Condividi:        

Segnalazione Programmi Interessanti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi dado » 12/01/03 14:32

Frengo78 ha scritto:x luigi 99: c'è outlook express backup scaricabile dalla sezione download del sito


Anche se è shareware ed in inglese... ma non si può avere tutto, d'altronde... ;)

TOS, ti ho mandato scheda su fresh diagnose.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi luigi99 » 12/01/03 22:19

Frengo78 ha scritto:x luigi 99: c'è outlook express backup scaricabile dalla sezione download del sito


Grazie Frengo, conoscevo Outlook Express Backup, e appunto per quello cercavo qualcosa in italiano e, naturalmente, gratis.
Ho provato a fare una richiesta ai ragazzi di Micla (vedi sopra).
Ciao, Luigi

P.S.= Dopo la tua risposta (ore 1:10) ce nè una di DADO (ore 14:32), come mai la vedo solo se faccio rispondi? e non se leggo il forum?
Pirla (io), è a pag.2 :oops:
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

DV-Tool

Postdi infinito1971 » 22/01/03 09:53

Ciao a tutti,
vorrei segnalare il programma DV-Tool che potrebbe costituire una valida alternativa a VirtualDub. Il sito dove prelevarlo è il seguente:

http://www.afterdawn.com/software/video ... v-tool.cfm

Bye,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi Triumph Of Steel » 31/01/03 20:46

Alexander ha scritto:salve webmaster
sono un grande appassionato di pc-facile, seguo con molto interesse la tua newsletter
e perciò pensavo di segnalarti questo programmino mydriver.exe della huntersoft
scaricabile in versione demo dal sito : MyDrivers (N.d.TOS) ho cambiato il link perchè FilePlanet voleva la registrazione, e ci sono delle code assurde per scaricare!
non avendo mai letto di una cosa simile nelle news...
è un prog. a dir poco fantastico che fa il backup dei driver installati nel pc, delle e-mail di outlook e dei preferiti di IE (tutti divisi per cartella volendo anche con un'eseguibile autoinstallante)

spero questa mia segnalazione sia utile e gradita soprattutto a tutti gli smanettoni !!
da sottolineare l'aiuto che un prog. del genere da quando si deve reinstallare un SO senza passare ore in internet per scaricarsi i driver di ogni singola marca
ciao
Alexander


Vi chiedo di provare questo programma (che alla vista è moooolto interessante e utile, a mio avviso)...
Ve lo chiedo xchè sul mio ho avuto dei problemi, quindi se potete datemi riscontri!
Provando cmq riesce ad identificare tutti i driver installati e le periferiche... sarebbe utile sapere come va con il Backup e soprattutto con il Restore!
Grazie! (e grazie anche ad Alexander per la segnalazione)

Per i Modz: xchè non spostate questo topic in alto? è più comodo e più in vista... da voglia agli utenti di segnalare soft interessante! :P
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

AVI PREVIEW

Postdi Kunde » 01/02/03 10:59

Per rimettere in sesto un AVI provate qui http://www.avipreview.com.
E' free...ciao.
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Catturare lo streaming audio

Postdi infinito1971 » 14/02/03 19:13

A tutti gli utenti di !pc-facile che amano ascoltare musica tramite internet, vorrei segnalare questa utility che permette di catturare lo streaming audio della vostra stazione preferita:

http://tucows.mundofree.com/win2k/preview/70137.html

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Re: Catturare lo streaming audio

Postdi dado » 14/02/03 19:21

infinito1971 ha scritto:A tutti gli utenti di !pc-facile che amano ascoltare musica tramite internet, vorrei segnalare questa utility che permette di catturare lo streaming audio della vostra stazione preferita:

http://tucows.mundofree.com/win2k/preview/70137.html

Un saluto,
infinito1971


Interessante! Ma per XP non c'è?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Stesso link per tutte le versioni?!?

Postdi infinito1971 » 14/02/03 19:59

Ciao dado,
sembra che il link per il download sia lo stesso per TUTTE LE VERSIONI...
Quindi ti suggerirei di scaricare il programma e di provarlo!
Al massimo dovrai solo disinstallarlo... comunque, poi, facci sapere com'è andata... mi raccomando... ;)

Bye,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Altro programma per la cattura dello streaming audio

Postdi infinito1971 » 14/02/03 20:44

Per restare sulla stessa lunghezza d'onda, ecco un altro interessante programma, sempre per la cattura dello streaming audio:

http://www.soundrecorder.net/index.htm

Bye,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi luna11 » 15/02/03 01:29

Credo che questo sito possa tornare utile in più di un'occasione.
http://www.driveritalia.it/
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Compila Form

Postdi luigi99 » 09/03/03 01:06

Se compilate Form in linea questo programma potrebbe interessarvi.
E' in Italiano (per me basilare) e configurabile a piacere, lo trovate qui:
http://www.roboform.com
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi Siren » 17/09/03 18:30

Volevo solo segnalarvi un'inesattezza sulla scheda di Mail Washer 2.0.40, probabilmente rimasta dalle versioni precedenti: la nuova versione citata, purtroppo, supporta solo 1 account.
Vedete voi ;)
Siren
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 07/07/03 23:28

Postdi Mikizo » 18/09/03 01:16

Siren ha scritto:Volevo solo segnalarvi un'inesattezza sulla scheda di Mail Washer 2.0.40, probabilmente rimasta dalle versioni precedenti: la nuova versione citata, purtroppo, supporta solo 1 account.
Vedete voi ;)

Grazie della segnalazione, provvedo subito
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Registry Trash Keys Finder

Postdi infinito1971 » 23/12/04 16:14

Ciao a tutti,
vorrei segnalare il programma Registry Trash Keys Finder (versione 3.5.4) che è ottimo per la rimozione delle chiavi inutili del registro di Windows.
Ovviamente, essendo un programma che agisce sul Registry, va utilizzato con attenzione e precauzione (magari effettuando una copia di sicurezza dello stesso registro) e, comunque, chi decidesse di utilizzarlo lo fa a proprio rischio e pericolo.

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi *~Hayabusa~* » 02/01/05 17:42

Raga voglio segnalarvi un programma che si chiama PowerMenu, permette di mandare nella systray TUTTO ;) , cambiare la priorità del processo, dare trasparenza, e poi permette l'always on top; il tutto aggiungendo un pò di righe al menù che si apre clickando col dx sul pulsande sulla barra di win del programma che si vuole "alterare".
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Mikizo » 02/01/05 23:54

*~Hayabusa~* ha scritto:Raga voglio segnalarvi un programma che si chiama PowerMenu


Mi hai fatto faticare per trovare l'home page...
http://www.veridicus.com/tummy/programming/powermenu/

(E' sempre meglio dare un riferimento alla fonte oltre al link diretto per il download ;) )
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi *~Hayabusa~* » 03/01/05 00:42

:lol: lo terrò a mente per la prossima volta..

Comunque se chiedevi la tenevo in cronologia :lol: ..non è vero, si fa per scherzare..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi *~Hayabusa~* » 04/01/05 16:26

Gente voglio segnalarvi un altro programma, serve per "mangiare la pubblicità" che visualizziamo come banner nel browser o nei programmi di messaggistica o comunque in qualunque programma richieda una connessione ad internet.
Il nome è Ad muncher (questa volta il link è alla homepage e non all'installer :P ) , è leggerissimo da scaricare, mi consuma solo 3.500Kb in memoria e devo dire che funziona bene.

Basta configurarselo un pò e aggiungere nella lista dei "bersagli" i programmi che si intendono "pulire".

Ps. viene rilasciato come versione di prova per 30gg.

Pps: il programma si nasconde nella traybar e la sua icona è una mucca, quando mangia la pubblicità si vede la mucca che mastica :lol:
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Simulatori di cellulari

Postdi infinito1971 » 25/01/05 18:19

Vorrei segnalare l'esistenza di due simulatori di cellulari Nokia GameMagic S60 e N-GAGE COOL! di AmazingMobile che permettono di giocare ai giochi per Symbian serie 60 sul PC!

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi *~Hayabusa~* » 06/03/05 00:43

Raga ho ripescato questo topic per segnalarvi un paio di programmi.

Per i divx:
1)Divfix, c'è per win e linux e serve per "aggiustare" i file divx..io l'ho usato perchè il creative media source non mi voleva eseguire un divx ma dopo averlo fatto aggiustare da questo programma me l'ha letto :)

2)"Fixes Windows XP's bug where you can't delete corrupted AVI files", così sembra chiamarsi, dice di correggere dei parametri nel registro per cui rende possibile l'eliminazione di quei divx di cui ho letto tanto nel forum (quelli incancellabili :) )..ma non l'ho provato perchè non ho mai avuto questo problema.

Entrambi i software sono disponibili (free) nella sezione download del sito http://divfix.maxeline.com/divfix.html

Download manager:
Star downloader, è leggero, gratuito, è in italiano, fa bene il suo lavoro ed è il primo download menager che trovo che si integra perfettamente (tramite un plug in che scarica in automatico) con firefox (anche la versione 1.0.1).
C'è anche una versione pro, entrambe a http://www.stardownloader.com/
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Segnalazione Programmi Interessanti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti