Condividi:        

Termomigrazione di una CPU

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Termomigrazione di una CPU

Postdi frasco26 » 04/01/05 03:11

Ciao a tutti. Recentemente ho avuto problemi piuttosto fastidiosi con il mio PC. Il sistema era lento i crash più frequenti soprattutto con i giochi!
Le ho provate tutte a cominciare dalla sostituzione della scheda video visti i problemi con i giochi. Poi ho praticamente sostituito tutti i componenti, smontato e provato singolarmente ogni pezzo, ma l'unico ancora originale è il processore. Naturalmente i problemi continuano e direi che sono peggiorati, quindi non mi resta che incolpare la cpu. Ho sentito che esiste un fenomeno chiamato termograzione che in pratica ne altera la struttura. Questa non smette di funzionare ma abbassa di molto le sue prestazioni.
E' vera questa cosa o mi hanno detto una c.....?!! Qualcuno sa dirmi qualcosa in più prima di spendere soldi per un processore che poi magari non mi serve?
frasco26
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 29/08/02 13:12
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Sergio1983 » 04/01/05 14:52

Il fenomeno si chiama elettromigrazione. E' possibile che tu possa migliorare la situazione sostituendo il dissipatore della CPU; altrimenti, se la CPU ha subito dei danni, l'unica soluzione è cambiarla. Consulta a proposito la sezione Guide di questo sito: ce n'è una sul corretto raffreddamento dei PC. Perlomeno eviti che i problemi si ripetano anche coi nuovi componenti che hai acquistato.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron