Condividi:        

Masterizzatore SAMSUNG TS-H552 crea DVD in formato NTSC !

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Masterizzatore SAMSUNG TS-H552 crea DVD in formato NTSC !

Postdi alessandrob » 07/01/05 11:27

Mi e' stato appena regalato un masterizzatore DVD interno Samsung TS-H552.

L'ho "installato" semplicemente sostituendolo al masterizzatore CD che aveva in dotazione il mio pc Olidata, visto che la struttura del pc non consente di fissare il masterizzatore alla base (occorrerebbero delle apposite guide... che pero' non c'erano! ... chi ha un pc Olidata sa di cosa parlo).

Il mio pc ha Win XP Home Edition con SP2 installata ed ha anche un lettore DVD (che era in dotazione, oltre al masterizzatore CD che ho rimosso).

Ho provato a masterizzare un video da me realizzato su un supporto DVD-R (Verbatim) direttamente da Pinnacle Studio 8, ma il DVD risulta poi essere illeggibile con qualunque lettore in mio possesso (anche il Samsung stesso, ovviamente!)... con con Nero Info Tool mi sono accordo che il formato TV del DVD e' NTSC (formato americano) anziche' PAL.

Un amico che mi ha insegnato ad utilizzare Pinnacle Studio 8 ha verificato tutti i settaggi del programma, che indicano di produrre un DVD con formato televisivo PAL.
Chiaramente, lui riesce a masterizzare DVD-R perfettamente funzionanti direttamente da Pinnacle Studio 8.

Premesso che non ho ancora provato ad effettuare un backup di un qualunque DVD in mio possesso (sono tutti PAL, comunque) [NON AVEVO + DVD VERGINI !!!!!!!], vi chiedo se i miei problemi possano dipendere da una errata "installazione" del masterizzatore DVD e se qualcuno puo' indicarmi un link in cui siano indicati i passi da seguire.

Per inciso, il masterizzatore Samsung aveva in dotazione un cavo che pero' non ho utilizzato, visto che ho usato quello cui era collegato il masterizzatore CD...

Help!
alessandrob
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/01/05 10:28

Sponsor
 

Postdi iucaa » 07/01/05 21:55

Sembra come il masterizzatore sia proveniente dal mercato USA, c'è la possibilità di eliminare l'eventuale regione con un region free probabilmente installando un nuovo firmare hacked, non chiedermi altre informazioni perchè anche io stò cercando di capirci qualcosa
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi iucaa » 07/01/05 22:44

Prova qua, nessuna responsabilità sulle tue azioni ehehe
These pages are only for advanced users.
Bad flashing could destroy your drive definitively. Read carefully the installation notes of your firmware before you upgrade. The Firmware Page and the drive manufacturer can't be responsable on REMEMBER: This is at your own risk!!!!
DVD Region+CSS Free enables you to watch & copy any region CSS-encrypted DVD on all (including RPC-2) DVD drives without flashing firmware. DVDFab Platinum (DVD copy software) also has such functions. Both software is safe and easy to use. Download a FREE trial!

il link è
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?c ... ufactor=30
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi amenichelli » 09/01/05 15:58

per me non hai settato nel modo giusto Pinnacle,però potri sbagliare.Tutti i moderni masterizzatori DVD fanno quello che il software gli dice di fare ed offrono la scelta di NTsc americano,Ntsc giapponese e pal.Ma sul masterizzatore i dvd originali li vedi?
Apri risorse del computer vai sulle proprietà del dvd vedi come è settata la zona :regione 0 free ,regione 1 usa ,regione 2 europa,in totale sono 5 regioni.Attento puoi modificare le regioni solo 5 volte poi si blocca tutto e lo devi portare in assistenza per farlo sbloccare.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi luna11 » 10/01/05 00:23

Ammesso che sia proveniente dal mercato USA e che masterizzi in NTSC, dovrebbe poi leggerlo nello stesso formato.
Se risulta illegibile le ragioni possono essere:

1) Come dice Amenichelli hai impostato male il programma di masterizzazione

2) Supporto. Trovane uno compatibile con il tuo masterizzatore ed utilizza sempre quello.

3)Programma di masterizzazione. Prova ad utilizzarne un altro ( nero?)

4) Firmware . Fa miracoli!. Aggiornalo
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi alessandrob » 10/01/05 11:40

Grazie per le risposte... provero' ad utilizzare un altro programma di masterizzazione (tipo Nero)... ho anche pensato di passare a Pinnacle Studio 9...

purtroppo attualmente il mio pc e' senza RAM (vedi topic!!!)... per cui non ho modo di fare le prove!

Comunque ho comprato dei DVD-R e +R di altre marche... appena possibile ri-provero'!

Ancora 2 cose:

1) pensate sia rischioso AGGIUNGERE il masterizzatore DVD al lettore DVD e al masterizzatore CD che ho in dotazione sul mio pc?
Avendo un solo Hard disk, avrei ancora un posto libero... ma non vorrei ci fossero problemi di alimentatore...
Nell'eventualita'... mi conviene mettere il masterizzatore DVD MASTER sul secondary Master oppure non serve a niente (attualmente c'e' il lettore DVD) ?

2) Come faccio a vedere se il BIOS mi riconosce il masterizzatore DVD ed il masterizzatore CD?
Nero, dopo aver sostituito fisicamente il masterizzatore CD con il masterizzatore DVD, mi vedeva ancora anche il masterizzatore CD !!!

Grazzzzzzzzzzzzzzzzieeeee !!!
alessandrob
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/01/05 10:28

Postdi alessandrob » 10/01/05 11:46

Per la cronaca :

1) sono riuscito ad impostare la Region del masterizzatore a 2 (ma dopo mi aveva ancora masterizzato NTSC);
2) legge i DVD originali che avevo in casa;

Spero possa dipendere da Pinnacle Studio 8 (che ho comunque settato come indicatomi dall'amico cui ovviamente funziona tutto alla perfezione)... in effetti non ho provato in nessun altro modo!

Vi faro' sapere gli sviluppi appena ve ne saranno!
alessandrob
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/01/05 10:28

Postdi luna11 » 10/01/05 15:47

1) pensate sia rischioso AGGIUNGERE il masterizzatore DVD al lettore DVD e al masterizzatore CD che ho in dotazione sul mio pc?

No.
Ma oltre che sprecare risorse non fà.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi alessandrob » 20/01/05 10:01

allora... ho sostituito la scheda madre del mio pc e ho reinstallato tutti i componenti hardware.
adesso il masterizzatore funziona (ho effettuato una masterizzazione da dvd a dvd... non ho ancora provato ad utilizzare pinnacle studio).
alessandrob
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/01/05 10:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Masterizzatore SAMSUNG TS-H552 crea DVD in formato NTSC !":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti