Condividi:        

funzione trova file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

funzione trova file

Postdi gozer_67 » 07/01/05 10:49

Qualche giorno fa cercavo un file nel mio computer e usando la funzione "trova file" dal menu start, non ne ho trovato traccia. Convinto di averlo buttato senza ricordarmene, mi sono rassegnato ma oggi per puro caso mi sono imbattutto nel file. Così ho provato a cercarne altri della cui esistenza ero certo ma non se ne trova traccia. Se cerco nell'intero disco rigido, la ricerca si esaurisce rapidamente (pochi secondi) e mi dice "non è stata individuata alcuna voce" quando invece prima ci metteva un pò a "sfogliare" tuuttte le cartelle del disco rigido. E' come se non cercasse affatto....se invece faccio la ricerca direttamente nella cartella in cui so essere presente il file, solo in questo caso lo trova. Da cosa può dipendere?
gozer_67
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/01/05 10:36

Sponsor
 

Postdi hydra » 07/01/05 14:03

Sicuro che i parametri di ricerca siano corretti? (Cerca in tutto il disco, cerca i file nascosti, cerca nelle sottocartelle ecc...) Non voglio mettere in dubbio la tua "professionalità", solo escludiamo tutte le possibilità ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi gozer_67 » 08/01/05 01:51

Intanto grazie dell'interessament.Ho controllato tutti i parametri e ti assicuro che sono corretti. Ho incluso le sottocartelle e ho provato ad attivare tutte le funzioni relative alla ricerca avanzata ma non ho avuto risultati. Quella delle sottocartelle è stata la prima cosa a cui ho pensato visto che se faccio la ricerca direttamente nella cartella in cui so essere presente il file, riesco a trovarlo. Ma nonostante questo non ho ottenuto risultati :(
gozer_67
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/01/05 10:36

Postdi gozer_67 » 08/01/05 02:00

Aggiungo questo...ho scoperto poco fa che anche nella singola cartella c'è un problema. Infatti se ci sono dei file con nome simile, trova solo i primi due o tre, poi la ricerca si interrompe. Il problema mi sembra proprio questo...cioè che una volta partita la ricerca si arresta dopo un paio di secondi quindi se parto direttamente dalla cartella fa in tempo (a volte) a vedere il file, ma se parto dall'analisi del disco rigido chiaramente non ci riesce.
gozer_67
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 07/01/05 10:36

Postdi Dylan666 » 11/01/05 13:30

Non hai detto che Windows usi: se è un XP/ME prova un ripristino del sistema o del registro. A me una volta risolse un'intoppo che avevo appunto col Trova.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "funzione trova file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti