Condividi:        

rete: come aumentare il segnale?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

rete: come aumentare il segnale?

Postdi fabiomax » 28/12/04 17:27

ho capito xkè il mio portatile non si connetteva alla rete (vedere mio 3d precedente) dipende dalla distanza che c'è tra la borchia a casa ed il modem in garage! ci sono infatti circa 40/50mt di cavo! (ecco anche perchè il pc collegato a quella presa va a 10.0 e non 100.0).
dunque i portatili non supportando (non tutti almeno ed il mio di sicuro) tutta questa distanza una volta collegati non sentono nessuna rete!
allora vi chiedo c'è un sistema per aumentare il segnale in arrivo? si può mettere alla base dove parte il cavo una sorta di potenziatore?
e se usassi una rete wirless anche in questo caso esiste un "ripetitore" che possa coprire la distanza?
qualche altra diavoleria :)) magari che conoscete?
grazie ciao
fabio (non mi fate buttare il portatile:))
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Sponsor
 

Postdi pjfry » 28/12/04 17:41

tutti gli hub (almeno credo, dovrebbero essere tutti alimentati) e gli switch fanno da 'ripetitori'... però l'ideale sarebbe metterne uno a metà strada :undecided:
se il cavo non ha problemi cmq ethernet dovrebbe funzionare fino a 100 metri, quindi magari potresti provare a piazzare un hub da uno dei 2 lati e vedere come si comporta
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

re

Postdi fabiomax » 28/12/04 21:30

grazie pifry
ipotizzando di fare come dici tu e cioè mettere un hub/switch ad uno dei due capi del cavo, secondo te è meglio mettere l'hub? è più potente dello switch? oppure è uguale? perchè in questo momento sto andando con uno switch messo diciamo alla fine, cioè vicino al portatile, e stasera va benino però ci son delle sere come ieri che non ne voleva sapere di viaggiare, credo dipenda da alice.... quindi potrei provare con un hub se credi sia più potente...
grazie
ciao
fabiomax
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 15/11/01 01:00
Località: milano

Postdi pjfry » 28/12/04 23:07

no, in generale uno switch è + avanzato di un hub...
forse devo rileggermi bene l'altro tuo topic, però, magari ci sono altre soluzioni :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 02/01/05 12:47

come va? hai fatto altre prove?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: re

Postdi disgrazia » 02/01/05 15:14

fabiomax ha scritto:ipotizzando di fare come dici tu e cioè mettere un hub/switch ad uno dei due capi del cavo, secondo te è meglio mettere l'hub? è più potente dello switch?

Dal punto di vista della rigenerazione del segnale non ci sono differenze a priori fra hub e switch. Lo switch è più avanzato ma in questo caso non ci interessa.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "rete: come aumentare il segnale?":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti