Condividi:        

Grande problema di Pulizia Disco

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Grande problema di Pulizia Disco

Postdi salaam » 05/01/05 20:34

Ciao a tutti purtroppo è la seconda volta che scrivo, la prima quando sono andato in Anteprima è stato cancellato :!:
Questa notte, dopo il Topic riferito ad Adobe ho eseguito,prima dello spegnimento del PC le consuete operazioni: Liveupdate di NIS, AD-Adware,Spybot,Spyware e Blaster e Pulizia del Disco. Avvio Panello di Controllo e vado sul relativo programma.Normalmente in un minuto mi evidenzia la schermata per la pulizia ma in questo caso parte il controllo e dopo tre tacche nella barra di scorrimento ,tutto si blocca.Attendo più di mezz'ora e spazientito annullo l'operazione anchè xchè dal PC non ci sono segni di attività in corso, a questo punto tutto rallenta in modo indefinibile fino a costringermi a fare un riavvio che ha richiesto tempi biblici per avvenire. :-? Il PC si avvia e funziona correttamente come Internet , bene, torno al Pannello di controllo ed eseguo di nuovo la Pulizia del Disco, niente da fare si blocca tutto di nuovo con la CPU al 100% fissa, riavvio in modalità provvisoria e ripristino all'ultima configurazione sicuramente funzionante non si sa mai :!: Riprovo, stesso identico problema :evil: A questo punto apro il Task Maneger e mi ritrovo con i seguenti valori:
Processi 43 Utilizzo CPU 100% Memoria allocata 214 M
Gli altri valori rilevati sono i seguenti:
Memoria fisica Totale 523764 Disponibile 253400 Cache di Sistema 318352 - Memoria Allocata Totale 219324 Limite 1279464 Picco 259704
Mem del Kernel Totale 51796 Di Paging 39104 Non di Pagin 12692.
Temp del Processore 63°C - HD 47 °C. A questo punto penso ad un problema di temperature e vista l'ora (le 6 di mattina :!: ) decido di chiudere tutto . Questa mattina riprovo a temp normali. Accensione Ok Internet Ok , provo a fare la pulizia stesso problema :evil: PC inchiodato con i valori simili a quelli sopra riportati .Spengo tutto e ricomincio: Liveupdate di NIS con Scansione, AD-Adware,Spybot,RegCleaner, Defrag,Scandisk di Ripristino,Scandisk Approfondito tutto OK :)Riavvio e decido ora per la Pulizia del Disco niente da fare sempre lo stesso problema :evil: Chiudo di nuovo tutto e ripristino il sistema all'ultimo punto disponibile al 01.01.05 ( Punto di Arresto del Sistema) Riavvio tutto il Pc si avvia regolarmente, Internet pure, provo la Pulizia dalle Risorse Del Computer niente da fare si blocca tuto di nuovo :!: :cry: . Riavvio e riprovo dal Pannello di controllo stesso risultato. Decido di mandarvi questo Topic sperando(anzi sono quasi sicuro che ci riuscirete) a risolvere il problema prima di ricorrere all'assistenza :cry: . Scaricato non ho scaricato niente se non Backup Preferiti da ZipGenius ed un Esporta-Importa Preferiti tratto dal "cerca" del sito che però non esistono più avendo ripristinato il Sistema al 01.01.05 quando tutto funzionava ed ho sempre lavorato ogni giorno eseguendo alla sera le stesse procedure di chiusura citate. Non so più dove sbattere la testa siete la mia unica speranza per una soluzione o un metodo alternativo per la Pulizia del Disco e per riuscire a capire cosa diavolo è accaduto dopo aver inviato il Topic (ultima operazione effettuata prima della chiusura) Dimenticavo il SO è Windows XP Home SP 1.
Non chiedo i miracoli ma so che ci state provando :( e vi ringrazio ancora per qualsiasi aiuto mi possiate fornire, in bocca al lupo :!:
Attenderò fino alle 4 di questa notte qualche buona notizia :(
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi Ertagus » 05/01/05 21:15

Io ho lo stesso problema e cioè se provo ad aprire "Pulitura disco" si blocca a tre tacchette e non va avanti, però non si blocca tutto come a te...
Non l'ho risolto ma sto utilizzando un programma alternativo! Si chiama "Disk Cleaner" e lo puoi tuovare qui: http://www.xs4all.nl/~mp2004/
Ertagus
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/12/04 13:32

Postdi Dylan666 » 05/01/05 22:51

Hem... come molti sanno la prima cosa che proverei è un Ripristino configurazione di sistema :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 05/01/05 23:15

Ciao Dylan e scusa se non ho ancora risposto al Topic di Adobe ma stavo per farlo quando mi è arrivata questa tua risposta a cui ci tengo in modo particolare visto il problema . Capisco che il Topic era lungo ma ho ben specificato che avevo fatto il Ripristino Configurazione di Sistema senza risolvere il problema ;)
Spero tu possa aiutarmi a risolverlo oltre alla risposta di Ertagus che apprezzo e ringrazio ma io voglio capire il xchè e cosa è successo in quanto è Windows che deve funzionare :!: :x
Ciao e grazie
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 05/01/05 23:50

Ops, scusa, la fretta nel leggere i post gioca cattivi scherzi! :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ertagus » 08/01/05 16:03

salaam ha scritto:...io voglio capire il xchè e cosa è successo in quanto è Windows che deve funzionare :!: :x

Io ho trovato questo programma (che mi sembra anche migliore di quello integrato in winzozz) e ho rinunciato a far funzionare quello integrato! :P
A proposito, se vuoi c'è anche "ccleaner" che è molto buono (http://www.ccleaner.com/)
Ertagus
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/12/04 13:32

Postdi salaam » 06/02/05 13:14

Ciao a tutti
Vi ringrazio per aver cercato di risolvere il problema ma era "irrisolvibile" in quanto l'HD era danneggiato :evil: .
Ho portato il PC in assistenza ed è stato sostituito in garanzia con un Maxtor 6Y080L0 Famiglia DiamondMax Plus 9, mentre il precedente era un Hitachi Deskstar 7K250 con 14 mesi di vita :evil: ed era a rischio di Crash da un momento all'altro :cry:
Cmq ora il problema è stato risolto ma ho cmq ho seguito in consiglio di Ertagus utilizzando CCleaner con il quale mi sono trovato molto bene in questo periodo di attesa e conto di continuare ad utilizzarlo al posto del Windows tanto che ho appena scaricato la nuova versione 1.7 dal sito :) :)
Mi è sembrato corretto chiudere il Topic con la soluzione definitiva . :)
Ora spero di dormire sonni più tranquilli anche se la fama dei Maxtor non è la migliore ;)

Saluto tutti e Buona Domenica :D :D :D
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi dado » 06/02/05 14:30

salaam ha scritto:Ora spero di dormire sonni più tranquilli anche se la fama dei Maxtor non è la migliore ;)


Quando sei un leader del settore, vendi più di tutti, e quindi sulla massa trovi più casi di hdd difettosi o cose simili... ;)
Cmq, tutti gli hdd, di ogni marca, con il passare del tempo tendono a rovinarsi; più scrivi e cancelli, più il disco si usura. Più volte accendi e spegni il pc, più il disco si usura. Questo accade a tutti i dischi...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Grande problema di Pulizia Disco":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti