qui è vietato parlare, leggi la Immagine Netiquette.

Non diamo assistenza su file scaricati vilando il copyright intanto perché illegali e poi perché non c'è garanzia su materiale di quel tipo, anzi spesso è anche veicolo per la propagazione di virus. Detto questo chiudo il topic. 8)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "File giochi scaricati con estensione .ISO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti