Condividi:        

problema con masterizzatore SONY e dvd-r

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi lucatec » 31/12/04 16:24

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho scelto questo topic, perchè anche io ho avuto e ho tuttora dei problemi con la masterizzazione.
Premetto che circa un anno fa ho comperato un LG ad un prezzo stracciato, e fin dall'inizio ho avuto dei problemi con i DVD-R, i soli che ho fatto, dal momento che erano i soli che il mio lettore da tavolo digerisce, e neanche troppo facilmente.
Praticamente su 3 dischi un veniva bene e due erano illeggibili.
Ho usato quasi esclusivamente TDK, anche percè ho avuto diffcoltà a trovarne di altra marca valida.
Anche con questi ho avuto molti problemi, mentre con i CD non ho avuto mai alcun problema.

Alla fine convinto che il problema fosse del masterizzatore fin troppo economico, ho deciso di cambiarlo, e circa un mese fa ho preso un SONY DVD RW DRU710A convinto che avrei finalmente finito di tribolare.
Mi sbagliavo.... ora va quasi peggio di prima...
Ho comprato 25 DVD-R stampabili della TDK, a parte i primi 5 o 6, tutti gli altri li ho masterizzati senza errori, nella fase di verifica Nero trova una valanga di settori illeggibili. Allora ho cambiato marca, e sono passato ai Princo... su 4 2 sono andati OK, mentre 2 mi hanno dato sempre degli errori di lettura nella fase di verifica.
Considerando che il prezzo dei DVD non è davvero economico, ritengo la situazione inaccettabile, ma non so davvero dove sbattere la testa.
Possibile che sia sempre il Masterizzatore ciucco.
Da notare che ora anche il CD mi danno problemi di scrittura. Quasi sempre il programma (Nero) mi dice che non riesce a fare il Lead out.
Chissaà se devo andare a Lourdes oppure qualcuno ha qualche idea.

Un amico mi ha anche detto di provare a cambiare la scheda madre... ma se non fosse nemmeno quello. E poi se fosse la scheda avrei qualche problema anche con altri programmi o attività.

Aiuto!!!
Luca
lucatec
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/12/04 15:59
Località: Albenga

Sponsor
 

Postdi dado » 02/01/05 22:04

Ciao.
Ho messo il tuo messaggio in un topic a parte xè mi sembrava più opportuno.
Hai attivato il supporto DMA per le unità ottiche?
Il masterizzatore dvd su che canale IDE l'hai montato e con quale settaggio del jumper (master/slave)?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con masterizzatore SONY e dvd-r":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti