Condividi:        

Come montare sheda stampante con porte Usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Come montare sheda stampante con porte Usb

Postdi cibelli » 11/01/05 20:11

Salve a tutti ho scoperto da poco questo forum e sono molto entusiasta!
già mi piace! :)
Sono ancora molto inesperto di computer quindi perdonate l'ignoranza..
Ho comprato la stampante epson cx3650 e mi sono accorto che questa ha l'attacco su pc USB..adesso ho comprato la scheda stampante con le porte USB visto che il mio vecchissimo pc aveva l'attacco per stampante classico!
Come si monta la scheda?ah dove sulla scheda madre?devo direttamente sostituire la scheda dove è presente il vecchio attacco con la nuova o posso lasciare la vecchia e montare anche questa?
Mille grazie
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Sponsor
 

Postdi andreabis » 11/01/05 20:55

Quando ho dovuto fare la tua stessa operazione ho inserito tale scheda USB in uno slot PCI libero. E tanto è bastato... non ho dovuto installare nessun driver, win98 lo ha riconosciuto senza problemi. Solo che devi avere uno slot PCI libero (non ho tolto la porta parallela).

E' passato tanto tempo da quando ho fatto tale operazione, spero di ricordarmi bene... ho formattato sto PC giusto la settimana scorsa e non ho dovuto reistallare drivers aggiuntivi... quindi credo di non aver detto ca@#ate.

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi dado » 11/01/05 23:01

Allora, gli slot pci sono quelle 6 'slitte' bianche contrassegnate dal numero 3 nella figura sottostante.

Immagine

Per montare la scheda x le porte usb aggiuntive non devi togliere nulla, ma semplicemente aggiungere tale scheda in uno di tali slot pci, avendo premura di inserire correttamente e spingere con decisione (non troppa, però...) la scheda nella 'slitta'.
Tutto ciò a pc spento, ovviamente. Una volta riacceso il pc e caricato windows, potrebbe riconoscerti la nuova scheda usb da solo. Nel caso contrario, utilizza il cd con i driver che ti dovrebbe essere stato dato con la confezione della scheda usb stessa.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cibelli » 12/01/05 19:41

ammazza anche la figura,più chiaro di così!
cmq non mi sembra ci fosse alcun dischetto nella confezione con la scheda nuova!
tanto per curiosità ma la piattaforma che mi hai mostrato è la scheda madre o cosa?
grazie mille
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Postdi dado » 12/01/05 20:00

Quella che ho allegato al messaggio precedente è l'immagine di una scheda madre.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cibelli » 13/01/05 00:33

ok ho montato la scheda e in effetti nel pacco c'era anche il cd con i driver....adesso accendendo il pc prima che windows venga caricato mi dice che è stato rivelato un nuovo hardware e quindi verrà effettuata la ricerca dei driver!
inserisco il cd rom e compare la scritta che l'hardware è stato trovato ...ma mentre lo sto installando mi chiede di inserire windows 98 seconda edizione! cerca il file openhci.sys se ho ben capito!
e chi ce l'ha più il dischetto di windows 98!...ci sono altri metodi?
grazie
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Postdi dado » 13/01/05 00:39

Se non riesci a farti prestare un cd di win98 da qcuno, quel file lo trovi da scaricare anche su internet. Questo sito, però, richiede una registrazione gratuita x poter scaricare quel file.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cibelli » 13/01/05 23:02

ragazzi grazie a tutti soprattutto a te Dado!
sono riuscito a installare i driver e la stampante adesso legge i file da pc! :)
solo una curiosità:ma perchè aveva bisogno del discheto di windows 98?
i driver non li doveva prendere dal dischetto all'interno della confezione?
ciao alla prossima
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Postdi dado » 14/01/05 01:00

A volte servono anche dei file del sistema operativo x caricare nuove periferiche, file che magari non erano stati installati con il sistema operativo in qt nessuna componente del pc al momento li richiedeva...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Come montare sheda stampante con porte Usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti