Condividi:        

Mac su PC....ma NTFS!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Mac su PC....ma NTFS!

Postdi new_beos » 29/12/04 14:15

Ciao a tutti....dopo molte e molte ricerche sono riuscito a trovare un sistema stabile per metter emac os x 10.3 su un pc con windows xp, pentium 4, a 3,2 Ghz, 512 Mb di ram 400 dual channel e un hard disk da 120 Gb...ma quest'ultimo non c'entra!

Fattoi stà che per fare questo ho bisogno di "utilizzare" e "manipolare" file più grande di 7Gb...quindi L'hard Disk formattato in FAT32, non va AASSSSOOLLUUTTAAMMEENNTTEE bene!

Allora mi sono detto! Visto che funziona meglio eccc, formatto il disco in NTFS....MA:


-io sono un tipo vecchia maniera (FAT) e so qualcosina del NTFS, quello che però non so è: se dopo che l'avrò formattato coem farò ad installare il sistema operativo se non posso farlo dal dos.....o meglio per installare il sistema operativo ancora ancora penso di riuscirci, ma se dopo lo voglio ri-formattare cpome faccio....non posso metter eil disco di ripristino e fare c:\ Format c:

perchè so che non si può fare in più non potrò più fare cose come

c:\fdisk

oppure

c:\scandisk


quindi come faccio???

in più poi volendo posso tornare al fat 32...magari con un programma come partition magic eccc...??? Grazie ciao!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Sponsor
 

formattare NTFS e convertire in FAT32

Postdi Dylan666 » 29/12/04 15:57

La riconversione da NTFS a FAT32 senza perdita dei dati esistenti non è possibile coi soli strumenti di Windows, hai bisogno per forza nel Partition Magic.

L'installazione su partizioni NTFS non è un problema se quell'OS la supporta. XP si adagia tranquillamente su un disco che abbia già quel filesystem.

Per lo stesso motivo XP non ha problemi a fare tabula rasa della partizione NTFS dal suo CD auto-avviante. E volendo può rimettere anche la FAT32 (perchè in questo caso non ci sono dati da conservare sul disco).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi new_beos » 29/12/04 22:00

ok....l'ho fatto....ora lo vedo leggermente più stabile e veloce nei lavori con grossi file!

HA....una partizione però è ancora in FAT! non cambia nulla???
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi Dylan666 » 29/12/04 22:03

In che senso? Se è FAT32 è accesibile da DOS, ha limiti maggiori nella grendezza dei file e non ha i vantaggi della NTFS da punto di vista della sicurezza. Per il resto è una partizione, funziona come una partizione... che vuoi che faccia?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Mac su PC....ma NTFS!

Postdi Sergio1983 » 30/12/04 02:51

new_beos ha scritto:Ciao a tutti....dopo molte e molte ricerche sono riuscito a trovare un sistema stabile per metter emac os x 10.3 su un pc


In emulazione? E come funzionerebbe?
La cosa mi sorprende...
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Mac su PC....ma NTFS!

Postdi Mikizo » 30/12/04 12:28

Sergio1983 ha scritto:In emulazione? E come funzionerebbe?
La cosa mi sorprende...


eheh non sei l'unico a sorprendersi...
io però stavo aspettando di vedere come andava a finire ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi new_beos » 30/12/04 12:58

guardate qua:


http://os-emulation.net/pearpc/web/

e su google

cercando:

"mac os x on windows xp" trovi di tutto!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Re: Mac su PC....ma NTFS!

Postdi Sergio1983 » 30/12/04 13:00

Mikizo ha scritto:
Sergio1983 ha scritto:In emulazione? E come funzionerebbe?
La cosa mi sorprende...


eheh non sei l'unico a sorprendersi...
io però stavo aspettando di vedere come andava a finire ;)


Non ho avuto la pazienza di aspettare! :lol:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Mikizo » 30/12/04 13:13

Tutto ciò (tratto dal link dato da new_beos) mi sembra molto poco incoraggiante:
However, there are some limitations to what PearPC can do:

* The PowerPC emulation does not support the vector processing technology of AltiVec (a.k.a., Apple’s “Velocity Engine”). [...]
* PearPC has no sound support [aaargh N.d.M]
* PearPC does not support USB, although it “fakes” USB well enough to fool the operating system running within it
* The emulation is, well, slow


veramente una perdita di tempo, insomma :(
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi new_beos » 30/12/04 13:27

"Veramente una perdita di tempo"

...e qui entro io!

Vorrei provare a vedere grazie a qualche mio amico che è pratico di perl, c, c+, c++, visual basic, eccc... avendo il codice del programma a modificarlo...cmq la cpsa più importante è quella di vedere FINALMENTE un pc con un mac dentro...... e cmq dice che le prove sono state fatte con un pentium 4 a 2 Ghz e 256 Mb di ram, in media io provo il tutto su un computer che è più o meno il doppio! in più per la "velocity engine" non intendevo certo lavorare al rendering 3d o al montaggio video! Quindi toglierò un po di effetti, eccc. e mi gusterò il mio "adorato" MAC!!!!!!!


p.s W i mac..... scettici al bando!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi Mikizo » 30/12/04 13:47

new_beos ha scritto:p.s W i mac


Appunto!!

mioddio, non supporta neppure l'audio... cosa te ne fai??
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi new_beos » 30/12/04 20:39

niente di particolare..... ma avrò la soddisfazione di averlo fatto...è un passatempo come un'altro!


C'è chi fa velieri in miniatura con i fiammiferi......cose se ne fanno???


Idem!


Cmq non è del tutto stupido! Almeno potrò vedere i cd del mac come si vedono sul mac, e farli


....cmq per vederli basta anche macdrive 6 o macopener!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi Dylan666 » 30/12/04 22:48

new_beos ha scritto:Cmq non è del tutto stupido! Almeno potrò vedere i cd del mac come si vedono sul mac, e farli


Per farli basta creare i cd ibridi col nero:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... =cd+ibridi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi new_beos » 01/01/05 20:02

new_beos ha scritto:....cmq per vederli basta anche macdrive 6 o macopener!


l'ho detto!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi new_beos » 01/01/05 20:04

Cmq....
ok...sto perdendo tempo con qualcosa di inutile...ma non tutto quello che facciamo ha un senso...io voglio provare a usare un po di mac anche quando sono a casa, niente di più! Cmq...Grazie a tutti per l'aiuto riguardo l'ntfs!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi Mikizo » 01/01/05 20:43

new_beos ha scritto:ma non tutto quello che facciamo ha un senso...


ma certo, per carità!!
volevo solo avvisarti che difficilmente riuscirai a goderti un "finto" Mac con tutte quelle limitazioni.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Mac su PC....ma NTFS!":

Recupero Partizione NTFS
Autore: iucaa
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti