Condividi:        

INSTALLAZIONI & C.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

INSTALLAZIONI & C.

Postdi Simi » 16/05/02 13:54

Sto cercando di installare un'enciclopedia multimediale, una volta inserito il CD, parte automaticamente la procedura di Setup, che però, purtroppo, si interrompe quasi immediatamente con la comparsa del seguente messaggio: impossibile trovare il file D:\setup\FXTLS432.CAB verificare l'esistenza del file ed accertarsi di disporre dei relativi diritti d'autore.
Il file è effettivamente presente sul CD, non riesco a capire per quale motivo il sistema non lo riconosca, ho provato a reinstallare WindowsXP e ad eseguire una scansione con Scandisk, purtroppo nulla è servito a risolvere il problema ....
Qualcuno mi aiuta ? :roll:
Grazie a tutti, Simi
Simi
 

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 16/05/02 14:20

Non è che lui cerca fisicamente il file in D:, mentre tu hai il Cd in E: o F: o altra unità??

Oppure che il file sia danneggiato...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Simi » 16/05/02 17:06

In effetti lo cerca in D, quando D per me è un secondo disco fisso, e se provassi a copiare temporaneamente il contenuto del CD proprio in D e provassi a lanciare l'installazione da detto disco fisso ?
Simi
 

Postdi Triumph Of Steel » 16/05/02 17:09

Può essere che vada....

al max, proprio se non ce la fai... stacchi momentaneamente il tuo 2° HD, di modo che il CD-ROM diventi D:, e installi....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Simi » 16/05/02 19:06

Ce l'ho fatta, ma il programma parte male, non trova file e di conseguenza si interrompe. Avevo installato lo stesso CD qualche tempo fa, poi ne avevo rimosso l'installazione in attesa di ricevere tutti gli altri CD della collezione, andava tutto bene, non capisco !!!! Non è che è venuto a mancare qualcosa da qualche altra parte e che tale mancanza crea problemi nelle installazioni ? Accendendo il PC, oggi, mi ha chiesto l'installazione di qualcosa del tipo PCI, mi sembra, ma poi tutto è scomparso, a cosa si riferisce la parola PCI, cosa devo fare ?
Premetto che aggiorno regolarmente Norton Antivirus e che lo faccio girare spessissimo, ciao.
Simi
Simi
 

Postdi dado » 16/05/02 19:57

Ma quando ti dice
impossibile trovare il file D:\setup\FXTLS432.CAB verificare l'esistenza del file ed accertarsi di disporre dei relativi diritti d'autore

non ti dà la possibilità di indicarli la cartella in cui andar a cercare qs file?
Un pò come nell'installazione dei driver....

PCI sono gli attacchi per le schede interne (sono posti sulla scheda madre... ci puoi attaccare modem interni e altre schede...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 18/05/02 12:34

da Pannello di Controllo ==> strumenti di amministrazione ==> Gestione Computer ==> archiviziano ==> gestione disco ==> o qlc del genere.. dovresti trovare floppy cd ecc ecc... selezioni quindi il tuo 2 hd gli metti la lettera F (o altra inulitizzata) selezioni ora il lettore Cd o DVD da dve devi far funzionare l'enciclopedia e gli metti la lettere D:. da sotto il pezzo sotto..
Riavvi e installi..
su XP Pro c'è gestione computer dovrebbe esserci anke nella tua versione Home.
ciao facci sapere,
Nico
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi iamj » 19/05/02 20:55

Simi ha scritto:Ce l'ho fatta, ma il programma parte male, non trova file e di conseguenza si interrompe. Avevo installato lo stesso CD qualche tempo fa, poi ne avevo rimosso l'installazione in attesa di ricevere tutti gli altri CD della collezione, andava tutto bene, non capisco !!!! Non è che è venuto a mancare qualcosa da qualche altra parte e che tale mancanza crea problemi nelle installazioni ? Accendendo il PC, oggi, mi ha chiesto l'installazione di qualcosa del tipo PCI, mi sembra, ma poi tutto è scomparso, a cosa si riferisce la parola PCI, cosa devo fare ?
Premetto che aggiorno regolarmente Norton Antivirus e che lo faccio girare spessissimo, ciao.
Simi


Hai inserito il secondo hdd tra una installazione e l'altra? :?:

Se si allora è un problema di pulizia di file vecchi (rimasti sul disco dopo la disinstallazione) o del registro (chiavi non rimosse dalla disinstallazione)...

Io ti consiglierei di rimuoverla di nuovo, fare le adeguate pulizie del sistema (anche a mano se necessario!) e poi rimettere l'enciclopedia....

Puoi utilizzare questo pulitore che non è male ed è molto user friendly...

vai quì....
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi Nicola » 20/05/02 13:01

Fai come ti ho detto sopra usa RegCleaner per levare le kiavi dell'enciclopedia poi la installi su un directory di C:, di solito quella di default è qlc tipo questo C:\deamm c:\programmi\enciclopedia ec ecc. Se la directory di defualt nn è c: metti una che abbia C: ad es C:\programmi\Enciclopedia Tali dei Tali..
Spero di esser stato risolutivo e kiaro
Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "INSTALLAZIONI & C.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti