Condividi:        

SPOOLSV???

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

SPOOLSV???

Postdi mgavardi » 07/01/05 22:09

Ciao ragazzi,
Da qualche giorno nel task manager mi trovo il file spoolsv che ROMPE le scatole. Mi impedisce di spegnere il computer se non lo disattivo.
So che questo file regola i processi di stampa, ma quello giusto" é sritto in miuscolo. Questo bastardo invece é scritto maiuscolo e non ha come nome utente "system" ma ha il nome dell'utente. Credo sia un virus ma nessun antivirus lo rileva.
Avete suggerimenti?
Grazie e ciao a tutti.
MG
mgavardi
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 04/01/05 11:01

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 07/01/05 22:18

Non so se sia un virus comunque prova a fare la scansione on-line o da modalità provvisoria(scelta consigliata),perchè fa partire solo i processi indispensabili e quelli inutili no,cosi è più facile individuare virus!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi gamptw » 08/01/05 08:18

E' un trojan della famiglia Backdoor.Ciadoor (mi baso su Symantec poi, per gli aka, gira un po'.

Qualche info ai seguenti links:
- http://securityresponse.symantec.com/av ... oor.b.html (dovrebbe essere il tuo)
- http://securityresponse.symantec.com/av ... adoor.html

HTH
PS Il nuovo "lupetto" ;-) ex p.pxx saprà reagire sicuramente meglio ed in modo molto più capace e cordiale.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi gamptw » 08/01/05 08:41

gamptw ha scritto:E' un trojan della famiglia Backdoor.Ciadoor (mi baso su Symantec poi, per gli aka, gira un po').


La McAfee ne offre una descrizione/variante più recente (ottobre 27, 2004), chiamandolo BackDoor-CJN
link: http://vil.nai.com/vil/content/v_128639.htm

HTH
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi LUPO21 » 08/01/05 11:37

Non so se gamptw mi ha fatto un complimento o mi ha ripreso perchè non sono andato su internet a cercare il problema,comunque io ho dato il consiglio più veloce anche perchè quando ho controllato il forum dovevo uscire e l'ho buttata li! :)
Ciao!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

OT: Lupo21

Postdi gamptw » 08/01/05 17:10

OT
Assolutamente la prima delle due...che vai pensando????
Ho seguito con enfasi la tua avventura per cercar di cambiare nick...a cagion di esso ti ho chiamato "nuovo lupetto" :D

Davvero, qualora fosse stata letta in altro modo, prego sinceramente di scusarmi, sia Lupo21 che tutti gli utenti :oops:.
/OT
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi LUPO21 » 09/01/05 14:51

OT
Non ti preoccupare non mi sono offeso!!! :D
Cambiare nick mi ha fatto sudare! :D
/OT
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "SPOOLSV???":

spoolsv.exe
Autore: wildboyy
Forum: Software Windows
Risposte: 2
spoolsv
Autore: mx00
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti