Condividi:        

PC si blocca quando si seleziona file audio/video

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PC si blocca quando si seleziona file audio/video

Postdi ayayay28623 » 17/12/04 10:57

Ciao,

vi scrivo perche sto avendo un piccolo problema con il mio computer. Ogni volta che provo ad aprire un file musicale, o anche un video, anche solo selezionarlo con il mouse senza cliccarci, il pc si blocca, e si puo sbloccare solo con funzione ctrl.alt.canc. :eeh: Questo succede anche se metto un cd nel cd player, vado su esplora e seleziono la canzone, allora si blocca, e appena vado su "apri con" ..la finestrina del tasto destro si blocca. Comunque se apro winamp, o qualsiasi altro programma per leggere file, e apro da li i file, allora non succede niente. Non riesco a capire cosa sia, perche ho provato a far partire norton, adaware e panda antivirus ma niente, il problema persiste. :diavolo: MI potete aiutare?

Grazie :D
buona giornata!
ay
ayayay28623
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/12/04 23:00
Località: Londra

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 17/12/04 11:01

Sono file completi o incompleti? Che windows hai?

Speri che tela cavi con l'inglese:
http://www.tek-tips.com/viewthread.cfm?qid=483074
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: PC si blocca quando si seleziona file audio/video

Postdi dado » 17/12/04 12:01

ayayay28623 ha scritto:far partire norton, adaware e panda antivirus ma niente, il problema persiste. :diavolo:


Ricorda anche che non si devono tenere più antivirus installati sullo stesso pc xè non fanno altro che 'prendersi a botte'. Scegline uno e disinstalla l'altro.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re:

Postdi ayayay28623 » 17/12/04 22:44

Ok, grazie delle risposte. Cmq i file sono completi, e ho Windows 2000. Adesso guardo i links che mi hai dato...poi faro sapere. Grazie di nuovo ;)
ayayay28623
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/12/04 23:00
Località: Londra

Re:

Postdi ayayay28623 » 19/12/04 11:27

Ho guardato quei links, ma sono piu che altro su altri file, non mp3 e avi files. Dice cmq che c'e' un problema generale con quei file ma ho fatto una ricerca piu specifica e ho visto che riguarda piu che altro win XP. Il problema ancora non lho risolto, anche provando a disinstallare i programmi, il file stesso se viene selezionato fa bloccare il computer. :(
se avete qualche suggerimento...ben venga:-)

grazie mille
ay
ayayay28623
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/12/04 23:00
Località: Londra

Postdi palomo2 » 31/12/04 11:51

ayayay28623, hai norton SyS works 2005 ? SP2 installato ? Succede anche a me e sto cominciando a pensare che sia qualche norton sys utilities perchè se provo ad installare norton sys works deselezionando l'installazione del norton av me lo fa lo stesso e ho notato la stessa cosa in altri due pc sui quali ho installato lo stesso pacchetto software .... :undecided:
palomo2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/09/03 16:43

Postdi palomo2 » 31/12/04 12:06

Caspita forse ho trovato .... leggi qui
Immagine
__________(¯`·.¸¸.->| http://www.palomo2.tk |<-.¸¸.·´¯)__________
palomo2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/09/03 16:43

Postdi MikelinoPaneVino » 31/12/04 12:45

Il link di palomo si riferisce a Windows Xp (alla voce Prerequisiti) ed il nostro amico ha dichiarato di avere win 2000.

controlla nel registro di sistema (se sei Pratico) se hai le estensioni dei file corrette.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi Sergio1983 » 31/12/04 14:25

Prova a fare un po' di pulizia con Regseeker, è molto potente nella messa in ordine delle associazioni estensione file/programmi.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi ayayay28623 » 02/01/05 14:58

Ok grazie, ora provo con regseeker. Non son tanto pratica con registro. Cmq non ho il works 2005... Vi faro sapere, grazie per adesso e BUON ANNO!

Ay
"..the Walrus was Paul.."
ayayay28623
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/12/04 23:00
Località: Londra

Postdi palomo2 » 02/01/05 16:51

Prova così, a prima vista io ho risolto in questo modo:

Norton sys works 2005 > options > norton utilities > Recycle bin > standard recycle bin

poi:

Norton sys works 2005 > options > norton utilities > norton protection
togli la spunta su "enable protecion". Questa protezione serve a ripristinare i file una volta cancellati dal cestino, non è utilissima e pare che sia questa a dare problemi.

Non so se effettivamente è solo questa la risoluzione del prob. ma dopo la selezione di vari file video non mi si blocca + explorer, quindi prova e facci sapere.
Immagine
__________(¯`·.¸¸.->| http://www.palomo2.tk |<-.¸¸.·´¯)__________
palomo2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/09/03 16:43

Postdi palomo2 » 03/01/05 15:21

Puoi provare anche un'altra soluzione:
apri uno dei file audio/video direttamente dal lettore (es. file>apri), una volta eseguito il file verrà registrato il corretto stream video e non dovrebbe darti problemi.

facci sapere...
Immagine
__________(¯`·.¸¸.->| http://www.palomo2.tk |<-.¸¸.·´¯)__________
palomo2
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 14/09/03 16:43

Re: PC si blocca quando si seleziona file audio/video

Postdi Zhuco » 04/01/05 03:04

ayayay28623 ha scritto:Ogni volta che provo ad aprire un file musicale, o anche un video, anche solo selezionarlo con il mouse senza cliccarci, il pc si blocca, e si puo sbloccare solo con funzione ctrl.alt.canc. :eeh: Questo succede anche se metto un cd nel cd player, vado su esplora e seleziono la canzone, allora si blocca, e appena vado su "apri con" ..la finestrina del tasto destro si blocca.


Questo dovrebbe farti capire che il problema è il sistema operativo...
Forse in modo non diretto...
Preciso...
Quando il sistema operativo rileva un evento utente, la nasce il problema...

ayayay28623 ha scritto:Comunque se apro winamp, o qualsiasi altro programma per leggere file, e apro da li i file, allora non succede niente. Non riesco a capire cosa sia, perche ho provato a far partire norton, adaware e panda antivirus ma niente, il problema persiste.


Questo perchè la richiesta del file viene fatta da un programma autonomo e non gestita direttamente dal sistema operativo.

ayayay28623 ha scritto:MI potete aiutare?

Ho una domanda da farti...
Hai per caso installato programmi per la gestione di file multimediali o per la gestione dei tag o comunque per la visualizzazione di informazioni sul file???
Non sò...
Per esempio hai dBpowerAMP Music Converter??? E' un esempio!!!
Per farti capire, questo programma si integra con il sistema operativo e quando l'utente passa il mouse sui file multimediali, il s.o. richiama una particolare funzione di questo programma e viene visualizzata una finestrella contenente le informazioni del header del file.
Nel tuo caso la cosa è la stessa, c'è qualche libreria che viene richiamata dal sistema operativo per eseguire qualcosa che per qualche motivo crea problemi!!!
Se hai qualche dimestichezza con il registro di sistema c'è una prova da fare, ma prima devi dirmi se sei capace di metterci le mani!!!
Potresti fare casini!!!

palomo2 ha scritto:Caspita forse ho trovato .... leggi qui

In questo articolo, si fà riferimento ad una fastidiosissima libreria di winxp la quale viene richiamata quando il s.o. intercetta un file .avi. Questa libreria, riporta all'utente il contenuto informativo del header, ma analizza anche tutto il contenuto del file, risucchiandosi una marea di risorse di sistema. Spesso è la causa dell'impossibilità di spostare o cancellare file avi.
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PC si blocca quando si seleziona file audio/video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

cron