Condividi:        

aggiornare il firmware

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

aggiornare il firmware

Postdi figal » 12/01/05 13:34

Buongiorno, ho un problema con l'aggioramento del firmware del mio lettore-combo samsung SV-DVD640. Questo apparecchio legge anche il formato divx e alcuni xvid; dico alcuni perchè altri proprio no e di conseguenza ho aggiornato il firmware. Purtroppo anche in seguito a cio non riesco a leggere alcuni film. Quindi vengo alla domanda; qualcuno sa come si fa a leggere un file "ROM" e se esiste un programma per scrivere i vari codec su detto file????Spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno mi sdappia aiutare. Grazie
figal
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/01/05 08:59

Sponsor
 

Postdi luna11 » 13/01/05 01:04

Alcuni sono scritti in binario ( .bin)
Altri sono in esadecimale( .Hex)
I codec non so in che formato siano
In rete , specialmente nei siti SAT , trovi decine di programmi per leggere o scrivere file in formato Hex o Bin.
Scrivere un firmware , poi ,è un'altra storia ed i programmi da soli non bastano.
Se non sei esperto ti consiglierei di lasciar perdere ,rischi di rovinare definitivamente il tuo lettore.
Potresti però trasformare i film che non riesci a vedere convertendoli nel formato DivX utilizzando virtualdub o un programma simile.
Credo sia più semplice e meno rischioso.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "aggiornare il firmware":

PHILiPS TV firmware
Autore: nikita75
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti