Condividi:        

spegnimento improvviso pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

spegnimento improvviso pc

Postdi tobino » 06/01/05 17:01

vi scrivo per sottoporvi un quesito riguardante un problema capitato negli ultimi 10 giorni al mio pc. Capita che in situazioni in cui la cpu funziona al 100% (nel mio caso scompattando file audio compressi) il pc si spegne di colpo. Si riaccende subito se si toglie la spina di alimentazione posta dietro, mentre non risponde se si tenta di riavviarlo senza levare la spina.
Dopo vari tentativi di capire cosa è successo ed essermi accertato che non vi fossero virus (in passato non ho mai avuto problemi del genere in nessun caso anche scompattando gli stessi file) ho scaricato un programma che monitora la temperatura del processore (athlon 2600+)
Appena accesa la macchina ci sono circa 75 gradi sul processore, che arrivano a 80 circa a regime. Provando a far lavorare la cpu al massimo ho visto arrivare la temperatura a 94 °C.
Può essere che circuiti di protezione spengano il pc per evitare che il componente si bruci ?
La ventola del processore gira a 45oo rpm.

Non ho cambiato in nessun modo le impostazioni con le quali il pc mi è stato venduto.

grazie in anticipo per l'aiuto e buon anno a tutti !
tobino
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/12/04 10:14

Sponsor
 

Postdi luna11 » 06/01/05 19:11

Dipende proprio dalla temperatura.
Evidentemente la ventolina di raffreddamento non è adatta oppure è stata montata male.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "spegnimento improvviso pc":

Spegnimento PC
Autore: nicola_na78
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti