Condividi:        

SpamBayes... che ne pensate?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

SpamBayes... che ne pensate?

Postdi Vathek » 10/01/05 20:14

http://spambayes.sourceforge.net/

All'indirizzo sopra ho trovato un programmino (freeware) antispam... voi che ne dite?

So che SpamPal forse è meglio, ma purtroppo non amo troppo i programmi residenti nella system tray ed ho notato che SpamBayes offre sia la possibilità di funzionare come proxy sia come plugin di outlook (credo anche express)...

In particolare la seconda opzione calza a pennello le mie esigenze...

Tuttavia volevo sapere se lo conoscete ed eventualmente come vi trovate... io l'ho trovato molto snello, anche se sono ancora dietro ad istruire il filtro bayesiano... quindi è ancora presto per giudizi sull'efficacia...

:) Grazie per commenti/suggerimenti...

(Se ad esempio ci fosse un plugin per outlook di spampal sarebbe veramente una manna :))

Ciao!
- "Homines dum docent, discunt" -
- "There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy." -
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Sponsor
 

Postdi zello » 11/01/05 23:49

Nell'uso personale, i filtri per contenuto in fondo funzionano benino. In produzione, filtrare per contenuto non è una buona idea.
Il concetto è il solito: il contenuto lo decide lo spammer, che quindi influisce direttamente sul filtro. Avete mai visto spam piene di parole insensate? Ecco, quello è uno spammer che cerca di inquinare dei filtri bayesiani.
SpamPal - usando principalmente le blacklists - è meno suscettibile a questo tipo di attacco. Spamassassin - per *nix - li usa entrambi, e da me funziona benone.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: SpamBayes... che ne pensate?

Postdi Dylan666 » 12/01/05 09:09

Vathek ha scritto:(Se ad esempio ci fosse un plugin per outlook di spampal sarebbe veramente una manna :))


http://www.spampal.org/plugins.html (vedi gli Extras, in particolare il primo)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: SpamBayes... che ne pensate?

Postdi Vathek » 12/01/05 11:35

Dylan666 ha scritto:
Vathek ha scritto:(Se ad esempio ci fosse un plugin per outlook di spampal sarebbe veramente una manna :))


http://www.spampal.org/plugins.html (vedi gli Extras, in particolare il primo)



Uhm, purtroppo non credo faccia al caso mio, mi sembra più che altro un wizard in grado di creare automaticamente la configurazione per outlook e spampal... ma non di rendere spampal un plugin per outlook che si avvia e si arresta all'apertura e chiusura di outlook...

Tuttavia, appena ho un po' di tempo, magari provo a installare spampal e a farlo girare come servizio di xp.. magari è meglio...

l'unica cosa è che mi dovrò un minimo scervellare per far funzionare anche freepops... mi toccherà fare un paio di loopback da liberopop a spampal e quindi da spampal a outlook...dico giusto?
- "Homines dum docent, discunt" -
- "There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy." -
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi zello » 13/01/05 21:41

fai una sorta di pipe
webmail di libero->liberopop->spampal->LookOutExpress
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "SpamBayes... che ne pensate?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti