Condividi:        

Software Dj!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Software Dj!!!

Postdi SpaceMarine » 31/12/04 10:22

Salve..magari qualcuno se ne intende...io vorrei iniziare a provare a mixare delle canzoni..qualcuno mi consiglierebbe un buon programam per iniziare?? e se non chiedo troppo magari che sia gratis... :lol: ciao e grazie
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Sponsor
 

Postdi SpaceMarine » 31/12/04 10:27

io ho già provato qualcosa del tipo atomix virtual dj.. e ora tactile12000...ma di mix non se ne parla proprio la canzone è tale e quale.. :( ma se nel futuro prossimo riuscissi a fare un mix decente c'è la possiblità di registrare un mio mix?? a voi la decisione....consigliatemi bene come sempre ;) :D
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi inkpapercafe » 31/12/04 13:26

CoolEdit Pro 2, uno dei migliori editor audio multitraccia 24bit/48k con possibilità di plugin DSP scaricati in rete, effetti in tempo reale, e che gira con qualunque processore audio.
Di meglio c'è solo Nuendo (ma gira solo su schede SBlaster di alto livello, siamo su un altro pianeta qui, e pure piuttosto costoso!!!)

:D
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi Mikizo » 31/12/04 14:50

inkpapercafe ha scritto:CoolEdit Pro 2

Cool edit pro è stato abbandonato quando Syntrillium ha ceduto tutto ad Adobe.
Attualmente il software si chiama Audition.

Comunque credo che SpaceMarine sia in cerca di software per creare missaggi in stile DJ, quindi ci vuole un'interfaccia con i piatti e la possibilità di scratchare e missare, non un sequencer come CoolEdit o Audition.

inkpapercafe ha scritto:Di meglio c'è solo Nuendo


Permettimi di dissentire: di meglio c'è un sacco di roba, ad esempio Cubase SX se vogliamo restare in casa Steinberg, ma anche altri software come Live della Ableton, Orion di Synapse, Sonar di Cakewalk, e non dimentichiamo ProTools.
Altrimenti se vogliamo uscire dai sequencer possiamo parlare di Acid, Fruity Loops etc etc.
Nuendo è un gran software ma fa davvero troppe altre cose, costa un botto ed è ormai decisamente orientato alle produzioni video.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi SpaceMarine » 31/12/04 14:55

credo che mik abbia ragione cmq...non è tanto l'interfaccia..ma almeno un programma semplice e allo stesso tempo che permetta di fare mix di canzoni decenti....se non è con l'interfaccia da console da dj non imp... ;)
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Mikizo » 31/12/04 15:03

SpaceMarine ha scritto:se non è con l'interfaccia da console da dj non imp... ;)

Allora ti basta e avanza Audacity:
http://www.pc-facile.com/Audacity_s90/

(PS non sapevi dirlo prima?!)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Postdi SpaceMarine » 31/12/04 20:23

si grazie mille ma mik.. ha me va bene anche senza interfaccia da dj..ma basta che non sia un interfaccia da 3000 bottoni :lol: cmq audioc. lo proverò domani...ora vado a divertirmi auguri a tutti e felice anno nuovo by by :P
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi SpaceMarine » 01/01/05 16:16

mik ciao..sai se c'è una guida o tuorials anche in ingl..su audacity??
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi SpaceMarine » 01/01/05 16:24

scherzo... :lol: non serve + guide o tutorial..le ho già trovate io graxie lo stesso...ah..ha chi servisse:

http://audacity.sourceforge.net/tutorials.php

by by
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi SpaceMarine » 01/01/05 16:49

lo ammetto :oops: nemmeno con le guide ci ho capito gran chè..anzi nulla..se continuo così altro che programma non uso un bel niente :( :(
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi SpaceMarine » 01/01/05 17:43

se qualcuno ci ha capito qualcosa sulla guida o sul programma e i risulatati finali me lo faccia sapre per fav..
per chi non lo abbia neancora capito..iocerko un programma che mi permetta di carikare una canzone e remixarla o mixarla come volete dire cioè aggiungere bassi altri effetti che si sentono sulla musica commericale techno...non so se avete ben capito...e poi alla fine se la canzone è venuta bene..magari se si può salvare in mp3.... :oops: :roll:
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi SpaceMarine » 01/01/05 17:44

anche se non è gratutito questo programma non importante ..sarebbe meglio se fosse in ita...o meglio ankora se ci sono delle guide..non so consigliatemi voi... :oops: :-?
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Dylan666 » 01/01/05 19:46

6 post a raffica mi sembranno eccessivi: racccogli le idee e i problemi e postali tutti isieme, non uno ogni 10 minuti...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 01/01/05 19:53

Non ho voglia di essere cattivo a Capodanno, ma 6 post di seguito mi sembrano veramente troppi.

Se non ottieni più risposte ci sarà un motivo.
Abbiamo capito che non leggi l'Inglese.
Abbiamo capito che vorresti imparare ad usare un programma qualsiasi, ma non sai quale..
Abbiamo capito che non sai neanche tu cosa vuoi esattamente (cerchi un software per DJ, almeno stando al titolo, ma poi ti va bene un software audio non per DJ, ma anzi no, boh).

Cosa vuoi che ti rispondiamo?

Se vuoi imparare ad usare un software vai per tentativi, clicca anche a caso, fai pure danni insomma (tanto non succede niente di grave), ma prova almeno ad usarlo prima di chiedere aiuti generici.
Passaci qualche giorno, suda un po' vicino ai menu, eccheccavolo, come ctredi che abbiamo imparato noialtri?
Audacity inoltre è uno dei programmi più intuitivi che conosco, con un po' di pratica ce la farai tranquillamente da solo senza guide.
Sempre che tu sappia cosa vuoi fare.

Se poi cerchi insegnanti privati che si mettano seduti vicino a te e ti spieghino tutto per filo e per segno, allora vorrei che tu capissi che
1. Tanto tempo e tanto impegno possono anche essere ottenuti, però in genere pagando.
2. Ci sono tanti utili libri in commercio, potresti anche pensare di acquistarne uno.
3. Esiste Google sul quali si trova di tutto, se solo provi a cercare.

Aggiungerei
4. Se hai un certo tipo di interessi, fai uno sforzo e impara un po' di Inglese. Andare avanti senza capirci un tubo è davvero arduo.

-----------------------------------------
PS ho ricevuto il tuo ultimo MP ma non stupirti se non ti rispondo.
Se hai domande sul pc postale sul forum.
Se hai domande di elettronica postale su un forum di elettronica.
Non è scortesia ma devi pur imparare ad utilizzare gli strumenti - potenti e gratuiti - che hai a disposizione.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi SpaceMarine » 01/01/05 20:02

azz scusate... ho solo chiesto.. io in genere di software per dj è come una città nuova e devo visitarla senza mappa scusatemi se ve la sete presa....cmq per il MP non potevo fare una domanda di elettronica in forum..è un off topic..e come regolamento bisogna chiedere a un mod... poi forum di elettronica non ne conosco.. ok proverò da solo chi se ne frega grazie del aiuto...ciao by by
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia

Postdi Mikizo » 01/01/05 20:32

SpaceMarine ha scritto:scusatemi se ve la sete presa....

Nessuno se l'è presa. :)
Continua pure a fare domande, ma semplicemente non abusare della possibilità di postare, sul forum come in privato.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi SpaceMarine » 02/01/05 10:34

...chiedo ancora scusa se vi siete incavolati ieri..ho sbagliato io..cmq per audiocity...va benone sto imparando come usarlo piano piano..comunque tu mik per curiosità..quale è stato il tuo primo software da dj che hai usato?? by by :lol:
Meglio un uomo giusto in + sulla terra,che un angelo in + nel cielo...
SpaceMarine
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/04 15:22
Località: Italia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Software Dj!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti