Condividi:        

PORTA INFRAROSSI INCOROPORATA NEL PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PORTA INFRAROSSI INCOROPORATA NEL PC

Postdi albertomac » 10/01/05 21:22

ciao a tutti! ho un piccolo problemino.... ho la porta infrarossi incorporata nel mio pc e lo vedo dal pannelo di controllo quando voglio vedere tutte le periferiche..... il mio problema è che non so come dirgli di mettersi in funzione. la periferica è attiva ma non so come funziona. un'altra domanda: volevo provare ad attaccare il telefono ma non so in quale direzione puntarlo, perchè non c'è un'uscita a cui posso metterlo davanti........
grazie ciao
albertomac
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/10/04 15:54
Località: Verona

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 10/01/05 21:36

La porta infrarossi si attiva automaticamente se davanti alla fotocellula mette il telefonino con gli IR attivati e se hai winxp il Pc ti dice che ha rilevato un altro computer locale!
Per l'uscita devi trovare un piccolo pezzettino di plastica scuro e liscio.
Di solito si trova sul lato del case se hai un Pc portatile! :)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi albertomac » 12/01/05 08:20

il problema e' che non ho un pc portatile..... ho un fisso e non c'e' nessuna uscita a cui posso mettere vicino il telefono.... e' un case normale quello che ho
albertomac
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/10/04 15:54
Località: Verona

Postdi hydra » 12/01/05 12:46

Suppongo tu abbia un pc assemblato (cioè di marca, acquistato in blocco, non assemblato da te). Prova a vedere i vari manuali che ti hanno dato, i fogli che di solito ti spiegano come collegare ecc. Al max dicci che pc hai o prova a cercarlo in rete con Google. O se vuoi fare una prova, attiva gli infrarossi sul telefono e gira per il case finchè il SO ti dice "Rilevato un computer via IR". ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi andreabis » 12/01/05 16:15

Attento che il più delle volte devi tenere il cellulare molto vicino all'uscita dell'irDA per poterlo "vedere".

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi albertomac » 12/01/05 20:58

ho già provato ad attivare la irda del telefono e spostarami con il cellulare ma niente è stato riconosciuto da windows..... ho guardato sul manuale della scheda madre e non dice niente al riguardo! la mia scheda madre è una "asrock k8 combo z"....... io non ho trovato niente.... se trovate qualcosa fatemelo sapere
albertomac
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 16/10/04 15:54
Località: Verona

Postdi *~Hayabusa~* » 12/01/05 21:16

Da quanto si legge qua la tua mobo non ha l'infrarosso :undecided:

Forse ti hanno dato una periferica specifica..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Sergio1983 » 13/01/05 01:45

Ma almeno hai un'idea di dove tu debba puntare il telefonino? Cioè, lo vedi il sensore/trasmettitore infrarosso? Potrebbe anche non essere montato!
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi hydra » 13/01/05 09:05

Io credo comunque che la porta a infrarossi sia un accessorio sul case, che si va a collegare alla mobo, non un accessorio della mobo, un po' come succede per le prese usb frontali o i lettori di smartcard ecc. Sono accessori che il produttore monta sul case del pc. Per quello ti ho chiesto il modello del computer, non della mobo. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PORTA INFRAROSSI INCOROPORATA NEL PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti