Condividi:        

Allarme virus Antivir PE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Allarme virus Antivir PE

Postdi segugiofan » 13/01/05 16:13

Ciao.
Quando avvio un programma regalato da un amico,appare la finestra di antivir PE che rileva la presenza di un virus nel file dell'eseguibile principale.Sono sicuro che il software è pulito quindi propendo per un falso positivo da parte dell'antivirus.La mia domanda è questa:
come faccio a non far apparire più la finestra di allarme virus di Antivir?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 13/01/05 16:21

Incredibile dictu:

http://www.claymania.com/rate-antivirpe.html
Unfortunately AntiVir cannot be set to ignore infected files (only infected destroyed files), which can be annoying in certain circumstances, i.e. when scanning a virus collection, but this will admittedly not happen very often on an average user's system.

Guarda nell'help se scrivendo ignore trovi qualcosa, altrimenti ha ragione questo sito...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi segugiofan » 13/01/05 19:39

Ho visto nella guida ed il termine ignore non c'è,però entrando nella finestra principale dell'antivirus esiste una scheda che si chiama Omit Files.Ecco cosa dice la guida a riguardo:
Here you can enter the files and paths you want to exclude from the scan for viruses and unwanted programs.
Warning: These files will not be scanned!
.
Nella scheda del programma Omit Files invece trovo scritto:
This allows you to exclude a file from the scan
You should only do this in urgent cases,as these files will not be scanned at all,which means that viruses and unwanted programs may go undetected!.
Che faccio,potrei aggiungere l'eseguibile in quella scheda?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi Dylan666 » 13/01/05 20:15

A occhio è croce è la funzione che serve a te (mi pareva strano mancasse!):

http://show.supereva.it/tuttoperinterne ... ntiVir.htm
Adesso cliccate su search nella colonna di sinistra ed espandete il menu, cliccate poi sulla voce omit files (ometti files), nel riquadro che vi compare potete inserire i tipi di files che non volete vengano inseriti nella scansione. Cliccate su browse e cercate i file che non volete scansionare, attenzione questi file non saranno controllati, quindi se contengono virus il programma non lo rileva.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi segugiofan » 13/01/05 20:48

Grazie dylan666. :D
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi segugiofan » 14/01/05 00:07

Questa euristica è proprio rognosa,infatti ho posto in Omit Files non solo l'eseguibile che faceva partire l'allarme di AntiVir,ma tutta la cartella del programma.Purtroppo l'euristica di AntiVir mi avvisa sempre della presenza del virus in quell'exe.Se scegliessi l'opzione Allow Access,quando visualizzo l'allarme di Antivir,farei bene?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi Dylan666 » 14/01/05 11:09

Ripeto, io non lo uso, quindi o passa qualcuno che ce l'ha, o cerchi sul manuale o vai a tentativi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Allarme virus Antivir PE":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti