Condividi:        

mandrake 10.1 e connessione internet

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

mandrake 10.1 e connessione internet

Postdi dottoruffolotti » 13/01/05 00:29

Salve a tutti,
dopo 2 anni di condotta di vita negativa (win xp) ho deciso di ritornare con linux ( dopo 1 anno di glorioso mandrake 7.2)
Mi ritrovo ad installare la 10.1 scaricata dal sito e incontro 2 problemi importanti:

a) posseggo un router adsl dlink g604t e una connessione adsl con tin.it
Purtroppo con tin.it il protocollo e' pp0a mentre mi sembra di capire che linux preveda pp0e.Non capisco come risolvere il problema....se mai ci sia una soluzione....

b) la scheda video in partenza non viene supportata in quanto e' una GeForce 5600 ( ho scaricato dal sito dell' Nvidia i driver aggiornati, ma al momento del''installazione ( login root e lancio del pacchetto ) il terminale mi chiede di ricompilare il kernel in quanto non supporta questo genere di installazione.
Credo che avendo la possibilita' di connessione, possa scaricare una tool di aggiornamento per il kernel.( molto probabilmente dal sito dell'Nvidia)
A questo punto la mia domanda e': esiste ua distribuzione che sia compatibile con il protocollo pp0a, in modo che io possa collegarmi ad internet anche sotto linux?
Grazie per eventuali risposte e buon lavoro
Dottoruffolotti :)
dottoruffolotti
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/01/05 00:16

Sponsor
 

Postdi zendune » 13/01/05 10:02

Dal MCC -> Rete e Internet -> Nuova Connessione -> Connessione ADSL -> PPPoA ecc...
Per quanto riguarda la scheda video siamo in un momento di transizione: è stato abbandonato il server x XFree86 per XOrg6. Se non necessiti di accelerazione 3D, scegli un driver generico NVidia-GForce che, a mio umile giudizio, trovo più stabile (le mie prove sono con le ATI).
Tool grafici per ricompilare il kernel non li conosco (esistono ?, al massimo puoi configurare il kernel in modalità grafica), farlo a mano non è difficile ma neppure semplice.
Bye
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi dottoruffolotti » 14/01/05 00:40

Grazie per la pronta e esaustiva risposta.
per la scheda video nessun problema, sono passato ad una geforce generic e tutto va a meraviglia.
per la connessione a internet non avevo pensato al fatto che avevo sottoscritto un abbonamento tramite modem ( pp0a) e non tramite router..
domani chiamo tin.it e provvedo ad attualizzare i parametri ( se non ricordo male mi sembra che si possa fare)...
A presto
dottoruffolotti
dottoruffolotti
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/01/05 00:16


Torna a Software Linux


Topic correlati a "mandrake 10.1 e connessione internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti