Condividi:        

PROXI

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

PROXI

Postdi manubanango » 03/01/05 22:22

Salve, nn so' se se' la sezione giusta o se gia postato, ma sto provando con motori di ricerca tipo google o altavista a cercare una lista, o almeno un indirizzo Proxi. Se qualcuno e' in grado di suggerirmi qualcosa?
fabio
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30

Sponsor
 

Postdi new_beos » 04/01/05 13:43

si dice proxy...cmq...

Proxy: macchina con software di gestione dei pacchetti di rete, che si interpone fra host di una rete locale (cfr. LAN) ed Internet.
PROXY SERVER TRASPARENTI: si intende una macchina che appena riceve una richiesta tipo URL, cerca il file nella sua cache locale. Se trova il documento associato a quell'URL, lo invia al browser sulla macchina che lo ha richiesto altrimenti lo preleva dal sito associato a quell'URL. Questo processo permette un risparmio di tempo e di traffico in Internet. Il server comunque mantiene nella cache i documenti secondo un criterio basato sulla loro data, grandezza e numero di accessi. Il proxy server e' utile per memorizzare su una cache tutti i file raccolti p.e. durante le navigazione in Web, per cui permette di rivisitare siti gia' visti senza dover effettuare una nuova connessione con il sito remoto. Facendo un esempio nell'hard disk dei alcuni provider sono raccolte tutte le ultime pagine lette degli abbonati.

oppure volevi sapere un sito di indirizzi proxy???
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi Frengo78 » 04/01/05 20:22

ma poi un proxy per fare cosa?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi manubanango » 06/01/05 23:56

Era quello che volevo sapere. Le informazioni mi incuriosivano, in quanto diversi programmi hanno l'opzione Proxy e nn sapevo comunque a che mi serve ( a parte il navigare anonimi). Digitando in nome giusto, ho visto che si dividono in ''trasparenti'' e ''anonimi''. Ma che differenza fa'?

p.s. Scusate se le domande sono banali o stupide, ma nn sempre i siti sono chiari a proposito.
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30

Postdi new_beos » 07/01/05 12:20

manubanango ha scritto:Scusate se le domande sono banali o stupide, ma nn sempre i siti sono chiari a proposito.


...tranquillo siamo qui apposta!!!! ;)

Cmq si, in sostanza il proxy è un software o anche un hardware che ti permette di navigare on line, (ma non solo) senza mostrare ombra di se o mostrandone una "falsa" o meglio diversa!

Cmq, io non sono molto pratico di "proxy" meglio che ti risponda qualcun'altro...!

Cmq mi pareva abbastanza esauriente la "mia" descirzione qui sopra! :o
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi manubanango » 10/01/05 13:57

No no, chiara e' chiara, (a parte che sono un po' 'tordo' e potrebbe essermi sfuggito qualcosa :) ).
Cmq grazie
manubanango
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 13/10/03 00:30

Postdi kadosh » 10/01/05 14:55

Nella sezione guide trovi un documento dedicato ai proxy, uso e configurazioni. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "PROXI":

navigazione proxi
Autore: nicholas
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 1
opera e proxi
Autore: manubanango
Forum: Software Windows
Risposte: 4
Server Proxi
Autore: semidoppio
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti