Condividi:        

Problemi con il Modem USB ADSL e la LAN

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi disgrazia » 03/01/05 00:08

Nel caso in cui usi il PC come gateway, sei sicuro di aver abilitato il port forwarding? Magari quando abiliti le porte con ICS in realtà le abiliti solo dalla LAN verso internet, e non il contrario. In teoria quando abiliti il port forwarding ti viene anche chiesto di specificare a quale indirizzo IP nella LAN deve essere forwardato il traffico. Sinceramente non ho esperienza con ICS al riguardo, quindi non ti so dire quali settaggi devi andare a manipolare con esattezza.

...e comunque anche col ruoter dovrebbe essere la stessa minestra, devi abilitare il port forwarding, oltre al NAT ovviamente sennò i PC in LAN non riescono a navigare in internet.

Dico questo perché noto che pjfry nei suoi post ha giustamente parlato sempre di port forwarding, mentre tu hai sempre fatto riferimento a non meglio specificate "porte aperte", penso che l'errore stia lì ;)
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Sponsor
 

Postdi MikelinoPaneVino » 03/01/05 01:15

:) :) NO purtroppo non è quella che potrebbe sembrare una citazione, ma la dura realtà.... viste le nuove leggi sul fumo e visti i prezzi delle sigarette alla stecca 12 ,art-eria3, coma 1...ho deciso che smettevo veramente ! ..... spero di farcela :D ;) comunque , tornando a noi , ed al problema....naturalmente le porte aperte... non sono porte a caso, sono le porte che servono per il gioco.... quando parlavo di stringhe di porte , era il caso limite , quando preso dalla disperazione le aprivo tutte...e naturalmente gli indicavo anche il "range" di IP da utilizzare per quelle porte..... ( e da qui la mia disperazione in poi....... ) :undecided: :undecided: :mmmh: :aaah :-? :eeh: :cry:
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi MikelinoPaneVino » 07/01/05 03:28

:!: :neutral:
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi disgrazia » 08/01/05 01:22

MikelinoPaneVino ha scritto:naturalmente le porte aperte... non sono porte a caso, sono le porte che servono per il gioco.... quando parlavo di stringhe di porte , era il caso limite , quando preso dalla disperazione le aprivo tutte...e naturalmente gli indicavo anche il "range" di IP da utilizzare per quelle porte.....

Insisto che non basta aprire porte... devi usare il port forwarding! :evil:
  • se sul gateway apri la porta relativa al tuo gioco, il gateway è in grado di hostare il gioco. Però mettiamo il caso che non sia il gateway ad hostare il gioco, bensì un PC sulla LAN. Anche se la porta sul gateway è aperta, se qualcuno bussa alla porta xyz (quella del gioco) sul gateway dicendo "voglio giocare!" il gateway siccome ha la porta aperta potrebbe rispondere alla richiesta, però siccome non è il gateway ad hostare il gioco non ci sarà nessun software in ascolto sulla porta del gioco, per cui il gateway alla fine non risponderà.
  • quando invece imposti il port forwarding sul gateway, non fai altro che dire al gateway: "Guarda che per chiunque bussi sulla porta xyz (quella del gioco) devi reindirizzare il traffico sul computer 192.168.x.y interno alla LAN, perché è lui ad hostare il gioco".
  • Nota che l'IP è UNO SOLO, non un range di IP come hai scritto tu. Se stai specificando un range di IP, stai impostando una regola firewall, non un port forwarding.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi MikelinoPaneVino » 08/01/05 12:55

:lol: ok ! Disgrazia....( e il tuo nick ;) )... il port forwarding io l'ho attivato , ed il risultato è che posso hostare su un PC LAN (già e un risultato usando il PC Gateway ).


Grazie , disgrazia ... :) ( che gioco di parole )!!!


Ora proverò anche con il router... ti farò sapere....

P.S. come posso configurare il port Forwarding per un range di porte ?

il gioco richiede un range da 2300 alla 2400 ma nell'assegnamento delle porte mi consente di digitare solo una porta per protocollo .

non accetta simboli come la "," come avviene per gli IP.


Ciao !
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi MikelinoPaneVino » 08/01/05 23:48

:-? :neutral: :mmmh: :undecided: :aaah


Eccomi qui ... dopo essere stato a cavallo della poltroncina in tutte le maniere possibili ( una notte ed un intero giorno , e mi sono alzato solo per andare al bagno ) a farmi i polpastrelli quadrati sulla tastiera , nonchè a perdere la vista , non ho risolto nulla.


Ho rimontato il Router , riconfigurato , aggiornato il fimware , riconfigurato la rete per ben 6 volte, ma non funge , o meglio , funge si e no....

Mentre con il PC gateway ho ottenuto i risultati sperati ( grazie a Disgrazia e ai suoi consigli ) configurando il Port Forwarding a dovere . con il router non riesco .

ecco le operazioni eseguite : ( descriverò solo la procedura su uno solo dei PC )

Collegato il Router allo switch , ho provveduto a disinstallare le scheda di rete dal PC per fare pulizia di ogni possibile protocollo abilitato su di essa .

Una volta reinstallato la scheda di rete , ho riconfigurato la LAN e ho configurato il Router come se fosse un vero e proprio Server/gateway .

Server DHCP e IP routing ;... ho abilitato l'UPnP ed i PC lo hanno visto subito ..... ma non per molto.... infatti dopo poco è sparito dalle risorse di rete di alcuni PC , ma su tutti Internet funziona ugualmente...( PERCHEEEEEE ?????? ... scusate .. :mmmh: )

Su i PC che continuano a vedereil Router, non riesco ad aprire le proprietà per configurare il port forwarding come ho fatto sul PC Gateway

Potrei ( come sicuramente farò ) ripristinare nuovamente il PC gateway , ma la scomodità è che qualora io volessi utilizzare un PC solo per Hostare Il gioco non sono tenuto per forza accendere anche il server , quando con il router non sarebbe piu necessario.

Voi Direte ma perchè non host sul Server ?.. ma giò l'ho spiegato ne primo ( o secondo ? ) Post.

Ciao a Tutti ... vado a farmi un'altro pò di male.... :-? :cry:
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi pjfry » 09/01/05 13:07

MikelinoPaneVino ha scritto:Server DHCP e IP routing ;...
.
.
.
Su i PC che continuano a vedereil Router, non riesco ad aprire le proprietà per configurare il port forwarding come ho fatto sul PC Gateway

io ci riprovo... poi te lo ridirà disgrazia che evidentemente si spiega meglio :D
se usi il router, è lui che deve fare il forwarding, non puoi configurarlo sui pc! tu invece dici di aver attivato l'IP routing che non c'entra nulla :mmmh:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi MikelinoPaneVino » 09/01/05 13:53

:) hehe ho capito , non ho fatto il port forwarding sui PC... io intendo che con il PC (tramite il setup web o telnet) non riesco a configurare il port forwarding...forse ( dato l'orario che ho postato ) non mi sono spiegato a dovere,.... scusate . :lol:


TY for patience .
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi disgrazia » 09/01/05 16:14

Ma dai, quel router fa anche il caffè, è proprio così difficile da configurare? :D

Apri il manuale del router (RTFM!) e vai al capitolo 7 dove parla del NAT.
(il manuale l'ho trovato qui, spero che sia quello giusto)
Nello stesso capitolo è anche spiegato come si imposta il port forwarding. In effetti l'interfaccia non è molto intuitiva, perché il settaggio del port forwarding è un'opzione all'interno del NAT. Comunque x la tua felicità sembra che sia possibile fare il forward di un range di porte ;)
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi MikelinoPaneVino » 09/01/05 16:48

:roll: .. Ok.. ci riprovo... :mmmh: .. ( ma quanto sono scarso ).....
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi MikelinoPaneVino » 09/01/05 21:33

:( Ecco qui.... questo è il forwarding per uno dei miei PC settato sul router , devo dire che funziona si ( ho dovuto aspettare l'intero pomeriggio per vedere qualcuno connettersi ), tutti i PC navigano in internet , ma il Gioco Funziona solo sul pc che ho settato qui ,

Immagine

non posso settare le stesse porte piu di una volta , quindi , se faccio il forwarding per un indirizzo IP , gli altri IP sembrano tagliati fuori , cosa che non avviene se configuro con il port forwarding un PC gateway ... con gli altri PC posso comunque giocare se non Hosto.


:evil: :aaah :mmmh: :undecided:

Ciao.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi disgrazia » 10/01/05 02:01

Ma quando devi specificare qual è il server che hosta il gioco sugli altri PC in LAN che non hostano, che IP usi? Se usi l'indirizzo locale del PC che hosta il gioco dovrebbe comunque funzionare, invece se usi il tuo IP pubblico può essere che non funzioni, dipende dal router.

Ma forse non ho capito bene il problema:
non posso settare le stesse porte piu di una volta , quindi , se faccio il forwarding per un indirizzo IP , gli altri IP sembrano tagliati fuori

cosa stai cercando di fare?
E' ovvio che non puoi settare il forwarding per una stessa porta su più IP, sennò quando arriva una richiesta al router per una porta dove viene inoltrata? su due computer contemporaneamente? No! Normalmente il forwarding serve solo per il server che fa l'host del gioco.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi MikelinoPaneVino » 10/01/05 18:20

:cry: , Il problema è :

Con Il Modem ADSL-USB Devo usare un PC gateway ( dove il modem è connesso ) e riesco ad Hostare grazie al Port Forwarding in LAN e a giocare con tutti gli altri client sia in Internet sia in LAN; Ma devo comunque avere sempre due PC accesi ( Il Gateway e almeno 1 Client )
e questo anche se voglio solo Navigare in internet tramite ICS con 1 Client.

Con Il Router ADSL Ethelnet volevo poter ottenere lo stesso risultato tramite switch di rete , ma se hosto su un PC il gioco , con gli altri non gioco ne in Internet ne in LAN , perchè , che se indirizzo il port forwarding per l'IP del PC con il quale voglio hostare e giocare ( Funziona ), gli altri non riescono a giocare nel PC host in LAN ne in altri Host in Internet , si vedono ma non riecono a Joinare ( il messaggio di ritorno è : cannot join in the selected server , the server has quit or u may have network problems ). e se non utilizzo il Port forwarding Hosto/Gioco sempre solo con 1 PC ( il primo che accendo ) e con gli altri non Hosto e non riesco a joinare.

Internet , funziona sempre , su tutti i PC !!!! è questo che mi fa inc**** *** ****

Perchè con il Modem USB sul PC gateway funge , e con il Router/Gateway no ????? :-? :evil: :cry: :aaah :(


Vi Ringrazio per la pazienza dimostrata fino ad ora...

Ciao !
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi MikelinoPaneVino » 10/01/05 18:43

:oops: scusa.... ho dimenticato la risposta alla tua domanda...

io non devo specificare nessun IP per la connessione... ma solo selezionare il server da una lista ( suppongo su un MAIN Server, che non mostra gli IP ) gli IP locali sono visualizzati con un Icona diversa , e si possono aggiungere tramite il tasto ADD... (anche quelli Internet che non sono per qualche motivo in Lista ) ma anche aggiungendo gli IP locali/Internet "Nisba", "Cicca", "Nada".

Questa è la schermata dei server nel browser del gioco.
Immagine




Ariciao !
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi pjfry » 10/01/05 19:34

nota di servizio: è inutile che alleghi le immagini di xoomer come 'img', tanto si vedono solo copiando il link in un'altra finestra del browser... credo sia così per tutti
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi MikelinoPaneVino » 10/01/05 19:57

:( lo sò purtroppo... ma sfrutto lo spazio gratuito che mi ha concesso Alice per uploadare le mie immagini ... scusate il disagio. ;)
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi Pierantonio » 31/01/05 22:17

Ciao a tutti !!!
Questo è il mio primo post in questo forum!!
Allora, io ho il tuo stesso problema e ho un router simile al tuo: uno Zyxel660 hw
Anch'io ho creato una Lan e vorrei giocare in Lan con 2 pc con altri giocatori in internet.
Anch'io con il modem ADSL ci riuscivo senza problemi ma adesso con la LAN costruita con il router che fa da Gateway non ci riesco più.
Un solo PC può giocare.
Dal numero della porte che fai indicato credo che tu sia con giocatore di Age of Empires!! Lo stesso gioco che vorrei giocare io!!! condividiamo quindi proprio le stesse pene !

Ho navigato parecchio per trovare una soluzione al problema, ma credo che con un router sia possibile giocare con in solo PC della LAN, non con 2 o più.
Oggi ho avuto conferma di ciò dal supporto tecnico di Zyxel !!! Il tecnico mi ha confermato che quando apri una porta la puoi aprire per un solo PC!! E solo questo PC può giocare in internet!! La risposta del tecnico però non mi ha convinto e sono alla ricerca di possibili soluzioni !
Qualcuno in questo forum può aiutarci?

È mi possibile che quando si costruisce una rete con un router sia poi impossibile giocare in più di uno?
Speriamo nel' aiuto di qualche esperto!
Grazie e ciao
Pierantonio
Pierantonio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/01/05 21:43

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con il Modem USB ADSL e la LAN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti