Condividi:        

Non riesco a disinstallare un programmino

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Non riesco a disinstallare un programmino

Postdi mgavardi » 07/01/05 10:19

Ciao ragazzi
Mio cugino ieri ha scaricato un file .exe pensando fosse una canzone. Il file si é messo sul desktop, lo ha doubleclickato e lui ha aperto sia la canzone che una finestra DOS.
Ha poi cercato di eliminare il file scaricato (.exe) ma tutte le volte gli esce la frase: impossibile eliminare il file. File in uso da un altro programma (credo appunto dal desktop o dal dos).
Il file é presente nella cartella C:\Documents and Settings\desktop, quindi non posso eliminarlo da DOS perché non riesco ad entrare in questa directory.
Avete idee su come toglierlo?
Grazie ciao a tutti
MG
mgavardi
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 04/01/05 11:01

Sponsor
 

Postdi MikelinoPaneVino » 07/01/05 10:54

:( .... riavvia in modalità provvisoria ( F8 durante il Boot ) una volta in mod.Provisoria... segnati il nome del file su un foglietto e prova a eliminarlo...

Qual'ora te lo eliminasse , fai comunque una ricerca sul PC per eventuali doppioni del file (MenuAvvio/cerca) ed elimini eventualmente anche quelli....poi ti scarichi il software gratuito Ad-Aware lo aggiorni e fai una bella scansione del PC.

;) Okkio a cio che si scarica... e se era un Virus ? :mmmh:

Ciao
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi pjfry » 07/01/05 12:59

difficile che un exe sia una canzone innocente, no? :mmmh:
oltre a quanto dice mike fai pure una scansione antivirus on-line ;)
sposto in sez. security, non è un problema hardware
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 07/01/05 13:01


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi mgavardi » 07/01/05 21:50

Grazie ragazzi, proverò a fare tutto quello che avete suggerito. Lo so che gli exe sono pericolosi e che non sono canzoni... ma mio cugino sta imparando a sue spese...
ciao
MG
mgavardi
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 04/01/05 11:01


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Non riesco a disinstallare un programmino":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti