Condividi:        

combinazione di tasti XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

combinazione di tasti XP

Postdi andreabis » 10/01/05 20:53

Ciao a tutti. Il mio monitor è morto..... ha fatto un fumino e si è spento! Non è che conoscete una combinazione di tasti per spegnere Windows XP??? Se posso evitare di usare il tasto I/O brutalmente sarebbe meglio!

Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Sponsor
 

Postdi MikelinoPaneVino » 10/01/05 21:30

:lol: ti ho già risposto nell'altro topic....

Non postare i Topic in tutte le sezioni... o farai arrabbiare i Moderatori...
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi LUPO21 » 10/01/05 21:31

Fai Alt+F4 e poi con le freccette direzionali premi una volta il pulsante destro e poi premi Invio!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi MikelinoPaneVino » 10/01/05 21:45

:oops: 8) woooppsss ... ho postato prima di aver connesso il cervello..... :D :mmmh: :undecided:
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi andreabis » 10/01/05 22:03

Grazie Mikelino ce l'ho fatta! Ho aperto un altro topic perchè l'argomento era diverso dall'originale... se ho avuto un'idea sbagliata chiedo scusa ai moderatori.

Intanto scrivo qui la soluzione che mi hai suggerito:

MikelinoPaneVino ha scritto:fai come se spegnessi il pc dalla tastiera...... :)

tasto windows , cursore (freccia) su ,e invio !

poi di nuovo freccia destra ed invio di nuovo...


Grazie
Andrea
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi gamptw » 11/01/05 05:16

oltre ai due suggerimenti già menzionati (ALT+F4 tasto dx ed invio/Tasto Windows, freccia su, invio, freccia dx, invio)....ed allargando un attimo il discorso....

Premi CTRL + ESC (e poi solita freccia su, invio, freccia dx, invio).
Questa combianazione apre (sostituisce, in pratica, il tasto windows) sempre il menu Start/Avvio su ogni sistema win e tipo di tastiera.

ALT+F4 ti permette di chiudere tutti gli applicativi, finestre et similia eventualmente aperti/e in sequenza...
es, hai 01 elaboratore di testi aperto e 03 cartelle aperte perché sei andato a cercarti il file originale da modicare tramite l'apertura di finestre multiple e ti si spegne il monitor? ALT+F4 prima ti avvisa che stai chiudendo l'applicativo e ti chiede se vuoi salvare i dati (essendo il salvataggiodati la necessità primaria) -> è già impostato su sì/yes e ti basta premere invio. Poi continui con la combinazione ALT+F4...ma se non ti ricordi quanti applicativi e finestre/cartelle/directories avevi aperte in quel momento non sai con certezza (conditio_sine_qua_non rimane lo schermo nero) se sei arrivato ad avere il destop pulito e pronto a chiudere il sistema.

ALT+F4, in più, non funzica sempre sui sistemi XP (sui win più vecchi sì, ma a me ora funzica 1 volta su 4) per la chiusura sistema.
Ha per certo l'innegabile vantaggio di essere la via più diretta per accedere alla finestra di shout-down/turn-off.

Il tasto Windows (che apre anche lui il menu Start) ha un difetto: se, come me, non l'hai sulla tastiera????
Quest'ultima non è una ipotesi così esecrabile...basta che tu abbia un PC Client/elaboratore che girava originariamente su win98, magari anche upgradato da win95, ed il giuoco è fatto...girando per aziende clienti puoi immaginare quanti utenti abbia visti in queste condizioni....

Sparando ad alzo 0; negli States, saranno già un paio di anni che molte società produttrici di HW devono vendere anche una tastiera che non sia figlia di mamma Microsoft (political correctness o "PC" secondo le nuove frontiere della Giustizia USA -vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Politically_correct )....chi, infatti, dice che "PC" sia binomio di "casa Redmond", Washington? Se uno volesse installare altro OS e avesse il diavolo negli occhi per Mr. Gates?
;)
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "combinazione di tasti XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti