Condividi:        

eMule in LAN rallenta explorer e non apre porte

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

eMule in LAN rallenta explorer e non apre porte

Postdi Hawk_Iz_Back » 07/01/05 16:52

Ciao,
Ho una rete LAN formata da due computer che montano Win XP sp2.
Su tutti e due ho installato eMule.
Sul principale ho una linea ADSL da 1280 e ho condiviso la connessione.

************
* PROBLEMA: *
************
Quando sul computer secondario non è in esecuzione eMule: internet explorer funziona correttamente su tutti i computer.

Quando sul computer secondario è in esecuzione eMule: le connessioni di tutti e due i computer sono rallentate.

****************
* SETTAGGI USATI:*
****************
Su eMule del computer primario ho inserito le porte 4662 e 4672 e sul secondario ho lasciato le stesse porte 4662 e 4672.
Il KAD del computer principale mi funziona, mentre, il KAD del computer secondario è Firewalled anche quando su ambedue il computer, sia il firewall di xp sp2 che Norton Internet Security sono disattivati.

Ho provato a cambiare le porte sul computer secondario ma quando le testo mi dice che non è riuscito.

Può essere una questione di apertura di porte o di qualche altro tipo di firewall presente sulle connessioni internet? E eventualmente come posso configurare il tutto perchè funzioni?

Grazie.
Hawk_Iz_Back
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/01/05 15:58

Sponsor
 

Postdi pjfry » 07/01/05 17:04

sulle opzioni avanzate della connessione condivisa devi aprire le porte che vuoi usare sul secondo pc
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Hawk_Iz_Back » 08/01/05 02:33

Ho aperto le impostazioni avanzate della connessione condivisa ed ho aggiunto le porte:
ho dato un nome alla regola, poi ho inserito il nome del secondo computer (che si chiama "notebook" in rete) e ho aggiunto alla porta interna il valore 4870 e alla porta esterna lo stesso valore di TCP 4870. Per la porta UDP invece ho usato i due valori identici di 4895.
I valori usati sono di porte considerate convenzionalmente libere.
Non ho risolto però gran chè... L'Internet Explorer và ancora lento.
Stavolta però l'ID è alto ed il Kad non è più sotto firewall.
Controllando i due emule ho notato che hanno l'eD2K Server uguale: nel mio caso ora è "62.241.53.2:4242". E' normale?
Ho sbagliato qualcosa? C'è qualche altra porta che devo settare in emule o sulla connessione?

------------------------------------------------------------------------------
A proposito che si intende per porta interna e porta esterna?
------------------------------------------------------------------------------

Grazie per la preziosa collaborazione.
Hawk_Iz_Back
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/01/05 15:58

Postdi pjfry » 08/01/05 13:50

le porte vanno bene... explorer magari è lento perchè emule satura la banda, prova a limitare un po' l'upload.
l'ed2k server è il server a cui ti colleghi, può essere lo stesso o uno diverso, senza problemi
se vuoi usare i 2 muletti contemporaneamente usa porte diverse però, altrimenti succedono dei casini anche se vedi l'id alto

la porta esterna è quella aperta su internet, che poi viene 'girata' verso il pc che specifichi alla porta interna . A meno di esigenze particolari è meglio lasciarle uguali.
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Hawk_Iz_Back » 08/01/05 18:20

Ti ringrazio, hai spiegato perfettamente la situazione.
Proverò a diminuire l'upload sul secondo computer.
:) Grazie.
Hawk_Iz_Back
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/01/05 15:58


Torna a Discussioni


Topic correlati a "eMule in LAN rallenta explorer e non apre porte":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti