Condividi:        

Mouse che va per fatti suoi

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Mouse che va per fatti suoi

Postdi landyl » 12/01/05 14:08

Ciao a tutti ho questo strano tipo di problema:
La freccia del mouse ogni tanto abbastanza spesso se ne va automaticamente da dove lo sto usando ad uno dei 4 angoli del monitor, un po come fa il comndo di posizionamento in automatico sul pulsante di OK di una finestra di scelta...
Non vorrei che questo fosse causato da un virus, avendo a che fare in questo periodo con uno che si chiama download.trojan che sembra di averlo eliminato ma non ne sono molto convinto in quanto Norton mi fa apparire un messaggio che è presente pur non rilevandolo facendo la scansione....
Chi mi puo aiutare?
Grazie
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Sponsor
 

Postdi pjfry » 12/01/05 14:17

se hai un portatile potrebbe anche essere il touchpad che comincia a impazzire...
altrimenti, oltre alle solite scansioni in modalità provvisoria, on-line, anti-spyware etc. etc., prova ad installare un firewall tipo zonealarm per capire chi vuole uscire in internet... e cerca di capire se si muove da solo solo quando sei collegato!
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi landyl » 12/01/05 14:21

Si, pèossiedo un portatile, ma ho disattivato il touchpad, e cmq da lo stesso problema sia che quest'ultimo è attivo o disattivo.
Ho provato ad installare Zone Alarm, ma ne ho trovato una versione in inglese e sinceramente non ho capito nulla, addirittura non mi faceva andare piu in internet con explorer, per cui l'ho disattivato. Tu per caso sai se esiste una versione in italiano? dove posso trovarla?
come anti-spyware puo andare bene ad-aware se? ho fatto la scansione e mi ha eliminato i file che non servivono.
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi pjfry » 12/01/05 14:30

http://www.pc-facile.com/introduzione_f ... m_t149096/

adaware va bene, ricordati di aggiornarlo sempre però. prova anche hijackthis, c'è una guida anche per quello credo
insisti con le scansioni (magari un antivirus on-line, oppure in modalità provvisoria) finchè non sparisce la segnalazione di quel trojan.

cmq non escluderei il touchpad, il mio dell del lavoro fa proprio così :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi landyl » 12/01/05 14:34

Quindi per il problema del mouse dici che devo sempre tenere attivo il touchpad? ma tu come pensi di risolverlo il problema?
Intanto comincia a fare scansioni con i fari programmi che mi hai consigliato...
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi pjfry » 12/01/05 14:41

landyl ha scritto:Quindi per il problema del mouse dici che devo sempre tenere attivo il touchpad? ma tu come pensi di risolverlo il problema?

io quando parte la freccetta prendo a pugni il pc finchè non si ferma :aaah

non dico di tenerlo attivo, dico che se il problema è hardware potrebbe non bastare disattivarlo via software
cmq facendo bene le scansioni e impegnandoti un po' con zonealarm dovresti capire se è un problema hardware o un virus\trojan
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 12/01/05 14:42

È bene riflettere su tutte le ipotesi:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... +impazzito
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi landyl » 12/01/05 14:51

Per chiarire e dare piu informazioni visto che ho letto le indicazioni di altri Forum, premetto che il mio Mouse è optical e con filo.
Il filo è attorcigliato, proverò a slegarlo per vedere se da gli stessi problemi... ma non credo che sia questo il problema....
Provero a togliere il mouse e lo uso solo con touchpad poi vediao se rimane il problema..
Intanto se qualcuno puo continuare a scrivermi per confrontarci, così siamo utili a chi legge....
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi LUPO21 » 12/01/05 14:53

Anche a me il mause a volte andava per i fatti suoi e il mio rivenditore mi ha spiegato che visto che ho un mouse a trasmissione IR non dovevano esserci apparecchi nelle vicinanze che emettessero un qualsiasi tipo di segnale,ma potevano anche restare quelli che lo ricevevano solo.
Infatti avevo questo problema perchè vicino la fotocellula del mouse c'era la porta infrarossi usb e dopo averla spostata andò tutto bene! :D
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Mouse che va per fatti suoi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti