Condividi:        

Giochi in soggettiva: importare file CAD

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Giochi in soggettiva: importare file CAD

Postdi superkernel » 07/01/05 22:08

qualcuno mi sa dire se posso sfruttare un editor di un qualche gioco in soggettiva (stile quake o doom, o duke nukem, per internderci) per importare disegni in 3D realizzati con un software CAD (formati dxf o dwg, o altri comunemente usati) e quindi sfruttare la classica funzione del gioco (ossia di guardarci intorno, sorvolarli, guardare in alto, a destra e a sinistra) per analizzarli in modo più rapido e intuitivo?

Grazie
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Paso » 08/01/05 07:13

ma (quasi) tutti i cad 3d offrono già questa possibilità di ruotare/avvicinare/ribaltare l'aggetto x analizzarlo.... :-?


ho capito male cosa intendevi? :oops:
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi superkernel » 08/01/05 13:21

giustissimo! ma piglia ad esempio Autocad e prova a fare una "passeggiata architettonica"! ...il punto è ke mi piacerebbe sfruttare questo sistema di camminata dei giochi, per fare di volta in volta (e secondo la mia volontà in quel preciso momento!) una camminata intorno (e magari anche dentro) l'edificio o cos'altro da me progettato.
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi Paso » 09/01/05 10:01

mmm.. capito :P

una volta ho lavorato su un CAD/CAM che aveva un principio grafico molto simile a quello che intendi tu...

ora xò faccio un po' fatica a risalire a che prog era :roll: .. forse Mechanical Desktop 4? :neutral: nn ricordo..... :aaah
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Giochi in soggettiva: importare file CAD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti