Condividi:        

problemi con ADSL

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con ADSL

Postdi enromagnoli » 31/12/04 16:34

salve a voi, il mio computer usa windows XP e all'improvviso la connessione internet ha smesso di funzionare (sono un abbonato fastweb con internet flat) nel senso che e' diventato molto lento e di solito carica in maniera incompleta le pagine web (internet explorer 6) e non riesce a completare nessun tipo di download. Il tutto non e' accompagnato da alcun tipo di segnale o di allarme e non e' stato preceduto da nessuna installazione particolare.
Dovete inoltre sapere che:
1.Io uso norton antivirus rigorosamente aggiornato!
2.Anche il windows XP e' aggiornato con il SP2.
3.Ho contattato il servizio fastweb e' mi ha detto che il computer con il quale loro provano a mettersi in contatto risponde 1 volata su 5 (le altre 4 out of time)
4.Mi connetto ad internet con due computer uno fisso e uno portatile che hanno lo stesso sistema operativo e antivirus: il portatile funziona normalmente, il fisso no: cio' escluderebbe un problema di linea). Inoltre ho provato a scambiare i cavi di rete dei due computer e il risultato non e’ cambiato il portatile funziona il fisso no.
5.Se provo a mettere in connessione i due computer il passaggio dei dati e' lento e dopo un po’ si blocca del tutto.
6.Per motivi di urgenza ho formattato il computer (2-3 volte anche da dos) e prima di connettermi in internet ho reinstallato XP con sp2 e norton aggiornandolo. Il problema persiste.
7. Ho aggiornato anche il bios della scheda madre (non si sa mai!)
8. Ho letto attentamente i precedenti messaggi a riguardo ma non ho visto purtroppo soluzioni o almeno nessuno ha poi scritto di aver risolto il problema.
9. Ho finora usato per cercare un motivo di tale rallentamento tutto cio che sono risuscito a trovare in giro tra cui:
a.Norton antivirus b.Antivir XP c.Stinger d.Antidote. e.Avast f.F-prot
g. hijackthis h.Xoftspy i.clrav l.ad-aware m.regcleaner

Non ho concluso niente. Nesssun tipo di errore del computer solo non mi funziona piu' internet
Che ne dite?
:eeh:
Enrico
enromagnoli
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 12/03/04 21:02

Sponsor
 

Postdi MikelinoPaneVino » 31/12/04 21:35

:neutral: io sono ignorante nel campo delle fibre ottiche e di conseguenza di Fastweb... ma sembrerebbe che dopo tutto ciò che hai fatto , il problema sia Hardware, non sò come il PC si connetta ad internet (sheda di rete ,ottica ecc...) ma potrebbe essere un problema della periferica che usi per la connessione , come succede per le schede video , il computer rileva la periferica come funzionante... ma ha dei problemi che il PC non vede.

Ciao ! Buon Anno !
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi gamptw » 01/01/05 10:37

se vai in gestione periferiche del tuo desktop trovi per caso qualche "?" punto interrogativo giallo? Magari nella sezione "controller audio, video, giochi"?
A me capita

- ad ogni formattazione del PC
- quando faccio pulizie approfondite del sistema

...non so per quale motivo il mio "barattolo" scambia sia il winmodem integrato sia il modem dsl come una periferica di suono.
Di base mi basta "disintallare la periferica con punto giallo e fare un riavvio del sistema: tutto ricomincia a funzicare.

sul vecchio laptop mai avuto questo probema...

OT:
ma mi aspetto di creare grandi casini (e furie di tutti i soliti noti che da anni mi accompagnano per mano :-) ) con il nuovo laptop previsto nascere a fine gennaio.../OT
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi enromagnoli » 01/01/05 12:37

allora il problema si e' verificato all'improvviso.....non dopo una formattazione. Avevo in passato gia' formattato il computer senza avere questo tipo di problema...........
Comunque dopo la formattazione reinstallo il driver della scheda di rete senza problemi....................
Enrico
enromagnoli
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 12/03/04 21:02

Postdi MikelinoPaneVino » 01/01/05 16:36

RIBADISCO... PROBLEMA HARDWARE...
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi enromagnoli » 01/01/05 17:28

rimango un po' perplesso sul fatto che una scheda di rete perfettamente funzionante si "blocchi all'improvviso senza motivo. Non ho istallato nessuna periferica nuova ne ho eseguito aggiornamenti. Del resto non e' che la periferica non funziona ma funziona lenta. Pero' per non escludere niente ho preso un'altra scheda di rete funzionante su un altro computer (scheda di rete uguale alla prima) e il problema non cambia ma si fa sempre più interessante.
:eeh:
Enrico
enromagnoli
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 12/03/04 21:02

problemi con adsl

Postdi enromagnoli » 27/01/05 17:22

Allora finalmente ne sono venuto a capo!
Come ultima ratio ho cambiato la scheda di rete del PC che non funzionava.....
Per due o tre giorni non era come il solito Fastweb ma funzionava abastanza veloce per poterlo chiamare adsl!
In seguito pero si e' di nuovo bloccato tutto e questa volta il danno si e' esteso al portatile che finora aveva sempre funzionato.......e alla linea telefonica che andava e veniva.
Ovviamente ho chiamato il servizio Fastweb e sono venuto a controllare la linea.......
:x Purtroppo non ero in casa quando hanno fatto il controllo e quindi non ho potuto chiedere molte cose che avrei voluto sapere, soprattutto riguardo al fatto che una scheda di rete 3COM non funzionava mentre un'altra si!
Il tecnico ha brillantemente risolto il problema sostituendo la centralina (Vecchio modello di 2 anni fa in due pezzi uno nero e uno grigio) con una più moderna (in un unico pezzo). La spiegazione data a mia madre, che ovviamente non e' pratica di computer, e' che si era "esaurita la centralina" :eeh:
comunque sia, adesso funziona tutto e sembra anche piu' veloce!!! :D
Spero che la mia esperienza sia d'aiuto :roll:
Ciao a tutti e grazie
Enrico
enromagnoli
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 12/03/04 21:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con ADSL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti