Condividi:        

cd puliti, mp3 sporchi

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

cd puliti, mp3 sporchi

Postdi scataclunch » 11/01/05 11:58

Ho comprato da poco un nuovo masterizzatore Samsung e utilizzo Nero 6 reloaded x masterizzare. Succede però una cosa particolare. copiando "cd al volo" con Nero burning i cd vengono perfetti. Invece facendo gli mp3 le tracce saltano spesso.
Potrei fare qualcosa????
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Sponsor
 

Postdi luna11 » 13/01/05 01:11

se sei sicuro che le tracce mp3 siano buone:
Abbassare la velocità di masterizzazione .
Cambiare supporto.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi scataclunch » 13/01/05 20:31

si gli mp3 sono buoni. Li passo su cdex per trasformarli da wma a mp3 e li metto su cd. La cosa strana è che anche quando faccio cd semplici seguo lo stesso processo. Solo che quelli me li fa bene. E' come se facesse bene solo i cd che masterizza in base al tempo (80 min) e non quelli che fa in base a mb. In più i supporti sono gli stessi (verbatim) e la velocità di masterizzazione è già a 8x.
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Postdi Mikizo » 13/01/05 23:29

scataclunch ha scritto:si gli mp3 sono buoni. Li passo su cdex per trasformarli da wma a mp3

E perchè mai?
Usa direttamente i wma, la conversione ti fa perdere qualità senza ragione.
Se non hai il plugin di Nero per i wma, lo scarichi da qui:
http://www.nero.com/en/wma-plugin.php
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi scataclunch » 14/01/05 14:52

ma scaricando il plug-in riesco a fare gli mp3? perchè se attraverso nero express faccio gli mp3 con file wma mi vengono solo wma. Come devo usarlo?
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Postdi scataclunch » 14/01/05 15:05

Sia inteso, a me servono mp3 xkè ho un lettore portatile mp3 che non legge alri formati(wma ecc...)
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Postdi Mikizo » 14/01/05 15:40

scataclunch ha scritto:Sia inteso, a me servono mp3 xkè ho un lettore portatile mp3 che non legge alri formati(wma ecc...)

Ecco, ora ho capito :roll:
Ero convinto che tu volessi realizzare cd audio.

Ma allora spiegami meglio cosa intendi per "le tracce saltano"...
Succede solo col portatile? Hai provato a leggere il cd di mp3 dal pc?
Hai provato con altri lettori?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi scataclunch » 14/01/05 16:02

Anch'io mi sono spiegato male.
Io per fare mp3 uso cdex un programma che tramuta file da cd audio a mp3. Poi uso Nero Express per fare il mio Mp3. Per canzoni che saltano intendo difetti si masterizzazione nel senso che alcune tracce risultano sporche , come se il cd saltasse. Lo fa sia sul portatile sia sul pc quindi è proprio un problema di masterizzazione. Solo che non capisco come mai i cd audio me li fa xfetti.
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Postdi scataclunch » 16/01/05 20:47

Vi prego, qualcuno mi dia una mano....
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Postdi Mikizo » 16/01/05 21:55

La questione così com'è posta mi pare difficile da districare.
Ricapitolo:
- se masterizzi Cd-Audio tutto ok
- se masterizzi mp3 (di qualsiasi provenienza, se ho capito bene...) allora questi vengono masterizzati male.

Tralascio il fatto che non sei molto chiaro quando dici che
alcune tracce risultano sporche, come se il cd saltasse

(perchè le tracce sporche non sono la stessa cosa di un cd che salta, una traccia è sporca se si sente disturbata, con del rumore sovrapposto, mentre se salta vuol dire che si ferma e riparte).

Poniamo insomma che qualsiasi sia il problema, il problema sia che il cd viene masterizzato male.

Allora mi viene solo da pensare che il problema sia dovuto a Nero che masterizza male i Cd dati.
Ma se masterizzi altri Cd dati (non di Mp3: ad esempio file di testo, immagini o qualsiasi altra cosa) il risultato è buono?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi scataclunch » 17/01/05 10:14

Le immagini le masterizza bene. tra l'altro ho provato anche a fare un cd dati con gli mp3 x vedere se risolvevo il problema, invece niente.
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Postdi Mikizo » 17/01/05 19:54

scataclunch ha scritto: tra l'altro ho provato anche a fare un cd dati con gli mp3


Non capisco.
Un cd di mp3 è un cd dati.

Mi trascriveresti PASSO PASSO la procedura che utilizzi, per favore?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi scataclunch » 17/01/05 22:22

Non si possono fare mp3 con canzoni in formato wma quindi quando devo fare degli mp3 metto le canzoni su pc tramite cdex, un programma che trasporta le canzoni da cd a pc trasformandole subito in formato mp3. Il resto lo faccio con Nero Express 6. Inserisco le cartelle coi cd in Nero Express e faccio il mio mp3. Il cd dati era solo un esempio per far capire che ho provato a inserire qualche variabile per vedere se aveva problemi solo coi cd mp3.
Cmq la questione è sempre la stessa, non so perchè gli mp3 me li fa di qualità veramente scadente e non so cosa fare visto che il masterizzatore evidentemente funziona perchè i cd audio semplici me li fa senza neanche una sbavatura......
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Postdi Mikizo » 17/01/05 22:39

Ribadisco il concetto: un cd che contiene file .mp3 è - ne' più ne' meno - un cd dati., così come un cd che contiene file .jpg o file .doc, etc.

Nero Express mostra due procedure apparentemente diverse per fare un cd dati o un cd mp3, ma in realtà è la stessa identica cosa.

Detto questo, ti chiedevo la procedura passo passo perchè avevo la sensazione che ci fosse qualcosa di sbagliato nel modo che usi per masterizzare i cd.

Se oltre a Nero Express hai anche Nero completo, prova a realizzare un cd dati pieno di cartelle di mp3 e vedi un po' se le cose migliorano.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Discussioni


Topic correlati a "cd puliti, mp3 sporchi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti