Condividi:        

!! Unità ottiche SCOMPARSE !!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

!! Unità ottiche SCOMPARSE !!

Postdi bariom » 13/01/05 12:41

Dopo aver installato un software della Magix per la creazione di slideshow, mi sono fidato di un'utility corredata, che ipotizzava la correzione di eventuali conflitti con vecchi driver di altri prog. di masterizzazione. Al termine dell'operazione (che prometteva di essere reversibile!!) e dopo il riavvio del PC, i due masterizzatori (CD-RW e DVD) non erano più visibili in risorse del computer!!

A nulla è servito usare la stessa utility per ripristinare i "vecchi" driver - disinstallare il prog. in questione - disintallare e reinstallere gli altri prog di masterizz. sperando i drv fossero ripristinati.

In gestione periferiche hardware, le unità ottiche si presentavano con il famigerato punto esclamativo. Ho disinstallato le due unità per vedere se al riavvio Windows le avrebbe rinstallate almeno come semplici lettori CD. Così è stato e non compare più il punto esclamatico, ma difatto le unità non compaiono ancora in risorse del computer!!!

Qualcuno può aiutarmi? il mio S.O. è Windows 2000.
C'è un tempo per ogni cosa
bariom
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/01/05 12:37
Località: Modena

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 13/01/05 13:33

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 13/01/05 13:35

Ops, scusa, il mio link è per XP :oops:
Prova con queanto detto qui:
http://www.experts-exchange.com/Storage/Q_20671752.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bariom » 13/01/05 15:35

Dylan666 ha scritto:Ops, scusa, il mio link è per XP :oops:
Prova con queanto detto qui:
http://www.experts-exchange.com/Storage/Q_20671752.html



Si ma in questo post viene fatta una domanda simile alla mia (per la verità ben + incasinata), non vedo risposte...
C'è un tempo per ogni cosa
bariom
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/01/05 12:37
Località: Modena

Postdi Dylan666 » 13/01/05 15:37

Perché non scorri tutta la pagina...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi bariom » 13/01/05 15:39

bariom ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Ops, scusa, il mio link è per XP :oops:
Prova con queanto detto qui:
http://www.experts-exchange.com/Storage/Q_20671752.html


Si ma in questo post viene fatta una domanda simile alla mia (per la verità ben + incasinata), non vedo risposte...


Aggiungo: Si ho utilizzato "cerca", ma non ho trovato granchè... se qualcosa c'è vuol dire che ho cercato male :neutral:
C'è un tempo per ogni cosa
bariom
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/01/05 12:37
Località: Modena

Postdi bariom » 13/01/05 15:42

Dylan666 ha scritto:Perché non scorri tutta la pagina...


Ops :oops: scusa, ma c'era un bel "salto" prima delle rsposte...
adesso me le faccio tradurre (il mio inglese è do basso livello) e speriamo bene.
C'è un tempo per ogni cosa
bariom
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/01/05 12:37
Località: Modena

Postdi Dylan666 » 13/01/05 15:44

bariom ha scritto:Aggiungo: Si ho utilizzato "cerca", ma non ho trovato granchè... se qualcosa c'è vuol dire che ho cercato male :neutral:


Quella che leggi dopo la linea _________ è la mia firma, cioè una frase, serie di frasi o immagini che ogni utente può far inserire in automatico alla fine di OGNI suo post (si configura dal pannello "Profilo"). Ciò che dice quindi non è riferito a te in particolare ma a tutti in generale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

***RISOLTO***

Postdi bariom » 13/01/05 23:10

Dylan666 ha scritto:Ops, scusa, il mio link è per XP :oops:
Prova con queanto detto qui:
http://www.experts-exchange.com/Storage/Q_20671752.html


:lol: Ti devo ringraziare. Seguendo il post che mi hai indicato sono arrivato a questo http://support.microsoft.com/kb/q270008/
che qui riporto a vantaggio di chi si trovasse nelle mie condizioni e nel caso il link perdesse di validità

Sintomi
Dopo avere rimosso Adaptec Easy CD Creator versione 5.01 e precedenti o DirectCD versione 3.01 o 3.01c dal computer (o qualunque altro prog. che portasse agli stessi sintomi - aggiungo io), è possibile che si verifichino i seguenti sintomi:

• Non è possibile accedere ai CD in Risorse del computer.

• In Gestione periferiche viene visualizzato il messaggio di errore riportato di seguito con tutte le unità CD-ROM collegate al sistema:
La periferica non funziona correttamente: impossibile caricare i driver richiesti. (Codice 31).

• In Gestione periferiche viene visualizzato il seguente messaggio di codice di errore:
Un driver per questa periferica non era necessario ed è stato disattivato. (Codice 32 o Codice 31).
NOTA: è inoltre possibile che venga visualizzato un messaggio del codice di errore 39 che indica che il driver è danneggiato.

• In Gestione periferiche viene visualizzato il seguente messaggio di codice di errore:
Il Registro di sistema potrebbe essere danneggiato. (Codice 19).
Questo codice indica che il Registro di sistema ha restituito un risultato sconosciuto.

Risoluzione
AVVISO: l'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema può causare gravi problemi che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la risoluzione di problemi causati dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema. L'utilizzo dell'editor del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.

Esistono due metodi possibili per risolvere questo problema.

Metodo 1
1. Rimuovere completamente i valori Upperfilters e Lowerfilters dalla seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}NOTA: se viene visualizzato un messaggio di codice 39, è possibile che siano stati aggiunti driver di filtro di terze parti ai valori UpperFilters e LowerFilters, oltre ai driver di filtro Adaptec. In tal caso, per prima cosa provare a rimuovere i driver di filtro non Adaptec, senza invece toccare i filtri Easy Creator, per verificare se il messaggio di codice 39 non viene più visualizzato. Se il messaggio del codice di errore 39, 32 o 31 continua a essere visualizzato, rimuovere completamente i valori Upperfilters e Lowerfilters dalla chiave riportata sopra.


2. Riavviare il computer.

Ora tutto funziona!
(anche se nel mio caso, ho dovuto rinstallare CD Creator daccapo e con tutti i suoi aggiornamenti) :P
C'è un tempo per ogni cosa
bariom
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/01/05 12:37
Località: Modena


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "!! Unità ottiche SCOMPARSE !!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti