Condividi:        

Invia a.......

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Invia a.......

Postdi paolodik » 13/01/05 03:55

E' sparita cliccando con il tasto dx la voce invia a unità CD (masterizzatore) che prima c'èra.Dove la trovo questa voce per inserirla niovamente in Send To , Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Invia a.......

Postdi gamptw » 13/01/05 08:45

paolodik ha scritto:E' sparita cliccando con il tasto dx la voce invia a unità CD (masterizzatore) che prima c'èra.Dove la trovo questa voce per inserirla niovamente in Send To , Grazie


La voce del device CD la trovi, salvo problemi ulteriori, nelle Risorse del computer vicino al disco C et similia.

Cmq:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=23753
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=23732
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=7593

I primi due sono tuoi stessi threads aperti l'ottobre scorso.


Dalla guida di XP (tasto F1/Start -> Guida in linea e supporto tecnico) ed in "cerca" -> sendto":
Per aggiungere una destinazione al sottomenu Invia a
1) Aprire Risorse del computer.
2) Fare doppio clic sull'unità in cui è installato Windows (generalmente l'unità C, a meno che il computer non disponga di più unità).
Se è impossibile visualizzare il contenuto dell''unità quando la si apre, fare clic su Visualizza il contenuto dell'unità in Operazioni sistema.

3) Fare doppio clic sulla cartella Documents and Settings.
4) Fare doppio clic sulla cartella di un utente specifico.
5) Fare doppio clic sulla cartella SendTo.
La cartella SendTo è nascosta per impostazione predefinita. Per visualizzarla, scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti. Nella scheda Visualizza fare clic su Visualizza cartelle e file nascosti.

6) Scegliere Nuovo dal menu File e quindi fare clic su Collegamento.
7) Seguire le istruzioni visualizzate.

HTH
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Send To

Postdi paolodik » 13/01/05 10:49

Ho fatto come dici, non riesco a capire quale è il percorso dell'unità CD, comunque ho fatto sfoglia , poi risorse del pc, quindi unitaCD, che poi appunto compare nella cartella Send To come collegamento, solo che poi quando clicco su qualsiasi file che prima inviavo tranquilamente al CD, dice sempre che è impossibile copiare perchè sono file di sola lettura.
Comunque per fare un copia e incolla di qull'unità, dove trovo il file o cartella del masterizatore?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi Dylan666 » 13/01/05 10:59

Hai tolto qualche programma di masterizzazione?

http://support.microsoft.com/default.as ... -us;314060
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gamptw » 13/01/05 11:36

Dylan666 ha scritto:Hai tolto qualche programma di masterizzazione?

http://support.microsoft.com/default.as ... -us;314060


Scusa paolodik, ma leggendo la tua, anche a me è venuto fuori il medesimo dubbio di Dylan.

Ancor peggio: sei sicuro che il cd rom funzioni? Che non l'abbia per caso disintallato a seguito di quache strana "manomissione" ?

Fai questo check:
Se vai in col tasto dx su "Risorse del computer" -> propietà -> Hadware -> gestione periferiche ...c'è (verso la fine dell'elenco) la voce "unità dvd/cd rom "? E se c'è e vi doppioclicchi sopra compare il nome del tuo masterizzatore? o magari c'è qualche punto interrogativo giallo?

last: le varie prove le hai fatte mantenendo nel cd-rom un disco vergine ?
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi Sergio1983 » 13/01/05 14:51

Prova a fare clic col tasto destro sul masterizzatore da Risorse del Computer, poi vai sulla scheda Registrazione e attivi la voce Abilità registrazione CD su questa unità.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi gamptw » 13/01/05 15:29

Sergio1983 ha scritto:Prova a fare clic col tasto destro sul masterizzatore da Risorse del Computer, poi vai sulla scheda Registrazione e attivi la voce Abilità registrazione CD su questa unità.


Sergio1983, per mia informazione (e cercare di colmare le mie ignobili lacune): come mai hai proposto questa soluzione?

Se paolodik all'improvviso, almeno così sembra dal suo post, non riesce più a schiodarsi dal problema di un device quale è un cdrom, cosa potrebbe avergli fatto saltare la possibilità di scrivere files all'improvviso.

Ti prego leggere la mia come domanda da pure ignorante e non di sfida (anzi...ho anche le orecchie basse e la coda tra le zampe)
tks
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Invia a.....

Postdi paolodik » 13/01/05 15:37

Grazie a tutti, era come diceva Sergio1983, non era attiva la funzione registra, mi chiedo però perchè lo fosse il giorno prima, saluti

paolodik
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Invia a.....

Postdi gamptw » 13/01/05 17:46

paolodik ha scritto:Grazie a tutti, era come diceva Sergio1983, non era attiva la funzione registra, mi chiedo però perchè lo fosse il giorno prima, saluti

paolodik


Come da mio sopra...Sergio1983..illuminaci...
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Re: Invia a.....

Postdi Sergio1983 » 13/01/05 22:54

gamptw ha scritto:
paolodik ha scritto:Grazie a tutti, era come diceva Sergio1983, non era attiva la funzione registra, mi chiedo però perchè lo fosse il giorno prima, saluti

paolodik


Come da mio sopra...Sergio1983..illuminaci...


E' possibile che l'installazione/rimozione di programmi di masterizzazione, o il blocco del PC durante operazioni su CD possano portare alla disattivazione preventiva della funzione (come anche dell'Autorun, che spesso smette di funzionare o si disattiva misteriosamente). Windows, in sostanza, la disattiva se trova qualche anomalia o una situazione diversa da quella precedente.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Invia a.......":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti