Condividi:        

ANTIVIRUS AVAST!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

ANTIVIRUS AVAST!

Postdi angy_d77 » 09/01/05 11:58

Salve a tutti...
Sono nuova del Forum.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha installato la versione gratuita dell'antivirus Avast! 4.5.
Io la trovo molto efficace,ma ho un problema.
Durante la scansione,se viene rilevato un virus,non mi dà la possibilità di inserirlo nel cestino...Non mi vede il cestino in poche parole...E' inattivo.
Quindi devo,per forza,cancellare il file.
A qualcuno di voi è per caso capitata la stessa cosa?
Come avete risolto?

Grazie.
Ciao!
angy_d77
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/01/05 11:24

Sponsor
 

Postdi MikelinoPaneVino » 09/01/05 13:44

;) se non lo elimina lui , qualcuno lo deve pur fare il lavoro "sporko" ;) ,

molti antivirus non eliminano i virus ma te li segbalano solamente , poiche alcuni si installano in programmi in esecuzione oppure fondamentali per il sistema e quindi, per ovvie ragioni non vengono eliminati , e l'antivirus ti lascia la possibilità di decidere cosa fare , poichè se avessi una copia nel backup del pc del file infetto , tipo : un file di sistema , puoi eventualmente ripristinarlo...e cosi escludere problemi di riavvio del sistema, o dei programmi.

Se metti un virus nel Cestino é = a non eliminarlo... i Virus eventualmente scoperti si eliminano DEFINITIVAMENTE! ( mi raccomando ! ) ;)

Ciao
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi landyl » 13/01/05 14:17

Io ora possiedo il Norton antivirus, ma pensavo di passare ad una versione gratuita come AVAST, faccio bene?
Poi, ritornando all'eliminazione dei files infetti, se sono utili al sistema si rischia che poi si blocchi tutto il computer, come si puo capire se c'è questo rischio?
A me tempo fa mi è capitato che un virus aveva infettato un file di sistema cambiandogli anvche nome e cancellandolo mi si è bloccato il computer, ho risolto formattandolo... cosa assai fastidiosa....
QUindi, dici anche che mettendo un file in quarantena non serve a nulla?
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Sergio1983 » 13/01/05 14:35

landyl ha scritto:Io ora possiedo il Norton antivirus, ma pensavo di passare ad una versione gratuita come AVAST, faccio bene?


Io ogni tanto cambio antivirus perché mi stufo :D e comunque Avast lo sto usando tuttora e funziona bene. Ecco, non ti so dire se è affidabile almeno quanto Norton (che non credo nemmeno sia il migliore!), ma va bene.

landyl ha scritto:Poi, ritornando all'eliminazione dei files infetti, se sono utili al sistema si rischia che poi si blocchi tutto il computer, come si puo capire se c'è questo rischio?
A me tempo fa mi è capitato che un virus aveva infettato un file di sistema cambiandogli anvche nome e cancellandolo mi si è bloccato il computer, ho risolto formattandolo... cosa assai fastidiosa....
QUindi, dici anche che mettendo un file in quarantena non serve a nulla?


Se un virus danneggia un file di sistema, e l'antivirus non è in grado di ripristinare il file così com'era prima dell'infezione (magari perché seriamente danneggiato), beh credo ci sia poco da fare oltre a formattare...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi landyl » 13/01/05 14:44

AVAST è facile da usare e/o impostare? protegge anche le e-mail? si aggiorna autamaticamente come NAV o bisogna scaricare un file?
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Sergio1983 » 13/01/05 14:48

E' facile da usare e da impostare, scansiona anche le e-mail (indipendentemente dal programma, visto che monitora le porte SMTP e POP3) e si aggiorna automaticamente (almeno per quanto riguarda le definizioni; gli aggiornamenti del programma li trova, ma devi accettarli tu).
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi landyl » 13/01/05 17:14

dimenticavo, AVAST fa la scansione automatica dei floppy, dei CD-DVD e dischi rigidi esterni una volta che si trasferiscono file verso il computer ed in uscita?
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55

Postdi Sergio1983 » 13/01/05 23:21

Direi proprio di sì: puoi impostare sia il controllo delle estensioni normalmente portatrici di virus, che di tutti i file.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi landyl » 17/01/05 09:36

Ho appena installato questo antivirus, ma non ho capito una cosa, per aggiornare l'elenco dei virus basta cliccare sul tasto zon il fulmine per scaricarli?
Dico questo perchè nella schermata del programma, c'è la scritta con la versione delle definizioni con data dei virus che si puo cliccare sopra, che cosa serve quella opzione? per rendere attivi gli aggiornamenti?
landyl
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 12/01/05 13:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "ANTIVIRUS AVAST!":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti