Condividi:        

Acceleratore internet dial-up

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Acceleratore internet dial-up

Postdi homersimpson » 24/11/04 19:51

Con libero si può scaricare un programma che aumenta la velocità di internet (a 56kb) fino a 6 volte. Volevo sapere (se qualcuno l'ha provato) :
La velocità aumenta effettivamente o no ?
E' gratuito? (nn l'ho capito)
Può creare problemi al pc e a IE?
ciao , GRAZIE
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 24/11/04 20:08

Che ne dici di fornirci un bel link?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pjfry » 24/11/04 20:22

una volta si era parlato di qualcosa tipo 'artera', che funzionava con lo stesso principio.... e c'era chi ne parlava bene mi pare
in + questo caso l'ottimizzazione è gestita direttamente dal provider che è + 'vicino' quindi potrebbe essere meglio
io proverei, non dovrebbe creare nessun problema ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: Acceleratore internet dial-up

Postdi Sergio1983 » 24/11/04 23:50

homersimpson ha scritto:La velocità aumenta effettivamente o no ?
E' gratuito? (nn l'ho capito)
Può creare problemi al pc e a IE?


  1. Aumenterà sicuramente, ma non credo di 6 volte... almeno non la maggior parte delle volte. :)
  2. E' gratuito, nel senso che continuerai a pagare la connessione quanto la pagavi prima.
  3. Nessun tipo di problema.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Garde » 25/11/04 09:21

Dalle vostre news.
anche Tin ha messo a disposizione qualcosa del genere ma mi sembra di capire che è 3x e se usato lo scatto alla risposta aumenta.
Libero sembra essere gratis
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi hydra » 25/11/04 09:30

Mikizo ha scritto:Che ne dici di fornirci un bel link?


Homepage di Libero. E' in bella vista. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi homersimpson » 25/11/04 17:36

grazie, anche per la rapidità
homersimpson
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 21/08/03 15:37
Località: Teramo

Postdi devan » 02/01/05 01:38

io l'ho provato un'ora, e mi accingo a disinstallarlo; i difetti sono:
1. l'accelerazione non è apprezzabile (dice di scaricare meno K della pagina "originale"; se davvero è così, il tempo per effettuare la compressione è grosso modo pari al tempo riparmiato per trasferire meno dati)
2. mi si è impiantato il pc (ho dovuto staccare la spina); erano settimane che non mi capitava
3. non riuscivo a scaricare la posta; chiuso libero 6x, ho potuto scaricare la posta (riattivato libero 6x, continuavo a scaricare la posta, peraltro)

Per la cronaca, ho win2000 con outlook ed explorer

ah, dimenticavo:
4. su libero non c'è uno straccio di e-mail cui scrivere che il loro prodotto non funziona granche' bene...
devan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/01/05 01:25

Postdi Jonesy » 02/01/05 01:54

Io ho provato artera l'anno scorso e anche qualche settimana fa.
Mi connetto ad internet con il cellulare con la flat libero mobile no limit.

Artera comprime testo, immagini, rimuove banner vari, etc

Le pagine mi si aprivano ad una velocità impressionante anche con siti mattoni come tin.it o msn.it. Anche il collegamento ai pop e il download degli allegati di posta era velocissimo!

L'unico svantaggio è che se si aprono più pagine del browser si blocca.

Quando i server si sovraccaricano però funge malissimo.
Una volta stavo pure per perdere un'asta su ebay. Poi lo disinstallai e invece la connessione andava benissimo.

L'unico è provarlo... c'è un'evaluation di due settimane.
Ciao!
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Postdi disgrazia » 02/01/05 14:54

devan ha scritto: l'accelerazione non è apprezzabile (dice di scaricare meno K della pagina "originale"

Cosa stavi scaricando quando hai fatto questa valutazione? Se stavi scaricando un file zippato è naturale che l'accelerazione non sia apprezzabile. L'aumento di velocità si dovrebbe riscontrare nel caricamento delle pagine web (confermato da Jonesy nel suo ultimo post)
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi devan » 02/01/05 15:22

disgrazia:
Cosa stavi scaricando quando hai fatto questa valutazione?

devan
aprivo, per l'appunto, pagine web; ho provato settando l'acceleratore con accelerazione "medio-alta" (si può settare in modalità intermedie tra "nessuna accelerazione + qualità ottima" e "accelerazione massima e qualità immagini bassa"), ma ribadisco, non ho apprezzato, aprendo siti "pesanti" per il mio modem a 56k, diminuzione del tempo di apertura (ho apprezzato invece la minore qualità delle foto); quello che mi perplime di più è il fatto di avere avuto malfunzionamenti mentre il programma era attivo, comunque. Il test riguarda il software di "6x" di libero (utilizzato chiamando il 7021088000, che altrimenti non dovrebbbe funzionare); preciso inoltre di essere abbonato wind, e quindi utilizzavo abitualmente quella connessione. Avete software migliori da segnalarmi (qualcosa che, a titolo di esempio, mi permetta di aprire la home page di repubblica.it in meno di 10 secondi)?
devan
devan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/01/05 01:25

Postdi devan » 02/01/05 15:33

dimenticavo: secondo il software, il risparmio di tempo è relamente avvenuto; in un'ora di navigazione ho scaricato, secondo lui, 2500K invece dei 10000 che avrei dovuto scaricare senza acceleratore (cioè con un fattore 4 di compressione), con un risparmio di circa 10 minuti (calcolato, suppongo, considerando da un lato i 7500k risparmiati, dall'altra quanto ci avrei messo a scaricarlo col mio modem a 56k). Peccato che di questo risparmio non mi sia accorto (non ho fatto prove col cronometro, ma solo a spanne o, in qualche caso, contando i secondi a mente; escluderei, comunque, un dimezzamento dei tempi, figuriamcoci una riduzione del fattore 4 suggerito dalle statistiche del software)
devan
devan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/01/05 01:25


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Acceleratore internet dial-up":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti