Condividi:        

Nero 6 - Non riconosce masterizzatore

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Nero 6 - Non riconosce masterizzatore

Postdi scataclunch » 09/01/05 16:23

Io ho un masterizzatore dvd/cd che ora legge e masterizza solo i dvd, allora ho comprato un masterizzatore solo cd da affiancargli.
Continuo ad avere un problema però. Nero 6 non riconosce il masterizzatore. Non è presente nelle opzioni di scelta. Però lo vede ad esempio nella sezione Nero Toolkit. Quando devo masterizzare con Burning room ed Express però il masterizzatore non si può selezionare ci sono solo opzioni: "image recorder" e "generic dvd" che è il masterizzatore dvd (e cd che però non fa più).
Suggerimenti?
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Sponsor
 

Postdi luna11 » 10/01/05 21:35

Forse sarebbe utile conoscere la marca ed il modello del masterizzatore oltre al S.O. che utilizzi , eventuale SP , la versione di nero etc.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

E' morto il masterizzatore

Postdi scataclunch » 18/01/05 22:22

Finalmente ero riuscito a collegare in maniera corretta il masterizzatore che finalmente funzionava. Oggi però è successo il fattaccio. Ho fatto le seguenti 2 operazioni:

- Aggiornato il firmware del masterizzatore (dopo ho fatto anche qualche masterizzazione e tutto funzionava quindi non credo sia questo il problema).

- Inserito una penna usb

Apparentemente la penna sembra ininfluente ma da quando l'ho inserita si è formata un'unità fantasma "DVD-ROM SCSI cd-rom device".

Il risultato è che il pc vede il masterizzatore, Nero non lo vede, e il masterizzatore non si apre e non da segni di vita.

Devo preoccuparmi????
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Postdi pampins » 18/01/05 22:32

Non credo proprio ke l'inserimento della penna USB possa essere la causa del tuo problema :undecided:
Cmq non hai ancora dato queste informazioni... necessarie per poterti dare una mano!!!
luna11 ha scritto:Forse sarebbe utile conoscere la marca ed il modello del masterizzatore oltre al S.O. che utilizzi , eventuale SP , la versione di nero etc.
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi scataclunch » 18/01/05 22:45

Samsung TS-H292; Nero 6, Xp, al resto non so risponderti....
scataclunch
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 09/11/04 13:45

Postdi pampins » 19/01/05 00:12

mmmm :undecided:

sul sito della samsung quando si visualizzano le informazioni per il tuo masterizzatore ci sono delle differenze se la pagina la visualizzi in italiano o in inglese. Mi spiego meglio:

da questa pagina http://www.samsungoms-europe.com/samsun ... ion=groups
se selezioni il tuo masterizzatore ti dà le informazioni del modello SW-252S mentre nella versione inglese questo problema nn si verifica, nn vorrei ke tu avessi scaricato un firmware errato... controlla un po'.

Cmq, hai provato a reinstallare nero? magari mettendo l'ultimissima versione?
P.S.: so ke si trattano solo di accordi tra le case produttrici di hardware e quelle di software ma se ho capito bene il tuo masterizzatore viene venduto con una copia di easy cd creator....
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Nero 6 - Non riconosce masterizzatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti